View Full Version : AIUTO INSTALLARE WIN98
ciao a tutti
sto cercando di installare win 98 su un pc un po' datato.. quando entro nel bios
nella boot sequence mi da solo quattro possibilità:
-floppy hd
-hd floppy
-only floppy
-only hd
io ho il cd di installazione di win98... mi chiedevo come posso fare per installarlo dato che nella boot sequence non c'è traccia del lettore cd... se entro in (win95 che è già installato) mi rileva il lettore cd..
penso mi serva un floppy che dica al pc di installare win98 dal cd... qualke aiutino?? :confused: danke
ciao grazie
pippocalo
21-06-2006, 15:47
procurarti un floppy di boot. Ne trovi tante versioni su Google con le due parole chiave floppy e boot.
Ti devi assicurare che sia una versione di floppy-boot con i driver per il cd rom. Nel mio caso viene isntallato con la lettera R.
Una colta avvenuto il boot da floppy...cambi l'unità corrente in quella del CDrom (R nel mio caso) e vai a mano dentro la directory del CD dive c'è il setup....lo lanci e via così.
Saluti
esatto, è la soluzione più facile.
Tra l'altro si possono scaricare da internet i floppy di boot. basta cercarli
[KabOOm]
22-06-2006, 11:52
mi pare anche che una delle opzioni da linea di comando del cd di win98 permetti di creare il floppy di boot....
ok... oggi mi metto d'impegno e risolvo anche questa.. appena sistemo il tutto vi faccio sapere ..
caviccun
22-06-2006, 13:06
Scusatemi ma non è la soluzione migliore. La soluzione migliore è copiare tutti i file dell'installazione di W98 , (magari all'interno di una cartella ) sull'HD. Una volta copiata la cartella , si lancia il setup di W98 da HD. Il vantaggio non è grandissimo però una cosa interessante , secondo me la si ottiene , e cioè , in tutti quei casi che una periferica o un programma richiede di inserire il CD (chi si ricorda W98 , sa benissimo che era frequente) , non te lo chiede più perchè va direttamente sulla cartella dell'HD.
Dal prompt , (se il boot è stato fatto da un floppy di boot , con i driver del CD (io ce l'ho)) basta impartire due semplici comandi : Md , per creare la cartella in C , Copy , per copiare dal CD alla cartella appena creata. Andrebbe ancora meglio xcopy invece di copy , l'importante è trovare xcopy del dos ( non funziona se è l'xcopy di windows XP).
ok ho risolto cmq con il floppino... grazie lo stesso!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.