View Full Version : 6600gt Rumorosa Aiuto!!!
Salve raga,
ho una 6600 gt Sparkle ed ho notato che è un po troppo rumorosa.Ho letto di alcuni prog che permettono di settare la velocità della ventola sull sk video,tipo Rivatuner o Speedfan.
Ho provato entrambi ma senza successo. In Rivatuner setto la velocità in 2d a 50% ed in automatico me la passa a 25%.In realtà pero il rumore è uguale quindi nn cambia nulla.
Speedfan non mi rileva la vel di giri delle ventole.
Qlk puo aiutarmi??
Sk madre a7v8x-x; Amd Sempron 3000+; Sparkle 6600gt
webmaster22wright
21-06-2006, 16:02
Salve raga,
ho una 6600 gt Sparkle ed ho notato che è un po troppo rumorosa.Ho letto di alcuni prog che permettono di settare la velocità della ventola sull sk video,tipo Rivatuner o Speedfan.
Ho provato entrambi ma senza successo. In Rivatuner setto la velocità in 2d a 50% ed in automatico me la passa a 25%.In realtà pero il rumore è uguale quindi nn cambia nulla.
Speedfan non mi rileva la vel di giri delle ventole.
Qlk puo aiutarmi??
Sk madre a7v8x-x; Amd Sempron 3000+; Sparkle 6600gt
Probabilmente è la ventola che sta partendo, cambiala e prendi uno Zalman o un Silencer.
purtroppo nn tutte le schede sia video che madre hanno il controller possibile da programmi come speed fan, l'unica è cambiare dissipatore come suggerito sopra mettici uno zalman vf700 che vai bene
purtroppo nn tutte le schede sia video che madre hanno il controller possibile da programmi come speed fan, l'unica è cambiare dissipatore come suggerito sopra mettici uno zalman vf700 che vai bene
Quoto...
zanardi84
22-06-2006, 08:10
Io ho notato che sulla mi ventolina il connettore è a 2 pin invece che a 3.
Probabilmente è per questo che nn ho la possibilità di controllarne i giri. Ho cmq il rilevamento della temnperatura, benchè questa sia altissima (145° è il max che porta, mentre in idle sto a 68 in questi giorni e in full stiamo a 90 :eek: )
ok..quindi dovrei cambiarla...grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.