PDA

View Full Version : mi serve un PC, nuovo, espandibile, x giochi e subito

ForeverBlue
21-06-2006, 11:17
purtroppa la situazione sta diventando tragica e ho bisogno di un pc nuovo e subito.....purtroppo non potrò aspettare né Conroe né i tagli di prezzo che probabilmente farà AMD. Comunque la cosa non è grave perchè userò il pc praticamente solo per giocare ad alto livello.

allora, il budget è circa 1600€ +/-
ho già il lettore, il masterizzatore, lo schermo, le casse, l'hard disk da storage, la tastiera e il mouse.
siccome sono un completo incapace a montare roba elettronica :D e farei solo un monte di casini :D pensavo di comprare online da uno che assembla anche (ad ex
tecno"pc".it)

praticamente i miei dubbi sono due: il socket (AMD ovviamente) e le memorie 2x1GB

per il socket la logica mi dice am2 per futura espandibilità ma nn so veramente che mobo mettere
x il resto avevo in mente questo:
procio andrei su un 3800+ X2 - 277€ skt939/ 311€ sktAM2
X1900XT - 489€
HD piccolo 7200rpm per SO - 52€
case AeroCool ExtremeEngine 3T (è buono?) - 91€
ali Enermax NoiseTaker 495W - 101€
servizi di assemblaggio e test + garanzia - 87€
forse Zalman CNPS9500 - 53€

siamo a 1131€/1184€ e mancano la mobo e le memorie....io direi che ce la facciamo
che consigliate?

ForeverBlue
21-06-2006, 17:33
andiamo datemi una mano

Speedy L\'originale
21-06-2006, 19:04
Ottima macchina, ma lo zalman 9500 ti serve x forza?

se vuoi overcloccare parecchio sarebbe l'ideale, ma altrimenti sprecato, io aspetterei a passare ad am2, prestazionalmente nn offrono nulla d +, solo 1 maggior futuro, nel tuo caso metterei una asrock dual-sata, supporta AM2 tramite un modulo aggiuntivo da comprare a parte, costa 57€ ed è ottima.

Se nn vorrai comprarti quel cavolo d modulo aggiuntivo quando i tempi saranno maturi cambierai addirittura mobo, visto quello che costa :cool:

Se nn fosse x il montaggio conosco 1 shop ke t ho segnalato in pvt ke costa discretamente meno, poi nn preoccuparti a montare un pc nn puoi sbagliare, nasta al + qualcuno ke t aiuti, tieni conto ke o entra o nn entra, nn devi forzare..

piottocentino
21-06-2006, 19:07
va benissimo quella configurazione, la mobo al momeno nn c'è una vasta scelta, ti conviene aspettare un pochino...comunque ci sono la asus mn2sli sui 150 euro e una msi che nn ha lo sli ma costa sui 115...per le memorie vai sulle geil o ocz ddr2 800 che le ho viste sui 100 euri per un banco d a 1gb:)

Speedy L\'originale
21-06-2006, 19:09
Oppure piuttosto ke spendere 120 o + € fai prima a prenderti uan mobo da 57€ x skt 939 da 57€, quel giorno ke vorrai aggiornare la cpu, vedrai d fare il grande salto ad am2,c ambiando quello ke c va dietro.

DVD2005
21-06-2006, 20:50
ricordati, visti i componenti scelti e l'uso prevalente, di scegliere anche un buon case che sia ben ventilato

ForeverBlue
21-06-2006, 21:50
ecco appunto.......l'AeroCool ExtremeEngine mi piaceva molto esteticamente
che dite è buono?

http://www.aerocool.us/p-case/extremengine3t/extremengine3t.htm

mi chiedo un'unica cosa? ma da dove esce il cassetto dvd??? :D

DVD2005
21-06-2006, 22:01
ecco appunto.......l'AeroCool ExtremeEngine mi piaceva molto esteticamente
che dite è buono?

http://www.aerocool.us/p-case/extremengine3t/extremengine3t.htm

mi chiedo un'unica cosa? ma da dove esce il cassetto dvd??? :D

indubbiamente è ben ventilato: 25cm sul fianco..... speriamo sia silenzioso.
Se scegli questo case ricordati di aggiungere una ventola da 12 al posteriore in estrazione.
Io, personalmene, mi sono affezionato alla finestra laterale trasparente (mi si è aperto un mondo ;) ) ma è una cosa soggettiva.

The borg
21-06-2006, 22:08
Ankio mi sn affezzionato a vedre dentro,,,ho rimosso una parete del case...

ForeverBlue
21-06-2006, 22:10
la ASUS M2NPV-VM deve essere un cesso mi sa......però è l'unica che ho trovato sul mio sito che nn è SLi (inutile ovviamente con ATI)
sprecare soldi sulla M2NSLI sarebbe uno spreco

per il case sicuramente comprerò la 12cm.......per la finestra trasparente piace moltissimo anche a me......cmq posso sempre andare sul TT Soprano

ForeverBlue
21-06-2006, 22:11
Se nn fosse x il montaggio conosco 1 shop ke t ho segnalato in pvt ke costa discretamente meno, poi nn preoccuparti a montare un pc nn puoi sbagliare, nasta al + qualcuno ke t aiuti, tieni conto ke o entra o nn entra, nn devi forzare..

si forse è facile ma quello che mi preoccupa di più la questione garanzie......purtroppo sono reduce da una brutta esperienza e nn ne voglio altre
almeno per il momento :D :)

Fady
21-06-2006, 22:11
indubbiamente è ben ventilato: 25cm sul fianco..... speriamo sia silenzioso.
Se scegli questo case ricordati di aggiungere una ventola da 12 al posteriore in estrazione.
Io, personalmene, mi sono affezionato alla finestra laterale trasparente (mi si è aperto un mondo ;) ) ma è una cosa soggettiva.

ti capisco perfettamente....

Superpelo
22-06-2006, 09:33
anche l'aerocool è disponibile con finestra trasparente, ma ti perdi i benefici del ventolone, specialmente x la sk video

come ali prendi l'hyper

Fady
22-06-2006, 09:52
anche l'aerocool è disponibile con finestra trasparente, ma ti perdi i benefici del ventolone, specialmente x la sk video

come ali prendi l'hyper

sisisi il ventolone è uan cosa utlissima io mi sono dovuto arrangiare....

ForeverBlue
22-06-2006, 10:51
meglio lo Stacker modello vecchio o questo aerocool?
intendo a dissipazione del calore soprattutto

Fady
23-06-2006, 16:14
meglio lo Stacker modello vecchio o questo aerocool?
intendo a dissipazione del calore soprattutto

imho lo staker rimane lo staker...

ELIOGABALO
23-06-2006, 16:19
purtroppa la situazione sta diventando tragica e ho bisogno di un pc nuovo e subito.....purtroppo non potrò aspettare né Conroe né i tagli di prezzo che probabilmente farà AMD. Comunque la cosa non è grave perchè userò il pc praticamente solo per giocare ad alto livello.

allora, il budget è circa 1600€ +/-
ho già il lettore, il masterizzatore, lo schermo, le casse, l'hard disk da storage, la tastiera e il mouse.
siccome sono un completo incapace a montare roba elettronica :D e farei solo un monte di casini :D pensavo di comprare online da uno che assembla anche (ad ex
tecno"pc".it)

praticamente i miei dubbi sono due: il socket (AMD ovviamente) e le memorie 2x1GB

per il socket la logica mi dice am2 per futura espandibilità ma nn so veramente che mobo mettere
x il resto avevo in mente questo:
procio andrei su un 3800+ X2 - 277€ skt939/ 311€ sktAM2
X1900XT - 489€
HD piccolo 7200rpm per SO - 52€
case AeroCool ExtremeEngine 3T (è buono?) - 91€
ali Enermax NoiseTaker 495W - 101€
servizi di assemblaggio e test + garanzia - 87€
forse Zalman CNPS9500 - 53€

siamo a 1131€/1184€ e mancano la mobo e le memorie....io direi che ce la facciamo
che consigliate?

per me è gravissimo! hai visto i benck di conroe nei giochi? :sofico: