PDA

View Full Version : Nuovo film dello Studio Ghibli: Gedo Senki

parroco
21-06-2006, 12:10
Ho letto la notizia sullo Studio Ghibli Italian Fan Site (http://www.studioghibli.org/):

"E' ufficiale, il nuovo film dello Studio Ghibli sarà Gedo Senki .
Tratto da "Il mago di Earthsea " di Ursula K. Le Guin , primo libro della saga di Earthsea, sembra verrà diretto di Goro Miyazaki , nonostante i dubbi del padre Hayao Miyazaki a riguardo.
La data di uscita nella sale cinematografiche giapponesi è prevista per il Luglio 2006".

http://www.studioghibli.org/images/news/gedo_senki_poster.jpg

Link al sito ufficiale (http://www.ghibli.jp/)

Ringrazio il sito in questione per la notizia, l'immagine, il link e tutto il resto.

Io non vedo l'ora di vederlo, anche se mi mancano ancora tanti vecchi film tra cui Howl, l'ultimo :fagiano:

mysteryman
21-06-2006, 12:30
speriamo che il figlio abbia imparato qualcosa dal padre

DickValentine
21-06-2006, 13:20
Speriamo bene, finora lo studio Ghibli non mi ha mai deluso.

Raven
21-06-2006, 14:31
All'epoca in cui fu annunciato ci fu una discussione su IAC... diversi link riportavano il fatto che il padre NON era d'accordo per la messa in produzione di questo film... mah... vedremo!

(già con Howl, progetto non ideato direttamente da Miyazaki, il quale ne curò comunque sviluppo e la regia, secondo me c'è stato un passo indietro, rispetto alle altre opere del maestro...)

parroco
21-06-2006, 14:37
credevo che le incomprensioni tra padre e figlio si fossero limitate ad Howl.
io spero che ne esca un bel film. Luglio 2006 arriva fra poco, vedremo cosa ne dirà la critica.

camillozzo
21-06-2006, 16:57
Dice il proverbio, tale padre, tale figlio...quindi speriamo in bene!!!!

Coyote74
21-06-2006, 17:59
Dice il proverbio, tale padre, tale figlio...quindi speriamo in bene!!!!

Si dice anche "tale cane tale padrone" :asd: :asd:

DickValentine
21-06-2006, 20:02
(già con Howl, progetto non ideato direttamente da Miyazaki, il quale ne curò comunque sviluppo e la regia, secondo me c'è stato un passo indietro, rispetto alle altre opere del maestro...)
Per quanto meno bello di altri, Howl's Moving Castle era cmq un bel film per me. Sicuramente oltre la media di ciò che si vede al cinema attualmente. Per questo ben venga Gedo Senki, anche se magari non sarà un capolavoro.

Beelzebub
26-06-2006, 14:37
Quel drago mi sembra un pò fuori dallo "stile ghibli", graficamente parlando... :mbe:

Speriamo bene... anche se Princess Mononoke e Spirited away sono capolavori irreplicabili...

eriol
26-06-2006, 22:01
attendo con ansia! speriamo bene!

85kimeruccio
13-10-2006, 01:07
speriamo che il figlio abbia imparato qualcosa dal padre

;)

parroco
13-10-2006, 10:33
qualche tempo fa era stato aperto un thread sui film dello studio ghibli in generale ma non riesco a trovarlo.
ne ho visti un paio (only yesterday e howl) e volevo discuterne con voi.
sennò ne apriamo uno nuovo :)

biru
15-10-2006, 10:54
Anch'io lo stavo cercando, casomai aprine uno nuovo :).