View Full Version : Guild Wars venduto due milioni di volte
Redazione di Hardware Upg
21-06-2006, 10:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/guild-wars-venduto-due-milioni-di-volte_17766.html
ArenaNet annuncia di aver raggiunto la considerevole cifra di due milioni di copie vendute per il MMORPG Guild Wars.
Click sul link per visualizzare la notizia.
e vorrei vedere!
un gioco stupendo sia a livello grafico che sonoro che di ambientazione.
possibilità di giocare senza l'odioso canone mensile che è una spesa non idifferente (50E di gioco + 10-15E al mese non sono pochi)
gli aggiornamenti sono costanti e ci sono sempre un sacco di bonus e server sempre pronti e ok!
l'espansione factions porta il livello grafico e di texture a livello di WoW.
Davvero consigliato a chi è esperto di mmorpg o a chi vi si vuole avvincinare senza spesa eccessiva.
mi dispiace però ammettere che per ambientazione considero FF XI ancora il top anche se il suo motore grafico ormai accusa i 2 anni di età!
e vorrei vedere!
possibilità di giocare senza l'odioso canone mensile che è una spesa non idifferente (50E di gioco + 10-15E al mese non sono pochi)
gli aggiornamenti sono costanti e ci sono sempre un sacco di bonus e server sempre pronti e ok!
l'espansione factions porta il livello grafico e di texture a livello di WoW.
Davvero consigliato a chi è esperto di mmorpg o a chi vi si vuole avvincinare senza spesa eccessiva.
mi dispiace però ammettere che per ambientazione considero FF XI ancora il top anche se il suo motore grafico ormai accusa i 2 anni di età!
veramente il dettaglio delle texture e il motore di GW era meglio di wow pure prima
Xenogears
21-06-2006, 11:22
Grande ArenaNET e grande NCsoft, complimenti per il raggiugimento di tale traguardo, e complimenti per averci regalato uno splendido MMORPG come Guild Wars, completo sia in ambito PVP che PVE...
GW Rulez!!!!
LeAx Rulez ;);)
MesserWolf
21-06-2006, 11:23
e vorrei vedere!
Si ma scusa pagare una espansione ogni 6 mesi non è molto diverso dal pagare mensilmente un canone... che poi risparmi, quello è un altro discorso.
Vai a gurdare i contenuti della patch 1.11 di wow e capisci perchè paghiamo un canone mensile (che ovviamente neanchio amo :D ).
sono giochi diversi :)
wow= farming
gw=pvp
il giooc pagato 30€ l'espansione 30€
l'espansione è uscita dopo un annetto (questa a pagamento)
se faranno 30€ ogni espansione ogni 6 mesi.. mi sa che smetto :).. se avranno prezzi più bassi (tipo ogni hanno mi va bene)
a me hanno fottuto l'account. da un giorno non ha più fatto il login, e l'assistenza tecnica ha detto che era mia faccenda accusandomi di avere il gioco falso. era regolarmente comprato e avevo l'intenzione di acquistare factions, ma ho rinunciato. si tratta dell'errore 021, successo a molte persone.
Hyperion
21-06-2006, 11:49
Si ma scusa pagare una espansione ogni 6 mesi non è molto diverso dal pagare mensilmente un canone... che poi risparmi, quello è un altro discorso.
Vai a gurdare i contenuti della patch 1.11 di wow e capisci perchè paghiamo un canone mensile (che ovviamente neanchio amo :D ).
Ho giocato a d2 lod per un bel po' di tempo, e so cosa vuol significare in termini di qualità e supporto il marchio Blizzard.
Ma ti posso assicurare che come qualità e supporto Guild wars è superiore a quello della blizzard; o meglio come qualità non mi pronuncio, visto che sono 2 giochi alla fin fine diversi (come grafica i giochi sono imparagonabili, wow sembra un gioco di 3 anni fa al confronto), ma sul supporto proprio non ce n'è per nessuno.
Aggiornamenti costanti che influiscono su abilità, risoluzione bug, aggiunta di armi nuove, bilanciamento sui pg, ecc ecc, e questo accanto a aggiornamenti periodici più consistenti che introducono nuovi posti, quest, ecc (circa 6 mesi fa hanno rilasciato una mini espansione -sorrow furnace- gratuita).
Ed il gioco l'ho pagato 27 € x2, per giocare online per 1 anno e mezzo (l'espansione è uscita un mese fa, e prima di dicembre almeno non ne uscirà una nuova); quindi a livello di denaro, la differenza è abissale.
In italia Guild Wars ha avuto poco successo, ma nel mondo i 2 milioni di utenti ne decretano il successo indiscutibile.
:)
Ciao!!
magilvia
21-06-2006, 11:49
Si ma scusa pagare una espansione ogni 6 mesi non è molto diverso dal pagare mensilmente un canone...
Sono daccordo. Praticamente il vantaggio dell'assenza del canone è molto ridimensionato...
Hyperion
21-06-2006, 11:56
Sono daccordo. Praticamente il vantaggio dell'assenza del canone è molto ridimensionato...
Non è assolutamente vero.
1- non è obbligatorio comprare le espansioni per poter giocare, nè è obbligatorio comprare il gioco originale per giocare all'espansione.
2- i conti sono: spesa di 27 € x2= 54 € per un totale di circa 18 mesi (gioco uscito lo scorso aprile, e fino a novembre dicembre non uscirà la prossima espansione, e non sappiamo se a prezzo pieno o meno).
Fai il conto di quanto costa giocare a wow per 18 mesi, all'incirca è il triplo.
Ciao!!
Ovviamente i rosikoni di wow che spalano letame perchè loro pagano e noi no ci sono sempre... son due giochi differenti, gestiti differentemente punto.
E poi basta con le discussioni, ogni volta che si parla dei trionfi di GW (si trionfi, perchè gw è uscito evitando hype di ogni tipo, da una casa nata solo per creare questo gioco) salta fuori uno con queste argomentazioni.
Ps: da play il gioco base e le espansioni costano 26€ l'uno :) ... e se mai uscissero ogni 6 mesi... fate 2 calcoli.
Karandas
21-06-2006, 12:38
Mettiamo le cose in chiaro, GW non è un MMORPG, WoW lo è, GW non ha i costi di sviluppo e lato server che ha WoW. Pagate per due cose fondamentalmente diverse. Come comprare una macchina monovolume o una station vagon, categorie diverse della stessa specie.
Lasciamo perdere il discorso grafica più o meno bella tra GW o WoW che è principalmente una "difficoltà" tecnica che una scelta.
Si fa in fretta a criticare senza capire quello che c'è dietro a prodotti come WoW e GW.
Detto questo mi fanno schifo sia uno sia l'altro, giochi noiosi alla morte e decisamente itembased, viva il caro vecchio Ultima Online dei tempi d'oro sui server Origin.
Lasciamo perdere il discorso grafica più o meno bella tra GW o WoW che è principalmente una "difficoltà" tecnica che una scelta.
Perchè non può essere una scelta? Ci sono mmorpg con grafica al livello di quella di gw (lineage 2 per esempio), per wow è una cosa voluta l'utilizzo di modelli con 2 poligoni in croce e texture spalmate per 2km (non per dire ma quando l'ho provato mi sembrava di essere tornati al 1998 :eek: ).
Che poi la grafica non c'entra nulla con la giocabilità e bellezza del gioco, è OVVIO.
Hyperion
21-06-2006, 12:52
giochi itembased
E' evidente che non hai mai giocato a guild wars.
Che ti rimanga noioso è una tua opinione, e per quanto tale non opinabile, che sia dipendente dall'oggettistica è una emerita stupidaggine, indiscutibile.
Ciao!!
non vorrei andare OT, ma mi sono sempre chiesto come mai la blizzard avesse fatto quella grafica così sempliciotta per wow. confesso che, sebbene non sia mai stato un giocatore, all'inizio mi faceva quasi ridere, ora mi sono abituato e non ci faccio più caso (il gioco è bellissimo, senza parlare male di gw o altri, alla fine ognuno gioca a quello che gli piace di più, altrimenti ci sarebbe un gioco solo che va bene per tutti). forse volevano tenere basse le specifiche di pc allargare la base di possibili giocatori?
Einhander
21-06-2006, 13:04
Salve prima di tutto..
@karandas:
Gioco itembased?!
Non ho mai provato gw quindi nn posso esprimere opinioni dirette sul prodotto,ma ho avuto modo di osservarlo da vicino per molto tempo e questo ha fatto lievitare il mio interesse per questo prodotto-che da tutto quello che ho potuto vedere NON E' assolutamente itembased come tu affermi..-
Poi se il genere ti piaccia o meno affari tuoi...
Cmq una domanda vorrei farla,magari indirizzata a chi ci gioca con questo titolo,ma anche per guild wars occorrono secoli spesi difronte al computer per poter diventare abbastanza abili da sopravvivere semplicemente?No perche' io avrei al massimo un paio d'ore al giorno,al massimo...
Veramente l'assenza di un canone cambia le cose alla grande.
Se non paghi a WOW non ci giochi, anche se hai comprato il gioco, mentre a GW ci giochi.
Es:
compro WOW scatola = 50 euro
compro GW scatola = 50 euro
però a GW ci giochi per sempre.
Poi se vuoi le espansioni, questo è un altro discorso. Non mi mischiate le espansioni con il gioco in se o con il canone mensile. GW resta a tutti gli effetti un gioco senza canone . e basta
Il fatto è che il canone lo devi pagare se vuoi giocare, l'estensione puoi anche non acquistarla e giochi alla grande. Non mischiare il canone con l'estensione! E' come dire con compri una macchina dove se vuoi girare devi pagare l'assicurazione e una dove puoi girare senza pagarla!
MesserWolf
21-06-2006, 13:38
Ovviamente i rosikoni di wow che spalano letame perchè loro pagano e noi no ci sono sempre...
Ma hai letto i post ? O.o
Non mi pare che nessuno abba spalato letame
Voglia di polemica gratuita?
MesserWolf
21-06-2006, 13:41
Perchè non può essere una scelta? Ci sono mmorpg con grafica al livello di quella di gw (lineage 2 per esempio), per wow è una cosa voluta l'utilizzo di modelli con 2 poligoni in croce e texture spalmate per 2km (non per dire ma quando l'ho provato mi sembrava di essere tornati al 1998 :eek: )
Ma con che impostazioni l'hai giocato ? lol
Su che macchina ?
Leggendo il titolo, per un attimo mi è venuto spontaneo pensare "ma chi è il pirla che ha comprato la stessa cosa due milioni di volte?"... :D
- sLiceR -
21-06-2006, 14:25
le espansioni di gw devono essere viste come i mazzi di espanzione di magic, infatti la cosa danno è spell nuove o nuove professioni. La parte pve è tutta una montatura per realizzare il numero più alto di vendite possibile.
in definitiva non dovete comprare le espansioni per forza: "se avete skillato siete pro e gg" :read: :D
cmq quoto trecca, hai bravissimo!!!!111oneone
Ma hai letto i post ? O.o
Non mi pare che nessuno abba spalato letame
Voglia di polemica gratuita?
si ho letto tutto :)
ed è come OGNI volta che si parla di gw su hwupgrade (che non sia il thread ufficiale), arriva il saputello "eh ma con le espansioni ogni 6 mesi è come pagare il canone di wow" <--- TOTALMENTE FALSO e SMENTITO.
Ma con che impostazioni l'hai giocato ? lol
Su che macchina ?
Quella in sign, athlon 64 @3700+ con X800 XT PE + 1gb ddr :)
Mi ha dato subito la sensazione di 2 poligoni x 4 su ogni pg, ed è anche abbastanza esoso come ram occupata.
O probabilmente sono io quello troppo schizzinoso, gw mi ha abituato troppo bene :asd:
wow si sogna una grafica in real-time (mentre si gioca) come quella di queste immagini (2 elementaliste e 1 negromante) :asd:
http://img225.imageshack.us/img225/9379/453566copy9sm.jpg
http://img103.imageshack.us/img103/2485/newwindowsbitmapimage2yx.png
Che ti rimanga noioso è una tua opinione, e per quanto tale non opinabile, che sia dipendente dall'oggettistica è una emerita stupidaggine, indiscutibile.
Ciao!!
Quoto il buon hyperion, chi afferma ciò non ha MAI LONTANAMENTE visto Gw.
E' quella la differenza abissale che ha rispetto altri giochi, non è assolutamente item-based (come in certi giochi dove se non hai l'equip epico figo alla massima potenza rimarrari sempre indietro rispetto al binbetto che gioca 14 ore al giorno) e premia la coordinazione di squadra, non il farming.
Ovvio che per essere ai primi posti della classifica mondiale delle gilde esige una mentalità coreana :D , ma per un livello decente di gioco tutto ciò non è affatto richiesto.
Ed è proprio questa visione di gioco che ha fatto vendere 2 milioni di copie del gioco ad Arena.net
io DEVO avere quest'armor per la ele!!!!
:muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry:
che e'? luxon ? karziahalkzic? :cry: :cry:
comunque Gw rulla!!!!
Ciaozzz
Quoto il buon hyperion, chi afferma ciò non ha MAI LONTANAMENTE visto Gw.
E' quella la differenza abissale che ha rispetto altri giochi, non è assolutamente item-based (come in certi giochi dove se non hai l'equip epico figo alla massima potenza rimarrari sempre indietro rispetto al binbetto che gioca 14 ore al giorno) e premia la coordinazione di squadra, non il farming.
LOL pensa che io ho quasi finito factions col bastone ritualista del preorder :D :D :D
Ciaozzz
magilvia
21-06-2006, 14:44
1- non è obbligatorio comprare le espansioni per poter giocare, nè è obbligatorio comprare il gioco originale per giocare all'espansione.
Ho capito ma un gioco come GW una volta che l'hai giocato con un paio di personaggi cheffai per non annoiarti? Compri le estensioni o smetti di giocare.
Fai il conto di quanto costa giocare a wow per 18 mesi, all'incirca è il triplo.
Non dico di no ma ho anche detto che il vantaggio è ridimensionato non nullo.
Ovviamente i rosikoni di wow che spalano letame perchè loro pagano e noi no ci sono sempre...
Non parlerai di me? Io un gioco che prevede un canone non l'ho mai comprato.
io DEVO avere quest'armor per la ele!!!!
:muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry:
che e'? luxon ? karziahalkzic? :cry: :cry:
comunque Gw rulla!!!!
Ciaozzz
luxon 15k... ti costerà cara :ciapet: però rende una cifra :cool:
LOL pensa che io ho quasi finito factions col bastone ritualista del preorder :D :D :D
ecco, detto tutto anche riguardo al fatto di gw basato solo sugli oggetti :D
Finire il gioco con un'arma mediocre ^_^ voglio vedere se è così anche per i caster in wow
Non parlerai di me? Io un gioco che prevede un canone non l'ho mai comprato.
Non mi riferisco a nessuno in particolare, in questo caso ;)
Cerca altre news/topic con gw vs wow, salta fuori sempre questa storia ;)
luxon 15k... ti costerà cara :ciapet: però rende una cifra :cool:
ecco, detto tutto anche riguardo al fatto di gw basato solo sugli oggetti :D
Sigh vabbeh mancano ancora molti mesi prima della prox espansione , posso farcela :D :D :D
il bastone del preorder rulla..finora di meglio non ho trovato.
ti diro' di piu'..son andato avanti anche parecchio con l'armor da 45. e la si fa... quindi volendo non serve avere il non plus ultra... basta saper giocare :D e fare le cose per benino col team...
Ciaozzz
DvL^Nemo
21-06-2006, 14:49
Salve prima di tutto..
Cmq una domanda vorrei farla,magari indirizzata a chi ci gioca con questo titolo,ma anche per guild wars occorrono secoli spesi difronte al computer per poter diventare abbastanza abili da sopravvivere semplicemente?No perche' io avrei al massimo un paio d'ore al giorno,al massimo...
Dipende da cosa vuoi fare. Se vuoi giocare "ad alto livello", nel senso vuoi fare PvP e vuoi stare nelle gilde top 100, ovviamente devi fare un po' di pratica che richiede molte ore. Invece se ti vuoi dedicare al PvE oppure divertirsi e basta allora come me ( che ci gioco 1 volta a settimana ) GW e' un gioco godibilissimo
Ciao !
Ho capito ma un gioco come GW una volta che l'hai giocato con un paio di personaggi cheffai per non annoiarti? Compri le estensioni o smetti di giocare.
E cavolo c'e' il pvp che e' il fulcro del gioco :D
e te lo dico io che comunque amo molto il pve..pero' una volta finito il gioco un paio di volte , basta cominciare a fare pvp con la gilda e la noia passa :D
Ciaozzz
DvL^Nemo
21-06-2006, 14:56
IMHO dipende da come e quanto giochi.. Se giochi molte ore al giorno non c'e' MMORPG che ti possa soddissfare in PvE, c'e' gente che finisce tutto il gioco in pochi giorni, qualunque sia.. Invece il PvP di guild wars IMHO e' "infinito" e si e' fatto davvero un ambiente "serio" in questo senso.. Io per quanto mi riguarda gioco 1 sola volta a settimana e mi manca ancor parecchio per finire factions.. Invece di prophecies ho fatto "quasi" tutto lato PvE.. Anche se ci sono alcune zone davvero interessanti, tipo UW o Fow, dove si sono inventati tutte le "build" possibili x scoprire cose nuove, l'ultima che mi viene in mente e' la famosa chest run, fatta da esplo e war che scanzano tutti i nemici in giro x trovare i forzieri :D
Ne ho fatta qualcuna davvero sfizioso :sofico:
Ciao !
Dipende da cosa vuoi fare. Se vuoi giocare "ad alto livello", nel senso vuoi fare PvP e vuoi stare nelle gilde top 100, ovviamente devi fare un po' di pratica che richiede molte ore. Invece se ti vuoi dedicare al PvE oppure divertirsi e basta allora come me ( che ci gioco 1 volta a settimana ) GW e' un gioco godibilissimo
Ciao !
Esatto, è questo il bello.
Se uno non ha molto tempo, logga quando può, si fa un paio di quest, una missione o qualche giro in arena a squadre/casuale :)
meglio di così ;)
MesserWolf
21-06-2006, 15:06
si ho letto tutto :)
ed è come OGNI volta che si parla di gw su hwupgrade (che non sia il thread ufficiale), arriva il saputello "eh ma con le espansioni ogni 6 mesi è come pagare il canone di wow" <--- TOTALMENTE FALSO e SMENTITO.
Allora rileggi.....
Quote:
Originariamente inviato da Catan
e vorrei vedere!
Vai a gurdare i contenuti della patch 1.11 di wow e capisci perchè paghiamo un canone mensile (che ovviamente neanchio amo ).
E' diverso da quello che riporti tu..... :rolleyes:
Se questo è spalare letame.... Pensavoche questo spazio esistesse per discutere/commentare. :muro:
Quella in sign, athlon 64 @3700+ con X800 XT PE + 1gb ddr :)
Mi ha dato subito la sensazione di 2 poligoni x 4 su ogni pg, ed è anche abbastanza esoso come ram occupata.
O probabilmente sono io quello troppo schizzinoso, gw mi ha abituato troppo bene :asd:
wow si sogna una grafica in real-time (mentre si gioca) come quella di queste immagini (2 elementaliste e 1 negromante) :asd:
http://img103.imageshack.us/img103/2485/newwindowsbitmapimage2yx.png
Sicuramente ha una bella grafica, ma io per esempio amo di + quella di wow , in stile cartonato , anche se magari con un paio di poligoni in meno (anche se al massimo wow è uno spettacolo, di che certa gente ne dica..... :rolleyes: )
De gustibus non disputandum est (sono o non sono un saputello ;P )
Vabbe adesso chiudo non voglio generare flame infiniti.
Cmq sicuramente Gw ha avuto una strategia di marketing estremamente originale e aggressiva!
Ben venga la concorrenza :)
Hyperion
21-06-2006, 15:09
Aggiungo: Guild Wars è un gioco modulare.
Ci puoi stare 20 ore al giorno, o 3 la settimana, senza per questo non avere la possibilità di non essere all'altezza in partenza.
Il PvE non è propedeutico al PvP; chi vuole legnarsele di santa ragione può non fare nemmeno 1 quest, quindi se non hai tempo non per questo sei tagliato fuori dal pvp, anche a livello alto.
Finire un pg vuol dire:
- arrivare a lvl 20 con 200 punti attributo (un paio di giorni)
- avere tutte le skill e le elite della abilità primaria (un mesetto abbondante)
- finire entrambe le storie di prophecies e factions
- avere tutta l'oggettistica di interesse (qualche giorno)
Ma anche:
- titoli (tempo indeterminato)
- tutte le skill ed elite di tutte le professioni secondarie (tantissimo tempo, almeno 6 mesi)
- oggettistica figa -che non vuol dire migliore, vuol dire solo più bella esteticamente-
- giocare in pvp
Come vedete, anche con 1 solo personaggio, ci si può passare tantissimo tempo, senza per questo essere più potenti di altri, solo più completi.
Ciao!!
DvL^Nemo
21-06-2006, 15:11
Nel mio caso "purtroppo per wow" ho conosciuto prima GW, piu' incuriosito xche non si pagava il canone, mi e' subito piaciuto..Wow l'ho comprato poco fa, ma scaduto il mese gratuito ho lasciato principalmente xche non ho tempo da dedicargli ( stando a casa 2 giorni a settimana ) Credo che se avessi conosciuto prima wow sarebbe stato il contrario, nel senso adesso starei a giocare a wow e non a gw.. Il canone se uno si diverte lo paga e sta tranquillo.
Ciao !
DvL^Nemo
21-06-2006, 15:16
Allora rileggi.....
Sicuramente ha una bella grafica, ma io per esempio amo di + quella di wow , in stile cartonato , anche se magari con un paio di poligoni in meno (anche se al massimo wow è uno spettacolo, di che certa gente ne dica..... :rolleyes: )
Ben venga la concorrenza :)
Guarda, ho giocato anche io un po' a wow e quello che mi piace di piu' rispetto a GW e'
1) maggiore interattivita' con gli NPC ( e storia piu' coinvolgente )
2) Maggior liberta' di movimento ( mondo completamente esplorabile ), incluso il fatto di saltare, viaggiare su uccelli o cavalcare animali
Ci sono poi alcune chicche grafiche di wow che mi piacciono di piu', tipo il terreno o il sole all'alba e al tramonto.. Sicuramente ha un aspetto piu' "fumettoso" il che puo' piacere o meno, nel mio caso ad esempio avrei preferito che i PG di GW fossero un po' "wow style".. Secondo me infine sono due giochi talmente stupendi che siamo fortunati a poterci giocare viste le enormi schifezze che da vari anni a questa parte si vedono in campo videoludico ( mi riferisco sia ai PC che alle console )..
Ciao !
Allora rileggi.....
GW Prophecies (ha sempre avuto questo prezzo da play) = 27€
Gw Factions (ha sempre avuto questo prezzo da play) = 27€
Future espansioni = quasi sicuri 27€
la prima espansione è uscita dopo un'anno preciso dal primo gw, le prossime "dicono" ogni 6 mesi.
Se faccio l'abbonamento a wow per 6 mesi quanto pago per ognuno? 12-13€?
Fai due calcoli, e vedi che sei tu quello che sbaglia :)
E già se c'è qualcuno che ne ha l'occasione, provi a postare un bello screenshot di gioco di wow, che io in giro per i forum ho visto solo oscenità.
Inoltre durante la mia breve esperienza con wow ho dovuto "farci l'occhio" per qualche giorno, non essendo abituato a tale stile di grafica, molto povero come concetto e realizzazione.
Poi magari in questi ultimi mesi l'hanno anche migliorata ;) sarebbe già un bel passo in avanti.
MesserWolf
21-06-2006, 15:22
Aggiungo: Guild Wars è un gioco modulare.
Ci puoi stare 20 ore al giorno, o 3 la settimana, senza per questo non avere la possibilità di non essere all'altezza in partenza.
Il PvE non è propedeutico al PvP; chi vuole legnarsele di santa ragione può non fare nemmeno 1 quest, quindi se non hai tempo non per questo sei tagliato fuori dal pvp, anche a livello alto.
Il pvp infatti imo in wow è implementato nella maniera peggiore....Lì l'abilità non può nulla contro il "tempo di gioco".
E' un grosso difetto di wow. Fortunatamente tutto "honor" system dovrebbe venire rivoluzionato in qualche mese....
Il pvp infatti imo in wow è implementato nella maniera peggiore....Lì l'abilità non può nulla contro il "tempo di gioco".
E' un grosso difetto di wow. Fortunatamente tutto "honor" system dovrebbe venire rivoluzionato in qualche mese....
Finchè è basato su tale concetto
> armatura e armi + potenti (più tempo impiegato a recuperarle) = vinco contro colui che non le ha, o ha un set più scarso
ovviamente non sarà accessibile a tutti, ma questa è una caratteristica di tutti i mmorpg, non è "colpa" di wow ;)
In GW non è così... l'armor della mia warrior costatami letteralmente una fortuna (in termini di gold, ho usato 3/4 di quello che ho guadagnato in 1 anno, e tempo impiegato a recuperare i materiali) è uguale come statistiche a quella dei personaggi da pvp (ovviamente si usano SOLO nelle modalità pvp) che creo in 5 minuti (ma ovviamente come estetica fa abbastanza pena).
L'unica differenza? E' figosa esteticamente :sofico: basta.
Non mi concede bonus in più agli attributi del mio pg, le caratteristiche sono identiche a quelle dell'armor base e "schifosetta" (armor base accessibile ad ogni giocatore )
http://img361.imageshack.us/img361/9760/tatana029kk.jpg
E' un concetto che a molti non piace e può apparire strano, ma è l'essenza base di Gw ;) e che ha avvicinato migliaia di persone al gioco :)
MesserWolf
21-06-2006, 15:30
GW Prophecies (ha sempre avuto questo prezzo da play) = 27€
Gw Factions (ha sempre avuto questo prezzo da play) = 27€
Future espansioni = quasi sicuri 27€
la prima espansione è uscita dopo un'anno preciso dal primo gw, le prossime "dicono" ogni 6 mesi.
Se faccio l'abbonamento a wow per 6 mesi quanto pago per ognuno? 12-13€?
Fai due calcoli, e vedi che sei tu quello che sbaglia :)
E già se c'è qualcuno che ne ha l'occasione, provi a postare un bello screenshot di gioco di wow, che io in giro per i forum ho visto solo oscenità.
Inoltre durante la mia breve esperienza con wow ho dovuto "farci l'occhio" per qualche giorno, non essendo abituato a tale stile di grafica, molto povero come concetto e realizzazione.
Poi magari in questi ultimi mesi l'hanno anche migliorata ;) sarebbe già un bel passo in avanti.
Sei un po duro di comprendonio :Prrr:
Giusto per il gusto di quotarmi ;P :
che poi risparmi, quello è un altro discorso.
IO stavo rispondendo all'odioso canone fancendo notare che per me anche lui paga un canone, anche se è inferiore monetariamente, che differenza c'è nel pagarlo ogni mese piuttosto che ogni 6 mesi?
Certo, tengo presente che si può giocare anche senza espansione, anche se... sono certo che i giocatori assidui non la mancheranno.
Scusate una domanda da profano totale: che mestiere fa un'elementalista? E' diverso da un'estetista? Dove se ne possono incontrare? :)
che differenza c'è nel pagarlo ogni mese piuttosto che ogni 6 mesi?
Certo, tengo presente che si può giocare anche senza espansione, anche se... sono certo che i giocatori assidui non la mancheranno.
La differenza è che non si tratta di un canone.
Anche perchè un casual gamer che gioca 2 volte alla settimana può essere interessato come non esserlo alle future espansioni...
PS: anche se le ho chiamate espansioni, ogni singolo capitolo di Gw funziona anche da solo, senza il gioco base.
l'ultima tua affermazione del quote è ovvia e scontata: uno interessato al pve/pvp di alto livello compra tutto senza badare a spese, questo non si può negare :O
E comunque questo è differente rispetto a quello che dici tu ;) se non paghi il canone in WoW sei fregato e non giochi, se non compri i capitoli futuri di Gw rimarrai indietro come nuovi mondi, abilità etc ma potrai comunque giocare (mi riferisco sempre ai giocatori che lo usano poche ore alla settimana).
Scusate una domanda da profano totale: che mestiere fa un'elementalista? E' diverso da un'estetista? Dove se ne possono incontrare? :)
LOL no :sofico:
Detto in due parole un elementalista è un mago che sfrutta la magia degli elementi (fuoco, terra, acqua e aria) per infliggere danni ai nemici :D
spero sia chiaro come concetto :asd:
Nonono...leggendo sti commenti ho pensato sinceramente "ma quante cagate si stanno dicendo?" e non vi offendete...facciamo chiarezza
1) Il discorso delle espansioni e il discorso del canone NON CENTRANO 1 MAZZA TRA LORO...Gw ti propone espansioni che tu puoi comprare o no a scelta tua e questo non incide nella giocabilità del gioco..certo è vero che chi ha entrambe ha le skills di tutte e 2 le espansioni, ma sono state concepite per rendere chi ha solo 1 dei 2 giochi (si può giocare anche solo con l'espansione factions senza prophecies) capace comunque di utilizzare characters che possono combattere alla pari con gli altri.
Il canone è 1 spesa che se non paghi non giochi quindi stiamo dicendo eresie paragonando queste 2 parole!
2) Non capisco come si possa dire di aver giocato a entrambi e dire che GW è un ITEM-BASED game...GW ti fornisce la possibilità di fare 1 pve con 1 storia, missioni, ore e ore per finirlo, possibilità di farming (chi ha detto che non si può farmare in GW? ma scherziamo?) etc etc.....e 1 modalità PVP in cui gli oggetti potenti e le armor finali le hai gia a disposizione! devi solo creartelo...l'unica cosa che non ti da solo i potenziamenti che sono facilmente sbloccabili con i compensi di kill in pochissimo tempo
3) La grafica di GW è sempre stata anche ai tempi di Prophecies migliore di quella di WOW!
4) A chi si lamenta dei 40 euro per espansione io le ho sempre prese da play.com e si risparmia 1 casino....in 1 anno io ho pagato quello che gli utilizzatori di wow hanno pagato in in 3 mesi e non mi pare dire poco.
5) sfido qualsiasi persona in wow a dire che il pvp è stato concepito bene....gioco dove la gente fa i video con le armi e armature leggendarie in cui vanno in giro ad ammazzare con 3 colpi la gente e si diverte ore cercare su google per credere...ma per piacere...
6) Chi ha detto che GW è solo PvP???????? ma lo avete giocato questo gioco o parliamo con gente che ha visto solo gli screenshoot del gioco? GW è un gioco il cui FULCRO è il pvp perchè sicuramente è la cosa più eccitante e divertente di tutte....ma di pve e farming e di elementi da definirlo MMORPG a tutti gli effetti ce ne sono eccome!
7) Il sistema di supporto, di aggiornamento del gioco e di fix di bug è impressionante...in mezza giornata di fixano i bug riportati...vorrei sapere quanto avete aspettato per gli aggiornamenti di wow
Legolas-III-
21-06-2006, 15:54
a me hanno fottuto l'account. da un giorno non ha più fatto il login, e l'assistenza tecnica ha detto che era mia faccenda accusandomi di avere il gioco falso. era regolarmente comprato e avevo l'intenzione di acquistare factions, ma ho rinunciato. si tratta dell'errore 021, successo a molte persone.
Se avevi il gioco originale bastava che mandavi foto col tuo codice attivazione e carta identità e te lo riattivavano...:D
Per quanto riguarda GW vi siete dimenticati un fattore importante...Che funziona discretamente anche col 56K! :D
Ciau Trecca!:D
hanamichi1987
21-06-2006, 16:00
Nemesys ti do ragione al 101%
edit: 1000% scusa...
MesserWolf
21-06-2006, 17:43
http://www.blizzard.com/wow/images/screens/all/ss161.jpg
http://forums.worldofwarcraft.com/screenshots/images/screenoftheday/ss0617.jpg
http://forums.worldofwarcraft.com/screenshots/images/screenoftheday/ss0650.jpg
Alcuni che ho scelto un po' a caso dal sito
Vi invito però ad andare sul sito ufficiale e cliccare sugli screenshots.... Sono inviati dagli utenti quindi alcuni sono bellissimi e altri decisamente brutti, ma vi fate di certo un'idea.
MesserWolf
21-06-2006, 17:46
lol
quoto questE elementaliste sono certamente notevoli =) e hanno sicuramente a che fare con le estetiste :sbav:
Karandas
21-06-2006, 19:47
Perchè non può essere una scelta? Ci sono mmorpg con grafica al livello di quella di gw (lineage 2 per esempio), per wow è una cosa voluta l'utilizzo di modelli con 2 poligoni in croce e texture spalmate per 2km (non per dire ma quando l'ho provato mi sembrava di essere tornati al 1998 :eek: ).
Che poi la grafica non c'entra nulla con la giocabilità e bellezza del gioco, è OVVIO.
Senza offesa diciamo che non sai di cosa parli, Lineage 2 utilizza l'Unreal Engine 1 e i modelli hanno meno poligoni che in WoW. In aggiunta considera che un MMORPG deve permettere spesso di avere anche centinaia di giocatori visibili sullo schermo, se avessero un numero di poligoni elevato e texture a risoluzioni altissime il tuo sistema SLI 20x scoppierebbe dalla fatica. Parliamo poi della network bandwidth che ci va per gestire modelli con + bones(quindi + poligoni), quando hai centinia di giocatori online hai un traffico notevole che si ripercuote in LAG per chi non ha la broadband e ti garantisco che c'è parecchia gente che gioca con upload ridicoli.
Il discorso è molto + ampio di quel che sembra...
Ciao!!
GW l' ho giocato e mi ha annoiato presto, le meccaniche sono quelle di Diablo, migliorate e con grafica di penultima generazione.
GW e WoW sono giochi itembased per il semplice motivo che man mano che sali di livello devi perforza avere l'oggetto + figo altrimenti non expi e non ammazzi i mostriciattoli o il tuo peggior nemico in PvP, lo dimostra il fatto che hai bisogno di un livello minimo per certi oggetti oppure a scapito del danno finale che ti fa sukare o quasi come se avessi un item di livello inferiore.
Te lo dice uno che ha perlomeno provato la quasi totalità dei MMO e MMORPG che sono stati prodotti a partire da Ultima Online nel 1996.
D'altro canto ci sarà un motivo per cui ho passato 5 anni a giocare a UO quando non ho mai perso più di due mesi sul resto dei MMORPG prodotti ad oggi...
Fino a quando non l'hanno rovinato per colpa di newbie che si lamentavano di PK e di non poter farmare come dei pazzi in tranquillità oppure con il colpo finale che è stata l'espansione AoS che ha trasformato il MMORPG con+ libertà d'azione e player skill based in un mero item based game.
Nino Grasso
21-06-2006, 21:16
Ma secondo me non è tanto che sono i rosiconi di WoW che spalano letame perché pagano (se riconoscono che GW sia migliore credo che preferirebbero giocare al meglio senza pagare che al peggio pagando), bensì gli utenti di GW che non potendosi permettere il tempo o i soldi del canone mensile si vogliano autoconvincere che le due esperienze siano paragonabili.
Per me un MMORPG deve differenziarsi da tutti gli altri giochi come mondo vivibile e ambientazione. L'ambientazione a Guild Wars c'è, hai voglia, ma la vivibilità dei mondi? La struttura di GW non è una struttura tipica di un MMORPG, mi ricorda molto più da vicino un GameSpy interattivo, in cui scegli la partita e vai. Niente a che vedere con la partecipazione che hai con il mondo in un normale MMORPG.
Queste osservazioni mi vengono spontanee quando leggo (WoW = Farming). Non sto a dirvi che il farmare "indispensabile" di WoW raggiunge livelli di divertimento che nemmeno il più efferato dei PvP di GW riuscirà mai a raggiungere. Sto parlando delle High Level Instances, roba che mai ho visto in un videogioco in 15 anni di passione. Il PvP base di WoW può risultare del resto alla lunga abbastanza noioso, ma vi dimenticate che ci sono possibilità inapplicabili a GW. Del tipo raid nelle città della fazione avversaria, con situazioni che per un puro motivo di manutenzione un gioco come GW non potrà mai avere, limitandosi nella sua modalità "Scegli la partita e gioca". Se devo giocare in qualcosa del genere preferisco un gioco che mi dia un'interazione più piena e un livello di azione maggiore. Ovviamente de gustibus poi.
Certo, la maggioranza dei giocatori mira purtroppo al conseguimento del massimo possibile, distruggendosi tutto il divertimento, ma su Crushridge esistevano quando ci giocavo io delle realtà parecchio interessanti e divertenti, in cui davvero ho passato i momenti più belli della mia vita videoludica.
La mia scaletta di marcia con cui ho giocato ai titoli summenzionati è stata circa: WoW Unofficial, GW, WoW.
GW secondo me non arrivava a raggiungere nemmeno il livello di divertimento che avevo sugli unofficial, che diciamola tutta, sono ingiocabili e tarati malissimo. Ma nella loro parzialità avevi sempre un mondo da affrontare, e non singole missioni completamente lineari da svolgere solo nell'unica maniera possibile. Ho voluto provare GW perché non avevo intenzione di sprecare i miei soldi con un vile canone mensile, ma solo allora ho capito cosa mi offriva in più quel canone. In un anno di WoW non ho mai farmato, me lo sono goduto alla grande, c'ho speso i miei soldini, ma sono completamente felice di averlo fatto.
Hyperion
21-06-2006, 21:58
GW l' ho giocato e mi ha annoiato presto, le meccaniche sono quelle di Diablo, migliorate e con grafica di penultima generazione.
GW e WoW sono giochi itembased per il semplice motivo che man mano che sali di livello devi perforza avere l'oggetto + figo altrimenti non expi e non ammazzi i mostriciattoli o il tuo peggior nemico in PvP, lo dimostra il fatto che hai bisogno di un livello minimo per certi oggetti oppure a scapito del danno finale che ti fa sukare o quasi come se avessi un item di livello inferiore.
Te lo dice uno che ha perlomeno provato la quasi totalità dei MMO e MMORPG che sono stati prodotti a partire da Ultima Online nel 1996.
Ripeto quanto riportato sopra: a GW tu non ci hai giocato.
Magari lo hai installato, magari ci hai passato 5 minuti, ma di sicuro non ci hai giocato, e di sicuro non ne conosci le meccaniche, altrimenti non avresti scritto queste falsità.
Ciao!!
Hyperion
21-06-2006, 22:05
Ma secondo me non è tanto che sono i rosiconi di WoW che spalano letame perché pagano (se riconoscono che GW sia migliore credo che preferirebbero giocare al meglio senza pagare che al peggio pagando), bensì gli utenti di GW che non potendosi permettere il tempo o i soldi del canone mensile si vogliano autoconvincere che le due esperienze siano paragonabili.
Ma anche no.
L'idea che GW è il voglio ma non posso di Wow è tua personale; non vedo poi la necessità di dover giustificare la tua spesa.
Ti piace wow? Sei contento di spenderci dei soldi? Sì? Bene.
Mica sarai più contento se cerchi di minimizzare GW...
Il tuo spendo-di-più-quindi-mi-diverto-di-più tienitelo per te.
Ciao!!
Il gioco NON è affatto item based, chi lo dice non gioca a GW....
Le armi speciali sono solo un accessorio e non fanno la differenza, lo stesso per le armature da 15k, che come caratteristiche sono identiche a quelle da 1,5k....la differenza di prezzo la fà la vanità di chi vuole un armatura bella piuttosto che una comune.
Chi gioca solo un paio di ore a settimana penso sappia valutare se è meglio un gioco che pretende un tot al mese anche se non giochi, piuttosto di un'altro che lo compri e ci giochi quando ti pare e piace.
Poi sono disposto ad ammettere, se volete, che WoW è meglio....io da 2 mesi ho comprato GW, pensando di giocarci ognitanto e invece ci gioco 3 ore tutti i giorni e non riesco a farne a meno, fate voi.
GW non è item based. Anzi..passi dei giorni a fare del tuning sulel skill per affinare, per fare più danno, per salvarti in certe situazioni....altrochè item based...è skill based semmai. E te lo dico io che ci gioco da 12 mesi, non te che hai detto di esserti annoiato subito!
E se ti fossi degnato di guardare qualche sito specifico, vedrai che ci sono migliaia di post con build diverse di personaggi...e nessuna build (NESSUNA) cita quali armi usare...ma solo le skill e come usarle.
prima di tutto questo è 1 topic in cui si parla di GW e invece se vi leggeste i commenti della gente che proclama "W WoW" (per carità nessuno ha mai detto che wow è brutto), giustifica l'inadempienza di GW come mmorpg con motivazioni del tipo "ho installato GW, ho visto il menu iniziale...non mi è piaciuto l'ho disinstallato e ora posto quello che ho capito dal menu.
Persone che danno dell'item based all'unico gioco in circolazione che non è minimameeeeente item-based
Persone che dicono che GW non li soddisfa perchè non hanno visibilità dell'ambiente....ahah...vi dice nulla 2 continenti interi da esplorare? o volete vedere solo cosa vi trovate davanti se vi create 1 pg per arene?
La massima ora è diventata che siccome wow si paga di piu, questo fa di GW 1 esperienza da 4 soldi per chi non ha soldi...ahahahah ma fatemi il piacere
Questo mio post e quello prima non sono stati creati per dire GW è meglio di WoW..so benissimo che ogni persona ha gusti diversi e non autoproclamo IO i giochi belli da quelli brutti...mi sono solo messo a elencare i punti di forza e i difetti che tutti conosciamo.
Io personalmente, siccome sono povero eh, mi sono fatto 2 mesi di Wow e sono passato a GW quindi mi posso permettere di giudicare i 2 giochi.
tu non lo sai ma la notte non dormo perchè tu pensi che siccome GW lo pago meno allora sono considerato pezzente.
Gw mi soddisfa 40 volte wow e pago 1 miseria ai tempi...la mia scelta di cambiare gioco non è stata 1 "non ho i soldi quindi cambio gioco" caro mio.
Come ho ripetuto prima nel mio precedente post non scrivo x innalzare GW sopra WoW ma perchè leggevo troppe cagate da parte di utenti che hanno dimostrato di parlare di cose mai giocate.
ora a queste cagate se ne stanno aggiungendo altre....
Non conosco quindi non parlo FTW gente
Mezzanotte
22-06-2006, 11:09
fortuna che fra poco esce Neverwinter Nights2, che non sarà massivo ma è vero multiplayer online e rpg! :)
Senza offesa diciamo che non sai di cosa parli, Lineage 2 utilizza l'Unreal Engine 1 e i modelli hanno meno poligoni che in WoW. In aggiunta considera che un MMORPG deve permettere spesso di avere anche centinaia di giocatori visibili sullo schermo, se avessero un numero di poligoni elevato e texture a risoluzioni altissime il tuo sistema SLI 20x scoppierebbe dalla fatica. Parliamo poi della network bandwidth che ci va per gestire modelli con + bones(quindi + poligoni), quando hai centinia di giocatori online hai un traffico notevole che si ripercuote in LAG per chi non ha la broadband e ti garantisco che c'è parecchia gente che gioca con upload ridicoli.
Il discorso è molto + ampio di quel che sembra...
Non conoscevo l'engine di L2, che in ogni caso fa la sua porca figura rispetto a quello di wow :)
Gw comunque permette di renderizzare centinaia e centinaia di pg negli avamposti senza troppi cali di FPS, ricordo ancora agli eventi di hallowen e di capodanno, c'era un casino di gente :D
E altro che SLI x 4... basta MOLTO meno per non vedere a scatti in situazioni del genere.
Ovviamente c'è qualche accorgimento ;) come il fatto che le texture degli altri pg negli avamposti sono visualizzate a bassa risoluzione (se però faccio uno screenshot l'engine spinge tutto alla massima qualità per quella frazione di secondo :cool: ), mentre uscendo nelle istanze tutto è perfettamente alla massima qualità.
E' mica colpa mia se il motore di wow è almeno 3 anni indietro rispetto alla concorrenza (Gw non concorre come tipo di gioco perchè sono cose totalmente differenti, ma come engine grafico non c'è proprio confronto) ;)
Non conoscevo l'engine di L2, che in ogni caso fa la sua porca figura rispetto a quello di wow :)
Gw comunque permette di renderizzare centinaia e centinaia di pg negli avamposti senza troppi cali di FPS, ricordo ancora agli eventi di hallowen e di capodanno, c'era un casino di gente :D
E altro che SLI x 4... basta MOLTO meno per non vedere a scatti in situazioni del genere.
io mi ricordo quando son andato ad pigliarmi le maschere tengu dall'imperatore di GWF..c'era tanta di quella gente che praticamente i pg si sovrapponevano fra loro :D :D LOL
e non ho notato nessun rallentamento...
Ciaozzz
Ho giocato sia a wow che a GW, sono due realtà diverse, è sbagliato paragonarle solo perchè entrambi online.
Gw mostra il suo meglio nel pvp, conta molto la skill e può essere giocato anche senza avere diverse ore libere, il pve è solo un contorno, come hanno fatto notare altri si è troppo legati e comunque GW, non è un MMORPG.
Wow ha un sistema PVP che si basa veramente sugli item il che favorisce chi ha ore e ore per giocare, il pve invece, fino al 60, è molto divertente ma dopo è solo un farmare instance in raid che inoltre richiedono ore per essere conluse e comunque, il meglio wow lo da fino al raggiungimento del 60.
Il fatto della grafica c'è poco da dire, piace non piace, fumettosa o no, GW è su un altro livello ma bisogna anche dire che wow non potrebbe avere una grafica di GW altrimenti le prestazioni scenderebbero a picco e ne perderebbe quindi in giocabilità.
In sostanza sono 2 buoni prodotti ma diversi tra di loro, il canone su GW non avrebbe senso di esistere d'altra parte in wow, il canone è necessario in quanto è un MMORPG è, che piaccia o no, mette a disposizione non solo un mondo, ma anche la possibilità (anche se rara) di fare scontri fra centinaia id player il che anche in termini economici, significa avere strutture ben più potenti.
P.S. Sottolineo che Wow l'ho giocato comuque più di GW e per certi aspetti mi ha preso molto di più
Hyperion
22-06-2006, 14:07
Gw mostra il suo meglio nel pvp, conta molto la skill e può essere giocato anche senza avere diverse ore libere, il pve è solo un contorno,
Che GW sia incentrato sul pvp è un dato di fatto (soprattutto per quanto riguarda il bilanciamento delle abilità).
Che il pve sia soltanto un contorno non è vero, come non è vero che sia un tutorial di 200 ore a personaggio per il pvp.
Il pve di GW è divertente, ci puoi passare ore e ore di divertimento, hai mille modi diversi di proseguire, con abilità diverse ed approcci diversi.
Anche le stesse situazioni, rifatte con pg diversi, sono sempre stimolanti e divertenti.
Ciao!!
OMG....daccordo sul fatto che il pvp è la cosa più riuscita di GW
ma...IL PVE NON E' 1 CONTORNO PER ARRIVARE AL PVP!
Ancora con sta storia.....OH c'è gente che in GW gioca da 1 anno e non ha mai fatto PvP te ne rendi conto???? secondo te perchè? è defi?
il personaggio pvp è prefatto e può fare solo quello
il personaggio pve chiede ore per la storia principale, missioni, equip, find di item, smercio e scambio etc etc etc...questo lo porta GIUSTAMENTE a poter fare pvp e quindi avere molti piu oggetti e armature carine (ma al di la dell'estetica non ti aiuta rispetto al personaggio pvp) ma il pvp spesso e volentieri non è il fine ultimo...anzi non viene proprio usato da alcuni perchè affascinati solo all'aspetto del pve, farming, girare con gli amici etc etc etc.
I gusti son gusti, io ritengo che il pve di guid wars sia mediocre, sinceramente di gran lunga sotto wow o anche everquest 2 (per citare 2 giochi online fantasy).
A me non interessa difendere uno di questi giochi, non li vendo e non li gioco.
Certo mi fan ridere quelli che criticano il pve di wow e poi esaltano quello di GW, poi figuriamoci a me non interessa scatenare flame su flame, ma sinceramente si vede benissimo chi è di parte e chi no.
Cmq chi mette tutta questa foga nei commenti dimostra sicuramente che non è obbiettivo.
Hyperion
23-06-2006, 11:04
Ma ti sembra che io abbia fatto dei paragoni tra i 2 giochi?
Ho soltanto corretto una tua affermazione; GW ha un pve che non è un contorno, altrimenti non si spiegherebbero tutte quelle persone che ci giocano senza fare pvp.
Ciao!!
Beh GW e' il gioco pc che ho piu' giocato in assoluto :D
Ciaozzz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.