View Full Version : Dream Team dei Mondiali 2006
---------------------- Buffon ------------------------
--- Cafu ----- Cannavaro --- Nesta --- Zambrotta ----
----------------- Emerson --- Pirlo ------------------
----------- kakà ---- Ronaldinho ----- Henry ------
--------------------- Trezeguet ------------------
--------------Cech
Ashley Cole-----Terry---Nesta----Lahm
Joe Cole----Kakà----Gerrard----Robben
-------Klose--------------Torres
Questa in base al mondiale fino ad ora visto.
--------------Cech
a.cole gioca sempre terzino sx
j.cole in questa inghilterra gioca sull'ala sx, cmq effettivamente nel chelsea dovrebbe giocare anche sulla destra
--------------Cech
Concordo ma con Pirlo al posto di Gerrard.
Anche se pensare di avere Klose nel mio dream team mi fa venire la pelle d'oca dato che lo ritengo scarso ma i numeri danno ragione a lui
Cmq in difesa secondo me Buffon, Cannavaro, Nesta e Zambrotta non li batte nessuno.
L'unica cosa è che non so chi metterci come terzino destro, per ora ho messo Cafu.. però suggerimenti sono graditi.
a.cole gioca sempre terzino sx
j.cole in questa inghilterra gioca sull'ala sx, cmq effettivamente nel chelsea dovrebbe giocare anche sulla destra
Si va bhè,era x scrivere una formazione verosimilmente adattabile ad un dream team,se è per questo allora Gerrard e Kakà non potrebbero mai convicere in quel modo,con Robben e J.COle sulle fascie poi :D
Concordo ma con Pirlo al posto di Gerrard.
Anche se pensare di avere Klose nel mio dream team mi fa venire la pelle d'oca dato che lo ritengo scarso ma i numeri danno ragione a lui
Pirlo al posto di Gerrard??
Nianche nei sogni remoti di un koala potrei contemplare questa soluzione :D
lordkain84
21-06-2006, 11:55
Cmq in difesa secondo me Buffon, Cannavaro, Nesta e Zambrotta non li batte nessuno.
L'unica cosa è che non so chi metterci come terzino destro, per ora ho messo Cafu.. però suggerimenti sono graditi.
Cafu come terzino destro è il meglio che c'è per ora,anche se non mi dispiace l'ivoriano dell'Arsenal Eboue o Grygera ..... ce ne sono pochi in quel ruolo che meritano :O
Non hai pensato a Zaccardo ???? ;) :D
Pirlo al posto di Gerrard??
Nianche nei sogni remoti di un koala potrei contemplare questa soluzione :D
In senso assoluto è più forte Gerrard ma in questo mondiale sta giocando meglio pirlo secondo me. Gerrard con t&T ha giocato male anche se poi ha trovato un gran gol a partita ormai finita, ieri nn l'ho vista ma ho sentito parlare di torte e biscotti quindi nn so se sia attendibile e poi gerrard è entrato nel finale
-------------cec
cole terry marquez carlos
--------emerson
---------------gerrard
c. ronaldo robinho
----------------ronaldinho
-------crespo
ma anche:
cec
fabregas requelme gerrard
messi crespo robinho
In senso assoluto è più forte Gerrard ma in questo mondiale sta giocando meglio pirlo secondo me. Gerrard con t&T ha giocato male anche se poi ha trovato un gran gol a partita ormai finita, ieri nn l'ho vista ma ho sentito parlare di torte e biscotti quindi nn so se sia attendibile e poi gerrard è entrato nel finale
Gerrard ha segnato anche ieri e se non fosse stato per il suo gol probabilmente sabato avremmo assistito ad un Germania - Inghilterra...
Pirlo sta giocando bene ma per anche solo avvicinarsi ai livelli di Gerrard....bhè dovrebbe adottare l'induismo e sperare nella reincarnazione ;)
-------------cec
--------emerson
---------------gerrard
c. ronaldo robinho
----------------ronaldinho
-------crespo
ma anche:
cec
fabregas requelme gerrard
messi crespo robinho
Marquez in confronto a Nesta è un discreto giocatore ma Sandro resta di un altro pianeta.Requelme non mi ha entusiasmato,sicurtamente preferisco Kakà...
Messi ancora nn ha giocato una partita vera,onestamente è il giocatore che attendevo di più per questo mondiale e se riuscirà a mettersi in sesto per gli ottavi al limite per i quarti,l'argentina ha al 90% questo mondiale gia in tasca...
Roberto151287
21-06-2006, 12:09
questo in base a quello che ho visto in questa prima fase (calcolando anche il coefficente di difficoltà, tipo se klose segna con le squadrette non è che sia grande)
in porta: cech
in difesa: ? (bo, non mi viene ora) - terry - nesta - a.cole
a centrocampo j.cole - pirlo (ma anche gerrard) - kakà - robben
in attacco: crespo - torres
buffon? non è al massimo
ronaldinho? non è sembrato un pallone d'oro, 1000 volte meglio kaka per adesso
klose? voglio vederlo con le squadre vere se segna
perchè crespo? perchè la palla dentro ce la butta sempre in qualche modo
torgianf
21-06-2006, 12:10
---------------------- Buffon ------------------------
--- Cafu ----- Cannavaro --- Nesta --- Zambrotta ----
----------------- Emerson --- Pirlo ------------------
----------- kakà ---- Ronaldinho ----- Henry ------
--------------------- Trezeguet ------------------
piccola nota:
con quale criterio metti trezeguet? simpatia?
non per fare polemica eh,ma ha giocato 1 minuto fin'ora
Roberto151287
21-06-2006, 12:10
Gerrard ha segnato anche ieri e se non fosse stato per il suo gol probabilmente sabato avremmo assistito ad un Germania - Inghilterra...
Pirlo sta giocando bene ma per anche solo avvicinarsi ai livelli di Gerrard....bhè dovrebbe adottare l'induismo e sperare nella reincarnazione ;)
in quel ruolo è uno dei più forti del mondo, gerrard è ai suoi livelli, ha qualcosa in più e qualcosa in meno, ma non è su un altro pianeta
questo in base a quello che ho visto in questa prima fase (calcolando anche il coefficente di difficoltà, tipo se klose segna con le squadrette non è che sia grande)
in porta: cech
in difesa: ? (bo, non mi viene ora) - terry - nesta - a.cole
a centrocampo j.cole - pirlo (ma anche gerrard) - kakà - robben
in attacco: crespo - torres
buffon? non è al massimo
ronaldinho? non è sembrato un pallone d'oro, 1000 volte meglio kaka per adesso
klose? voglio vederlo con le squadre vere se segna
perchè crespo? perchè la palla dentro ce la butta sempre in qualche modoCmq l'argentina ha una rosa di 23 giocatori che nessuno al mondo ha,nianche il brasile....
Lasciando perdere Ronaldinho e Kakà che sono un caso apparte il brasiel ha si una buona rosa ma niente in confronto alla forma fisica e alla qualità dell'argentina,anche nei panchinari....aimar,messi,tevez...
in quel ruolo è uno dei più forti del mondo, gerrard è ai suoi livelli, ha qualcosa in più e qualcosa in meno, ma non è su un altro pianeta
Secondo me Pirlo e Gerrard non dovrebbero nemmeno stare nella stessa frase,in ogni caso sono pareri soggettivi ;)
mysteryman
21-06-2006, 12:24
cech
cole nesta terry zambrotta
pirlo
gerrard cambiasso
kaka
torres crespo
mysteryman
21-06-2006, 12:27
Cmq l'argentina ha una rosa di 23 giocatori che nessuno al mondo ha,nianche il brasile....
Lasciando perdere Ronaldinho e Kakà che sono un caso apparte il brasiel ha si una buona rosa ma niente in confronto alla forma fisica e alla qualità dell'argentina,anche nei panchinari....aimar,messi,tevez...
ho sempre dei grossi dubbi sulla difesa argentina, vorrei prima testarli con un avversario più probante
Marquez in confronto a Nesta è un discreto giocatore ma Sandro resta di un altro pianeta.Requelme non mi ha entusiasmato,sicurtamente preferisco Kakà...
Messi ancora nn ha giocato una partita vera,onestamente è il giocatore che attendevo di più per questo mondiale e se riuscirà a mettersi in sesto per gli ottavi al limite per i quarti,l'argentina ha al 90% questo mondiale gia in tasca...
nesta si è vero è superiore, particolarmente in copertura.. ma marquez ha un bel piedino.. a me piace sempre che ci sia 1 dei 2 centrali difensivi che sanno impostare il gioco. come aldair per intenderci. un regista arretrato insomma.
requielme/kakà. in quella posizione, centrocampista centrale, kakà non ce lo vedo molto... dovrei metterlo al posto di ronaldinho.. ma preferisco ques'ultimo.
guardando solamente le partite del mondiale io metterei anche odonkor :fagiano:
per il resto sicuramente nesta, pirlo, crespo e torres
cech
cole nesta terry zambrotta
pirlo
gerrard cambiasso
kaka
torres crespo
Molto bella questa formazione,compliments,quasi quasi la preferisoc anche alla mia,molto più realistica e bilanciata! ;)
piccola nota:
con quale criterio metti trezeguet? simpatia?
non per fare polemica eh,ma ha giocato 1 minuto fin'ora
la mia l'ho fatta prendendo la rosa dei giocatori dei mondiali, vedendo quelli che conosco meglio e prendendo quelli che secondo me sono i migliori in assoluto.
dare un dream team solo con le partite dei mondiali è impossibile.. se giochi contro una squadretta è logico che la gente sembra + forte di quel che è.. infatti solitamente dopo i mondiali c'è la caccia ai giocatori che si son comportati bene solo nei mondiali che si rivelano poi così così.
insomma.. il mio dream dream è visto nel lungo periodo, in base ai giocatori attualmente ai mondiali
nesta si è vero è superiore, particolarmente in copertura.. ma marquez ha un bel piedino.. a me piace sempre che ci sia 1 dei 2 centrali difensivi che sanno impostare il gioco. come aldair per intenderci. un regista arretrato insomma.
requielme/kakà. in quella posizione, centrocampista centrale, kakà non ce lo vedo molto... dovrei metterlo al posto di ronaldinho.. ma preferisco ques'ultimo.
Nesta quando esce palla al piede è unico,forse solo Lucio sa fare di meglio ma quella è una dote innata dei brasiliani.Marquez in ogni caso è molto bravo,con puyol al Barca hanno formato una coppia davvero impressionante.
Sulla posizione di kakà hai ragione ma a me per esempio Riquelme non piace affatto come stile di gioco,trppo attendista e lento nei passaggi.Preferisco il tocco di prima o la progressione devastante (Ronaldinho prima Kakà ora).
la mia l'ho fatta prendendo la rosa dei giocatori dei mondiali, vedendo quelli che conosco meglio e prendendo quelli che secondo me sono i migliori in assoluto.
dare un dream team solo con le partite dei mondiali è impossibile.. se giochi contro una squadretta è logico che la gente sembra + forte di quel che è.. infatti solitamente dopo i mondiali c'è la caccia ai giocatori che si son comportati bene solo nei mondiali che si rivelano poi così così.
insomma.. il mio dream dream è visto nel lungo periodo, in base ai giocatori attualmente ai mondialiSe la mettiamo così allora:
---------------------Cech
Zambrotta------Terry------Nesta-------Ashley Cole
----- Gerrard----------------Cambiasso
------------------Kakà----------------------
-----Messi--------Henry---------Ronaldinho
:D
Quincy_it
21-06-2006, 12:38
1)
Cech
Zambrotta - Nesta - Terry - Lahm
Gerrard - Fabregas - Robben
Kakà - Ronaldinho
Torres
2)
Buffon
Zambrotta - Nesta - Terry - Lahm
Pirlo
Gerrard - Fabregas
Messi - Ronaldinho
Henry
Se la mettiamo così allora:
---------------------Cech
Zambrotta------Terry------Nesta-------Ashley Cole
----- Gerrard----------------Cambiasso
------------------Kakà----------------------
-----Messi--------Henry---------Ronaldinho
:D
riguardo questa, per quel che ne so :
Zambrotta terzino destro nn ha quasi mai giocato.
Messi sinceramente mi sembra che per ora sia solo una promessa
poi mi pare che manchi un finalizzatore.. Henry non è propriamente una punta centrale :)
riguardo questa, per quel che ne so :
Zambrotta terzino destro nn ha quasi mai giocato.
poi mi pare che manchi un finalizzatore.. Henry non è propriamente una punta centrale :)
Guarda,henry lo volevano prendere al Barca x giocare così :D
Inoltre messi è gia un talento affermato in attesa di diventare un fuoricalsse assoluto,ancora è un po' troppo giovane essendo dell'87 ma al posto suoi nonj c'è nessuno che potrebbe fare meglio.
Zambrotta va bene che è duttile tatticamente ma il suo ruolo NATURALE è terzino destro,che poi abbia giocato sempre a sinoistra è un altro discorso ma stia sicuro che a desta spingerebbe allo stesso modo ;)
Jamal Crawford
21-06-2006, 14:02
Quel pippone di sheva non se lo fila nessuno? Ah gia' sta in panca, gioca Klose :asd:
Nestasiato
21-06-2006, 14:05
... e la lista si allunga...
Nestasiato
21-06-2006, 14:08
i migliori delle partite che ho visto:
Fabregas (si sapeva già, fortissimo), Gerrard, Lampard, Joe Cole, Lahm, Tevez, Cristiano Ronaldo, Kakà, Torres, Pirlo, Nesta...
Messi ovviamente non fa testo, è una spanna sopra chiunque
Jamal Crawford
21-06-2006, 14:15
i migliori delle partite che ho visto:
Fabregas (si sapeva già, fortissimo), Gerrard, Lampard, Joe Cole, Lahm, Tevez, Cristiano Ronaldo, Kakà, Torres, Pirlo, Nesta...
Messi ovviamente non fa testo, è una spanna sopra chiunque
Un altro giocatore forte che e' da poco rientrato da un gravissimo infortunio e' Xavi del Barcellona
Nestasiato
21-06-2006, 14:17
Un altro giocatore forte che e' da poco rientrato da un gravissimo infortunio e' Xavi del Barcellona
immenso, è il mio giocatore spagnolo preferito
Quincy_it
21-06-2006, 14:19
La Spagna ha un centrocampo secondo IMHO solo a quello dell'Inghilterra: Fabregas, Xavi, Xavi Alonso, Joaquin, Reyes.
Jamal Crawford
21-06-2006, 14:20
immenso, è il mio giocatore spagnolo preferito
Il barcellona ha un centrocampo strepitoso, ronaldinho, xavi, deco, iniesta...
Roberto151287
21-06-2006, 14:26
Molto bella questa formazione,compliments,quasi quasi la preferisoc anche alla mia,molto più realistica e bilanciata! ;)
io invece non la trovo granchè, per me il calcio si fa con due esterni e non con un centrocampo di 4 centrali, per questo anche l'italia non mi piace, mancano due esterni veri (tipo un robben)
La Spagna ha un centrocampo secondo IMHO solo a quello dell'Inghilterra: Fabregas, Xavi, Xavi Alonso, Joaquin, Reyes.
E vicente è infortunato :eek:
Quincy_it
21-06-2006, 14:44
E vicente è infortunato :eek:
Idem Del Horno.
Idem Del Horno.
Terzino fortissimo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.