dherfel
21-06-2006, 10:22
Ciao a tutti!
Sono intenzionato a cambiare sistema, e sono sommerso dai dubbi...
Mi interessa avere un sistema che abbia un minimo di longevità e possibilità di upgrade futuri. (per cui immagino che un sistema basato su socket 939 non sia proprio il massimo... e poi c'è Windows VISTA...)
Attualmente ho una cpu AMD ma valuterei anche INTEL. (Conroe)
Utilizzo tipico del PC
Photoshop, Illustrator, Xpress/Indesign, Flash, videoediting, modellazione 3D e rendering
Ovviamente appena esce neverwinter nights 2 lo comprerò, e un giretto con oblivion già l'ho fatto col mio vetusto sistema...
Cosa terrei dalla mia configurazione attuale:
Monitor, tastiera, mouse, masterizzatore dvd benq e masterizzatore cd plextor, 2 hd PATA (1 maxtor da 200gb e 1 samsung da 250gb)
Ma veniamo ai mie dubbi esistenziali
CPU: immagino che dual core sia la scelta migliore, e anche se vado contro le regole a chiederlo, in questo momento che mi sembra di "transizione" sono indeciso addirittura tra AMD e INTEL. :mbe:
Per quanto riguarda la scheda madre, dipende dalla CPU...
Passiamo alla scheda video, stavo pensando ad Nvidia perchè sapevo che tempo fa c'era la possibilità di una soft mod per trasformare in Quadro. (si può ancora fare?)
Pensavo ad un paio di HD SATA da 200 GB, magari da mettere in raid...
Per il case ho pensato al Coolermaster Stacker, che in futuro andrebbe bene anche per il formato BTX, con un alimentatore che non costi più di 100 euro.
Budget di spesa: 1000/1500
(altro dubbio amletico: é forse meglio aspettare settembre?)
Questo è quanto, aspetto i vostri consigli!
Grazie
Dherfel
Sono intenzionato a cambiare sistema, e sono sommerso dai dubbi...
Mi interessa avere un sistema che abbia un minimo di longevità e possibilità di upgrade futuri. (per cui immagino che un sistema basato su socket 939 non sia proprio il massimo... e poi c'è Windows VISTA...)
Attualmente ho una cpu AMD ma valuterei anche INTEL. (Conroe)
Utilizzo tipico del PC
Photoshop, Illustrator, Xpress/Indesign, Flash, videoediting, modellazione 3D e rendering
Ovviamente appena esce neverwinter nights 2 lo comprerò, e un giretto con oblivion già l'ho fatto col mio vetusto sistema...
Cosa terrei dalla mia configurazione attuale:
Monitor, tastiera, mouse, masterizzatore dvd benq e masterizzatore cd plextor, 2 hd PATA (1 maxtor da 200gb e 1 samsung da 250gb)
Ma veniamo ai mie dubbi esistenziali
CPU: immagino che dual core sia la scelta migliore, e anche se vado contro le regole a chiederlo, in questo momento che mi sembra di "transizione" sono indeciso addirittura tra AMD e INTEL. :mbe:
Per quanto riguarda la scheda madre, dipende dalla CPU...
Passiamo alla scheda video, stavo pensando ad Nvidia perchè sapevo che tempo fa c'era la possibilità di una soft mod per trasformare in Quadro. (si può ancora fare?)
Pensavo ad un paio di HD SATA da 200 GB, magari da mettere in raid...
Per il case ho pensato al Coolermaster Stacker, che in futuro andrebbe bene anche per il formato BTX, con un alimentatore che non costi più di 100 euro.
Budget di spesa: 1000/1500
(altro dubbio amletico: é forse meglio aspettare settembre?)
Questo è quanto, aspetto i vostri consigli!
Grazie
Dherfel