PDA

View Full Version : Immersion svela la nuova tecnologia


Redazione di Hardware Upg
21-06-2006, 09:09
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/immersion-svela-la-nuova-tecnologia_17768.html

Immersion compie il primo passo per riavvicinarsi a Sony con una nuova tecnologia per la vibrazione del gamepad di PlayStation 3 che aggira gli ostacoli che si sono presentati nel passato.

Click sul link per visualizzare la notizia.

5auzer
21-06-2006, 09:21
"i due più grandi produttori di console, ovvero Microsoft e Sony."

come al solito questa news contiene informazioni errate dato che sicuramente microsoft non è un produttore di console più grosso di nintendo, visto che non ha nemmeno una console portatile.

Cloud76
21-06-2006, 09:41
... è la stessa cosa che ho pensato anche io... anche se non conosco i numeri... io pensavo che Nintendo anche se più in sordina avesse in giro più console di Microsoft... mah...

isd88
21-06-2006, 09:44
in termini di vendite della sua ultima console microsoft a uperato d molto il gamecube

Rubberick
21-06-2006, 09:56
se vabbe ma se fai un confronto anno per anno di tutte le vendite la Nintendo si magna sony e microzozz dai plz...

solo lo snes ebbe un successo che dio lo scampi...

5auzer
21-06-2006, 10:11
la console microsoft xbox ha superato di poco gamecube a livello di vendite mondiali.
inoltre ms non ha una console portatile, e visto il recente successo mondiale di Nintendo DS non è proprio corretto scrivere che sono sony e microsoft i più grandi produttori di console.

News che contiene informazioni grossolane errate.

Alucard83
21-06-2006, 10:21
Alla fine il risultato è sempre quello però:

Senza Vibratore, nun se ggioca :D

Freisar
21-06-2006, 10:26
:mbe: la ms ci guadagna :D se il pad ps3 avrà quella tecnologia chissà se Sony la userà :p

Bono_Vox
21-06-2006, 10:26
se è per questo anche SEGA ha venduto + di MS, tra consolle da casa e portatili, ma nn per questo viene citata!
Si parla delle case che attualmente vendono + consolle, ed è sottointeso che si parli di consolle da tavolo, e nn portatili....

Se dovessimo considerare i vari nes, snes e gameboy allora nn avrebbe senso!

MiKeLezZ
21-06-2006, 10:50
Magari per "grandi" si intendeva "potenti", "influenti", "globalmente riconosciuti", e console (NON consolle, grazie) visto che non veniva specificato "portatili", è piuttosto eloquente.
Dai, non fate subito i fanboy rosikoni.
Nintendo ormai è come il "Chinò": gioca fuori dal coro. Ma la grande sfida è fra MS e Sony.

FabioCC
21-06-2006, 11:06
sono l'unico che odia la vibrazione? O_o'

NoLimit
21-06-2006, 11:07
Concordo con la linea generale dei commenti.
Dire Sony e MS e tralasciare Nintendo è incoerente.

matteo1986
21-06-2006, 11:14
mentre Microsoft risolveva tale disguido con il pagamento delle royalties richieste e l'acquisizione di una parte di Immersion

MA LOL! Hanno fatto prima a comprarsela :D :D :D

melomanu
21-06-2006, 12:21
Magari per "grandi" si intendeva "potenti", "influenti", "globalmente riconosciuti", e console (NON consolle, grazie) visto che non veniva specificato "portatili", è piuttosto eloquente.
Dai, non fate subito i fanboy rosikoni.
Nintendo ormai è come il "Chinò": gioca fuori dal coro. Ma la grande sfida è fra MS e Sony.
Revolution is coming :O

*Pegasus-DVD*
21-06-2006, 12:46
e Wii ?

waterball
21-06-2006, 12:57
la vibrazione da fastidio solo se è passato oriano ferrari e ti ci ha messo sotto il motore della ferrari :) piccolo OT

coschizza
21-06-2006, 14:08
sono l'unico che odia la vibrazione? O_o'

penso di si ;)

almeno dire "odiare" mi sembra un po asagerato...
io personalmente una ps3 senza vibrazione non credo che l'avrei mai presa, se ci rimettono questa possibilita è molto probabile che invece la compri come seconda console dopo quella MS.

Il mio genera preferito è quello delle gare automobilistiche (possibilmente simulatori) li la vibrazione ben fatta ti da una senzazione di gioco molto superiore.

ma in generale in qualsiasi gioco una vibrazione ben fatta, non esageratament e invasiva ti da molta piu senzazione di "esserci" nel gioco.

danielsaaan
21-06-2006, 14:12
nintendo è il leader della qualita' nel campo soft e hard delle console

JohnPetrucci
21-06-2006, 15:01
Alla fine il risultato è sempre quello però:

Senza Vibratore, nun se ggioca :D
Bella questa! :D

trs-sonic
21-06-2006, 15:10
"come al solito questa news contiene informazioni errate dato che sicuramente microsoft non è un produttore di console più grosso di nintendo

io pensavo che Nintendo anche se più in sordina avesse in giro più console di Microsoft... mah...

se vabbe ma se fai un confronto anno per anno di tutte le vendite la Nintendo si magna sony e microzozz dai plz...

nintendo è il leader della qualita' nel campo soft e hard delle console

Ohmmioddio... :eek:
escono dalle fottute pareti!!!!! :rotfl:

Eraser|85
21-06-2006, 18:26
Per trs-sonic...

MAHAHAHAHAHAHAH
OMG !! AHAHAHAHA :rotfl: :rotfl:

VinXenT
21-06-2006, 18:49
Ohmmioddio... :eek:
escono dalle fottute pareti!!!!! :rotfl:


:asd: :asd: :asd: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Si meritano dei :tapiro: a chi ha elencato tutte quelle cavolate che hai citato
BHa , tornando in HOt io spero che la sony metta davvero la vibrazione che senno giocare a un futuro GT5 perde un po del suo fascino

Dende
22-06-2006, 00:07
capirai bello il sensore di movimento del pad ps3.. c'era il tipo che per far muovere la navicella doveva fare il pazzo,secondo me quel pad l'hanno fatto all'ultimo istante altro che..
per quanto riguarda la vibrazione,se esce sulle altre console non la caga nessuno,quando invece esce un hardisk,una vibrazione o una scheda di rete per una play e' notizia..
mah..
sinceramente spero che la play non venda una sega cosi' si impara kuturagi a sparare stronzate e la sony a vendere le play a prezzi assurdi ogni volta 599euro.. ma per favore.. che all'E3 si bloccava ogni 2 secondi quella console e al tokyo games show e alla press conference hanno fatto ride i polli..

Per Vixent: se se.. credici che giochi a GT5,come minimo ti ci fanno giocare nel 2008 e ci saranno ancora le macchine che vanno a Trenino,l'assenza dei danni ecc.
Quando esce la ps3 ti faranno giocare a GT4 HD (peee peee peee)
XBOX360 e forza motorsport 2 rulez altro che.

jack.filter
22-06-2006, 01:01
Grande Dende, sono pienamente d'accordo con te, soprattutto con il "hanno fatto ride i polli.."!
A mio parere la faccenda Playstation sta diventando molto noiosa...

FuriousEagle
22-06-2006, 08:31
vorrei solo commentare una cosa scritta da 5auzer in precedenza.....sulle vendite.....c'è poco da dire che microsoft e sony sono i + grandi produttori visto che i dati dismostrano invece che sono nintendo e sony attualmente....io vi avevo già detto in precedenza che xbox 360 vende poco ....( con reazioni da parte di alcuni che magari non era proprio informato e il fatto che io ho antecipato il sito dimostra che forse sono molto più informato di voi ) poi dopo neanche 3 giorni è stato detto su sto sito la stessa cosa....la verità è che le uniche che attualmente vendono ancora tanto è sony con ps2 (nonostante sia vecchia) e nintendo con il ds.......x chi non sà la 360 in america si ha venduto ma solo un certo numero nel periodo di natale poi c'è stato un calo vertiginoso addiritura alcuni in america l'ha denominato the flop (penso che non serva la traduzione)....l'unico posto dove ha avuto una vendita decente è stata in europa ( che ha literalmente limitato i danni) ....il ds e la ps2 sia nel mercato giapponese che americano vendono davvero tanto ( guarda caso i due mercati di maggior valore senza offesa) purtroppo per la microsoft non ha avuto il successo sperato e la tendenza è peggiorare dato che uscirà la ps3 e wii.....basta dire i dati di poco tempo fa, che dall'uscita della 360 ha venduto poco + di 6 milioni di console mentre nonostante vecchia la ps2 praticamente nello stesso periodo ha venduto il tutto il mondo 12 milioni....ma 6 milioni sono davvero poche quando sei in piena concorrenza e le altre concorrenti devono ancora presentare le console...è c'è poco da dire sia la sony e la nintendo sono due esperienti.... e entrambi hanno un numero di utenti altissimo....

FuriousEagle
22-06-2006, 08:43
mi pare di intuire dai commenti di alcuni che nn hanno afferato che cos'è il force feedback.....non è la vibrazione come una volta ....ma è la forza che si crea sulla leveta o volante...cioè c'è un motore che rende più duro o fa tendere la leveta in una direzione ...esempio nel gioco si buca una ruota sentirete la levetta che si indurisce e pende da un lato ....questo è il force feedback e per chi non sà era davvero richiesta questo solo che in precedenza era impossibile in un joypad piccolo e per chi nn ha letto l'articolo originale loro l'hanno fatto solo per tenersi la sony come compratore dato ke dalla ps1 in qua ha una vendita con un margine altissimo e quindi sarebbe perdere il+ grande cliente che hanno....difatti dall'articolo originale si capisce che questo l'hanno fatto + che altro per la sony....non voglio dire che uscirà solo su ps3 ma se non fosse la decisione della sony di mettere i sensori e quindi ripresentare la vibrazione probabilmente non avrebbero fatto niente per ora...e per la parte che parla dell'acquisto di una parte della società dalla parte di microsoft questo non vuol dire niente è una cosa del tutto normale è come quando una società è quotata in borsa e tu compri dei titoli quindi compri una parte della società ma questo ( a meno che nn hai la maggioranza) non ti dà nè il diritto di proprietà assoluta nè il controllo....microsoft ha solo fatto un investimento pensando che così faccendo avrebbe ottenuto l'esclusiva del servizio ma invece nuovamente nn ha ottenuto quel che voleva....anche se per me era ovvio che sarebbe andata così ( basta ricordare le vendite ) chiaramente tra quello che ti vende 10 volte di + il numero di console sarebbe stupido dare l'esclusiva a quello che vende di meno.

coschizza
22-06-2006, 12:13
..x chi non sà la 360 in america si ha venduto ma solo un certo numero nel periodo di natale poi c'è stato un calo vertiginoso addiritura alcuni in america l'ha denominato the flop (penso che non serva la traduzione)....


i tuoi dati sono completamente sballati perche è accaduto esattament e l'opposto cioe i dati del periodo natalizio sono stati i piu bassi di qualsiasi generazione di console a causa della scarsa disponibilità di console ,ma poi ha cominciato a vendere molto bene soprattutto considerando l'alto costo rispetto alle generazioni attuali, praticamente piu del doppio....
l'unico limite alle vendite è sempre stato la scarsa disponibilita di console ma è notevole che nonostante il scarso parco di videogiochi disponibili le vendite siani state cosi elevate.

da un punto di vista delel vendite la peggiore in questi anni è stala la nintendo con il GC, in italia le vendite della ps2 sono circa 3 volte superiori a quelle della xbox1 e il GC è circa 5 volte inferiore alla xbox1!!!!!


che dall'uscita della 360 ha venduto poco + di 6 milioni di console mentre nonostante vecchia la ps2 praticamente nello stesso periodo ha venduto il tutto il mondo 12 milioni....ma 6 milioni sono davvero poche quando sei in piena concorrenza e le altre concorrenti devono ancora presentare le console...

per ora i dati di vendita della console nei primi 6 mesi sono il record per qualsiasi console di nuova generazione mai venduta, nel ps1 nela ps2 ne le altre hanno venduto tanto nei primi mesi al loro lancio...quindi non è messa affatto male anzie..
considera che anche i giochi venduti per console e gli accessori per console sono superiori ai record precedenti

io in 7 mesi ho raggiunto i 20 giochi per la 360 quando mi ero fermato a 60 in 4 anni per la xbox1..........potrei superare il record precedente l'unico limite credo che sara il solito.....$$$$$$$$