PDA

View Full Version : info su panasonic fz 30 a qualche possessore o non

luca.carbon
21-06-2006, 08:36
Ciao a tutti vorrei comprare una pana fz30 e volevo sapere da qualche possessore o qualcuno che sa come va , se questa macchina ha delle buone performance sia di notte che con poca luce , ho scelto questa perchè ha delle accortezze molto buone tipo foto in formato raw , stabilizzatore ,zoom ottico 12x , lcd orientabile , ghiera per controllo manuale fuoco e zoom, 8 mpix , ottica leica, forse l'unica pecca sono gli iso fino a 400.
Insomma mi sembra un mix tra sony h5 e fuji s9500, perchè a queste due macchine ad una manca una cosa e all'altra un'altra .
Grazie in anticipo.

PaThe
21-06-2006, 15:03
ciao io ti posso sicuramente di dire che la fz30 è un'ottima macchina...mio cognato lavora in uno studio fotografico e una volta ho potuto provare questa macchinetta...ottimi i controlli manuali...è veloce anche nelle foto al buio...ci sono due problemi principali...le foto con boca luce appaioni spesso sottoespote (se non usi il flash) e anche a basse ISO le foto sono rumorose... e per un pignolo come me, una foto in cui si vede chiaramente del rumore è abbastanza irritante! comunque guarda qua per una recensione come si deve dcreview (http://www.dcresource.com/reviews/panasonic/dmc_fz30-review/index.shtml)

ciop71
21-06-2006, 15:28
Le Panasonic sono ottime di giorno, ma appena alzi gli ISO (come di sera) viene fuori parecchio rumore già a 200 ISO.
Se scatti quasi esclusivamente di giorno con buona luce è ottima, se ti serve spesso con poca luce o di notte meglio che cerchi altro.

PaThe
21-06-2006, 15:40
esatto! io andrei più sul sicuro con la sony h5 o con le canon s2 o s3...ma mi sembra di aver capito che il tuo problema è quello di avere anche i comandi sull'obiettivo...

luca.carbon
21-06-2006, 16:57
Sicuramente il problema del rumore con poca luce è grave in quanto scatto prevalentemente foto al chiuso

mollyno
21-06-2006, 20:00
pathe ma il rumore che hai rilevato anche a bassi iso riguarda le foto scattate in condizioni di scarsa luminosità oppure il rumore è percepibile anche di giorno con condizioni di buona o sufficinete luminosità ...ti chiedo questo perchè sarei intenzionato ad acquistarla, anche perchè sono rimasto innamorato dai colori che ho potuto cogliere nelle foto che ho trovato in giro rispetto ad altre macchinette tra cui l'h5 che ho avuto l'impressione che li abbia più slavati
i tramonti come pensi che li catturi la fz30 ??

ciop71
22-06-2006, 09:04
Se scatti spesso al chiuso direi che Panasonic non è l'ideale, guarda la Canon S3 o la Sony H5 (ci sono già vari thread su questi modelli).

marklevi
22-06-2006, 11:45
il rumore può essere visibile anche in foto in esterni a bassi iso se ci sono delle zone in ombra e/o sottoesposte

PaThe
22-06-2006, 15:23
pathe ma il rumore che hai rilevato anche a bassi iso riguarda le foto scattate in condizioni di scarsa luminosità oppure il rumore è percepibile anche di giorno con condizioni di buona o sufficinete luminosità ...ti chiedo questo perchè sarei intenzionato ad acquistarla, anche perchè sono rimasto innamorato dai colori che ho potuto cogliere nelle foto che ho trovato in giro rispetto ad altre macchinette tra cui l'h5 che ho avuto l'impressione che li abbia più slavati
i tramonti come pensi che li catturi la fz30 ??

guarda qua (http://www.dcviews.com/_panasonic/fz30.htm)...scegli la recensione che vuoi e dai un'occhiata alle foto...vorrei far notare soprattutto quanto fanno schifo le foto a iso 400 messe su dpreview.com...mamma mia...

riguardo ai tramonti credo che possa catturarli bene quando però il colore è omogeneo del tipo quando il cielo è tutto rosa...ma in una foto con grandi contrasti, nuvole ecc (volevo allegarne una ma è troppo grande) IL RUMORE SAREBBE PROPRIO EVIDENTE..