PDA

View Full Version : Maledetto NIS 2006

Lele191278
21-06-2006, 08:26
Lo so ragazzi, ho fatto una caxxxata...mi sono installato il NIS 2006 per curiosita'...giusto per vedere come funzionava. Conscio dell'errore lo disinstallo e al riavvio non ho piu' connessione ad internet. La LAN dentro casa mi funziona a meraviglia ma non riesco ad uscire su internet. Ho provato con il removal tool della microsoft, ho pulito il registro ma non ne vuole sapere.

Qualcuno puo' aiutarmi per favore?

Grazie a tutti.

Prometto che non usero' piu applicazioni Symantec... :muro:
Prometto che non usero' piu ................................ :muro:
...................................................................... :muro:
.......................................

Cobain
21-06-2006, 09:20
senti esiste una tool della symantec ma di potere magico ne ha ben poco unpo come i sui antivirus.
Io ti consiglio di usare un pulitore di registro potente come jv16 powertools

Lele191278
21-06-2006, 14:22
Grazie, ho gia' tolto dal registro tutte le chiavi che si riferivano a Norton o a Symantec e mi si e' impallato il pc!!!

pistolino
21-06-2006, 14:35
Grazie, ho gia' tolto dal registro tutte le chiavi che si riferivano a Norton o a Symantec e mi si e' impallato il pc!!!

In che senso si è impallato? :mbe:

Lele191278
21-06-2006, 15:08
Schermata nera iniziale:

Impossibile avviare windows poiche' il file seguente manca o e' danneggiato \windows\system32\config\system

Ma dovrei risolvere con una provcedura che ho trovato ma molto probabilmente continuero' a non avere internet. Qualcuno sa dove andare a toccare in questi casi?

pistolino
21-06-2006, 17:32
CD di XP alla mano, console di ripristino. Quando hai nuovamente l'accesso al PC si potrà vedere cosa c'è che non va con la connessione.

Lele191278
22-06-2006, 07:50
Allora con la console di ripristino sembra essere ripartito e adesso ho anche la connessione. C'e' una cosa pero' che non mi convince...durante il caricamento dei programmi in background di windows la connessione di rete ( i 2 computerini) mi appaiono quasi all'ultimo...e infatti icq gmail notifier ecc...mi dicono che non c'e' rete all'inizio...

Esiste un modo per dire di caricare prima la rete e poi tutto il resto?

Grazie a tutti.

pistolino
22-06-2006, 08:22
Credo che qualche impostazione si sia leggermente fottuta. Probabilmente tra Norton disinstallato male e la console di ripristino ti trovi con un Windows leggermente incasinato. Consiglierei un backup dei dati importanti e una bella formattazione... :)

Lele191278
22-06-2006, 09:08
Grazie...penso che alla fine faro' cosi'...tra windows Xp windows Xp 64 bit e windows Vista che mi consigli?

pistolino
22-06-2006, 09:41
Grazie...penso che alla fine faro' cosi'...tra windows Xp windows Xp 64 bit e windows Vista che mi consigli?

Windows Vista non è ancora uscito. Win x64 non è ancora sfruttato a dovere quindi consiglio il solito Windows XP Professional SP2. :)

Lele191278
22-06-2006, 09:49
Grazie!

Ciao