PDA

View Full Version : Assetto KW Suspesions V1

^free^
21-06-2006, 09:18
Volevo chiedere a chi ne sa più di me sugli assetti che cosa ne pensa sul kit V1 della KW.

L'ho montato sulla mia 147 perchè cercavo qualcosa di qualità (infatti costa un botto), voi che ne pensate?

la macchina ora è rigidissima (pure troppo) ma la guida è un vero piacere (non che prima facesse schifo eh! :stordita: )

anche la linea è come piace a me... basso il muso e alto il culo :)

illuminatemi su questo assetto visto che non conosco nessuno che lo monta... facevo meglio a risparmiare e prendermi il classico ed economico Eibach+Bilstein che in molti montano sulla 147?

Topomoto
21-06-2006, 10:02
Non lo conosco, ma se è TROPPO rigido occhio sul bagnato ;)

bananarama
21-06-2006, 10:03
luca ne sa di kw, senti lui!

occhio pero' che ti da del barbone, solo lev 1 per te! :D

^free^
21-06-2006, 10:09
Non lo conosco, ma se è TROPPO rigido occhio sul bagnato ;)

quello già lo so... anche perchè monto pure le goodyeaf F1 215/45 R17 :D

ho la macchina perfetta per il bagnato :sofico:

^free^
21-06-2006, 10:09
luca ne sa di kw, senti lui!

occhio pero' che ti da del barbone, solo lev 1 per te! :D

spero allora che legga sto thread e che non sia troppo duro con me :stordita:

lucadeep
21-06-2006, 10:33
Ecchime, quando si và su KW non si sbaglia mai, la qualitò si paga purtroppo. Anche se la V1 sono l'entry level, sono sempre ottimi ammortizzatri secondo me però hai sbagliato acquisto.
Dubito che quella macchina sia sempre tirata al limite, alla stessa cifra ci prendevi i weitec GT regolabili in altezza ed estenzione e quindi guadagnavi sia in estetica che in tenuta, mantenendo cmq la qualità KW dato che weitec è KW ed a livello stradale sono ottimi ( anzi direi i migliori ).
Adesso ci vuole barra duomi anteriore e posteriore, e barre antirollio. :)

^free^
21-06-2006, 10:46
Ecchime, quando si và su KW non si sbaglia mai, la qualitò si paga purtroppo. Anche se la V1 sono l'entry level, sono sempre ottimi ammortizzatri secondo me però hai sbagliato acquisto.
Dubito che quella macchina sia sempre tirata al limite, alla stessa cifra ci prendevi i weitec GT regolabili in altezza ed estenzione e quindi guadagnavi sia in estetica che in tenuta, mantenendo cmq la qualità KW dato che weitec è KW ed a livello stradale sono ottimi ( anzi direi i migliori ).

beh... ormai è andata ;)

cmq per la barra superiore ci avevo già pensato, ma quella sotto non credo di metterla... la macchina è bassa e vivo in Valle d'Aosta quindi le strade sono a rischio piccoli ostacoli (sassi in generale)...
per il resto la macchina la tiro sovente perchè per fortuna qui da me ci sono pochissimi controlli e autovelox... certo la pista è un'altra cosa :)

lucadeep
21-06-2006, 10:55
beh... ormai è andata ;)

cmq per la barra superiore ci avevo già pensato, ma quella sotto non credo di metterla... la macchina è bassa e vivo in Valle d'Aosta quindi le strade sono a rischio piccoli ostacoli (sassi in generale)...
per il resto la macchina la tiro sovente perchè per fortuna qui da me ci sono pochissimi controlli e autovelox... certo la pista è un'altra cosa :)

Guarda non sò come sono le alfa, ma la mia è per terra coi 19'' e kw V3 tirati al massimo il punto più basso sono 2cm, ma ci giro con un pò di attenzione! :D

Al posteriore una barra la metterei, i telai sono studiati per le sospensioni di serie, se monti sospensioni rigide e sai portare la macchina la limite rischi di piegare ( anche se leggermente ) il telaio, a noi è successo su una 206 con il pss9 della blistein ( che è notoriamente più morbido di un V3 )

Un altra cosa, occhio al posteriore più alto, a volte non è un bene e si rischia di perdere aderenza nelle staccate al limite, casomai farei 2 prove ed al massimo toccherei la campanatura. :)

Coyote74
21-06-2006, 12:02
Io la duomi la sconsiglierei fortemente a uno che percorre strade di montagna (quindi spesso rovinate e piene di sassi)... poi fate come credete.

edivad82
21-06-2006, 12:47
beh... ormai è andata ;)

sulla 147 ho i bilstein/eibach e la barra inferiore, la barra non sporge dal coprimotore, quindi non si abbassa per quella, e cmq il punto più basso è proprio il coprimotore in corrispondenza delle ruote (ovvio che se fai un dosso è il muso ad essere a rischio e non quel punto)

cmq la barra inferiore non è la duomi ma è la barra di rinforzo del telaietto, in quanto unisce i telaietti delle sospensioni e non i duomi degli ammortizzatiori e con un assetto e ruote da 17 è straconsigliata... migliori in precisione di inserimento

edivad82
21-06-2006, 12:48
Un altra cosa, occhio al posteriore più alto, a volte non è un bene e si rischia di perdere aderenza nelle staccate al limite, casomai farei 2 prove ed al massimo toccherei la campanatura. :)

la mia non è impuntata...è solo un filo più alta al posteriore ma niente di che...

^free^
21-06-2006, 12:50
coprimotore? :stordita: cos'è? :D

scherzo, però io il coprimotore non ce l'ho più... l'ho levato che mi toccava anche in curva se tiravo :)

per la barra inferiore sì, ho sbagliato a chiamarla duomi (abitudine) cmq sto pensando già da un po' se metterla o no

edivad82
21-06-2006, 12:51
coprimotore? :stordita: cos'è? :D

scherzo, però io il coprimotore non ce l'ho più... l'ho levato che mi toccava anche in curva se tiravo :)

per la barra inferiore sì, ho sbagliato a chiamarla duomi (abitudine) cmq sto pensando già da un po' se metterla o no
beh, cmq è sopra quel livello la barra inferiore... costa 80 euro, si monta in poco e ha solo benifici ;)

lucadeep
21-06-2006, 14:02
la mia non è impuntata...è solo un filo più alta al posteriore ma niente di che...

Vabbè dipende sempre dal dislivello e dal tipo di assetto che si cerca! Cmq è sempre meglio avere una leggerissima scampanatura al posteriore per evitare perdite di aderenza nelle pinzate estreme! Però non so se l'alfa è come la golf dive se vuoi toccare gli angoli devi cambiare il porta duomo. Al massimo puoi mettere dei distanziali.

lucadeep
21-06-2006, 14:03
sulla 147 ho i bilstein/eibach e la barra inferiore, la barra non sporge dal coprimotore, quindi non si abbassa per quella, e cmq il punto più basso è proprio il coprimotore in corrispondenza delle ruote (ovvio che se fai un dosso è il muso ad essere a rischio e non quel punto)

cmq la barra inferiore non è la duomi ma è la barra di rinforzo del telaietto, in quanto unisce i telaietti delle sospensioni e non i duomi degli ammortizzatiori e con un assetto e ruote da 17 è straconsigliata... migliori in precisione di inserimento

Per la cronaca io intendevo una barra sull'asse posteriore.

edivad82
21-06-2006, 14:06
Per la cronaca io intendevo una barra sull'asse posteriore.
si, rispondevo all'altro mex ;)

lucadeep
21-06-2006, 14:10
si, rispondevo all'altro mex ;)

Si ma irrigidendo il frontale rischi ancora di più di torcere l'asse posteriore, vabbè che i telai non sono tutti uguale, e non si porta l'auto al limite sempre e cmq, però dopo le brutte esperienze avute preferisco metter le mani avanti sulla sicurezza. ;)

BravoGT83
22-06-2006, 09:18
sono ottimi i KW ma costano un pò troppo

BravoGT83
22-06-2006, 09:19

barra duomi posteriore serve ben poco....soprattutto se non si và in pista... ;)