PDA

View Full Version : 1° MOD - Consigli, pareri, aiuti ecc....

Pikitano
21-06-2006, 07:28
Ciao a tutti!
Da un po' di tempo seguo questa sezione del forum, e ovviamente è venuta voglia pure a me di moddare il mio povero pc (in sign) assemblato in un case degno del peggior supermercato.....
Oggi pomeriggio,tornato a casa, posterò delle foto, così potrete aiutarmi meglio, ma intanto volevo fare qualche solita domanda scema per la quale non ho trovato risposta negli altri post o che ancora non mi è chiara:
- volendo riverniciare il case è consigliata la sverniciatura? oppure posso brutalmente passare qualche mano di spray direttamente sul case precedentemente pulito?
- grazie ad un fabbro vicino a casa farò una finestra laterale, se volessi fissare il plexiglass o polyver con delle viti, posso tranquillamente trapanare il plexi o mi si fonde?
Indicativamente, per uno alle prime armi come me, quanto tempo ci vuole per montare una finestra, colorare e decorare un po' il case?

Intanto vi anticipo che mi piacerebbe colorare il case di nero lucido e farci qualche decorazione in verde chiaro. Si vedrà il verde sul nero?

Grazie per l'aiuto :sofico:

Domy15
21-06-2006, 07:49
allora, procediamo per gradi....
1-Per colorare il case ti consiglio vivamente di togliere tutta la vernice precedente con carta vetrata e diluente nitro ed in seguito fare una o più passate di fondo bianco. In seguito, passi la mano di vernice spray ke preferisci, ricordando sempre che le vernici fluorescenti creano effetti meravigliosi quando le si accoppiano con neon uv, ti sconsiglio vivamente di usare il nero, in quanto tonalità eccessivamene scura per l' interno di un case ke devi moddare. Semmai il nero usalo esternamente, ma questi sono gusti personali.
2-Per fissare il plexy con delle viti ti conisglio di praticare un foro con un trapano o dremel con punta da foro molto sottile, in seguito sarà la vite a prendere il suo corso fissandosi bene alla paratie del case!

Infine una cosa, fare una finestra sul case è una realizzazione relativamente semplice che ti potrebbe divertire, oltre che abbellire il tuo pc!

Ad ogni modo, nn so dirti quanto tempo potresti impiegare per tutto questo, ma sicuramente due pomeriggi interi li potresti benissimo occupare!

Ciao ed a presto!

Pikitano
21-06-2006, 07:57
Grazie!
Per la verniciatura volevo fare qualcosa che richiamasse Matrix (se non si è capito dall'avatar è il mio film preferito... :rolleyes: ) quindi fuori lo volevo fare nero, mentre il telaio e l'interno di verde.
Per la finestra so che potrei cimentarmici, ma non ho gli attrezzi e dovrei comprarli. Vista la comodità del fabbro sotto casa preferivo, per questa prima volta, andare sul sicuro.
Se riesco a procurarmi tutto, e soprattuto a raccogliere le idee questo weekend sarò al lavoro!

PS: secondo voi, per fare delle scritte con lo spray, usando una mascherina, i dettagli quanto riesco a farli piccoli? riesco a fare una scritta con lettere alte un paio di centimetri?

rdv_90
21-06-2006, 10:32
meglio un pennello a sto punto... comunque con lo spray ce la fai basta che ti fai i contorni con lo scotch carta ;)

per bucare il plexy usa il trapano alla minima velocità sennò si fonde

per fare la finestra un'oretta ma per verniciare anche 2gg, perchè devi dare + di 1 mano di colore :)

Pikitano
21-06-2006, 10:42
Bene bene, allora so cosa fare per questo weekend, almeno....
Pensavo di fare le scritte e decorazioni con lo spray visto che lo prenderò per dipingerci il telaio. Eventualmente proverò e se non dovesse riuscirmi passerò al pennello.
Non lasciatemi per favore :mc: oggi torno e posto le foto del case, vorrei dei consigli per il pannello frontale che è leggermente bombato ma dove volevo ricavare posto per una ventola in aspirazione (90x90 o addirittura 120x120)

rdv_90
21-06-2006, 10:52
vai con la 120 ;)

Pikitano
21-06-2006, 11:04
E per il filtro della ventola? leggevo che va bene una collant, giusto? vorrei evitare di comprare quante più cose possibile, meno spendo, meglio è e più gusto c'è ;) :ciapet: :oink:

Pikitano
21-06-2006, 22:46
Ecco cosa volevo fare al mio case:
http://img64.imageshack.us/img64/4180/paretefinestra6kv.th.jpg (http://img64.imageshack.us/my.php?image=paretefinestra6kv.jpg)

La parete è la laterale sinistra: i due contorni grigio chiaro non li posso toccare perchè hanno gli incastri per fissare la parete al case, la parte grigio scuro sono delle feritoie che vorrei eliminare, la parte bianca (comprese le feritoie) sarà la finestra in plexi, e nella parte verde sarà la scritta "Matrix".
Cosa ne pensate? consigli, critiche, suggerimenti, incitamento, ecc...accetto tutto! :fagiano:

Pikitano
22-06-2006, 07:31
Bè, nessuno mi da un parere?
So che la finestra quadrata con gli angoli tondi non è molto originale, ma non volevo fare cose strane. Considerando che per vari motivi non ho intenzione di mettere neon all'interno preferisco avere la finestra più grande possibile e lineare.
Per quanto riguarda le ventole davanti ho l'aggancio per una 80x80 mentre dietro non c'è nemmeno la predisposizione!!!! (meglio non vi dica quant'è vecchio il case....) ma ho posto inserirne una, forse 90x90.
Purtroppo non ho avuto la possibilità di fare foto al case, altrimenti vi chiederei consigli sul frontale, in particolare mi stuzzica l'idea di cambiare i tasti, ma vorrei saperne di più.

rdv_90
22-06-2006, 08:56
1- i tasti li puoi cabiiare
2- la collant va abbastanza bene come filtro
3- io metterei anche una ventola sulla finestra (magari con led verdi :Prrr: )
4- buca buca che una 12x12 davanti ci sta ;)

Pikitano
22-06-2006, 09:04
1- i tasti li puoi cabiiare
2- la collant va abbastanza bene come filtro
3- io metterei anche una ventola sulla finestra (magari con led verdi :Prrr: )
4- buca buca che una 12x12 davanti ci sta ;)
Vada per la collant, la ventola a led verde per ora la accantono (grande idea però, grazie ;) ) e per la ventola 120x120 davanti....devo vedere, non mi convince.
In fondo non devo overcloccare il pc, è da anni che va avanti senza, quindi mi prendo una 80x80 silenziosa e amen, mi accontento e gli faccio comunque un favore.