PDA

View Full Version : update chipset

Melluz
21-06-2006, 07:40
Voglio passare al bios 10.15 ma consigliano di installare i chipset 6.65...
Come disinstallo quelli attuali ?
Dal menu disinstallazione sotto nvidia driver ho
- nvidia display driver (quello della scheda video percio' non credo)
- nvidia ide driver
- nvidia ethernet driver components

E' che non vorrei fare un castrone....
Grazie in anticipo

Melluz
21-06-2006, 19:36
so che la domanda puo' sembrare stupida ma e' solo niubba :D
up plz

Melluz
23-06-2006, 07:39
posso almeno sapere come controllo che versione ho installato attualmente?

Melluz
24-06-2006, 11:17
mi state prendendo in giro o fate davvero? :cry:

omegafab
24-06-2006, 12:16
scarica il programma Driver Cleaner Pro...disinstalla i drivers dal pannello di controllo (dovrebbero comparire).. poi riavvia in modalita' provvisoria esegui driver cleaner e seleziona nel menu a tendina "nforce chipset" a questo punto premi il pulsante "start"... finita la "pulizia" riavvia il pc e installa i nuovi drivers! :)

ps. gli nvidia video drivers lasciali stare che sono i drivers della scheda video!

Melluz
24-06-2006, 12:34
Grazie mille !!
sai dirmi come posso controllare dopo che versione risulta installata?

omegafab
24-06-2006, 14:50
dovresti andare sulle proprietà del sistema e fare "proprietà" sulle periferiche tipo il controller AGP, quello ide e cosi' via, ovvero tutte le periferiche con il nome nVidia.. li ti comparira' la schermata nella quale viene specificata la versione del driver e la data di rilascio!

Melluz
24-06-2006, 15:27
ok...ma perche' devo lanciare dcpro in modalita' provvisoria?
Come faccio a richiederla? in avvio mi da solo del per il bios ....f8 per il boot...e f4 per il raid utility...

omegafab
24-06-2006, 15:36
devi lanciarlo in modalita' provvisoria in modo che windows carica "il minimo indispensabile" e con quel programma puoi cancellare le chiavi riguardanti i drivers appena disinstallati dal registro di configurazione! per entrare in modalita' provvisoria devi schiacciare F8 appena dopo il boot.. ti si presenterà una schermata e a quel punto dovrai selezionare "Avvia Windows in modalità provvisoria"

Melluz
25-06-2006, 13:57
Perfetto !!
grazie mille tutto chiaro :D