PDA

View Full Version : [D-Link DI-624 Wireless Router] - Consigli per la configurazione!

Silver_1982
21-06-2006, 02:00
Ciao a tutti, dopo qualche difficoltà sono riuscito ad interfacciare i miei 2 portatili (un Powerbook e un Acer 1524), e la mia stampante laser (una HP 2600n con server di stampa interno), con un Router Wireless (un D-Link DI-624), utilizzando la configurazione con ip statico.
Adesso che il tutto funziona secondo le mie piccole aspettative, e cioè il poter riuscire a superare il limite dei 3 ip imposti da fastweb, vorrei chiedervi qualche consiglio sulle impostazioni del router, e se, e come, applicarle su entrambi i sistemi....

http://img58.imageshack.us/img58/8467/dlink04bn.jpg (http://imageshack.us)

come potete vedere in questa schermata, sono presenti diverse opzione di base abilitate/disabilitate, e vorrei chiedervi quali e perchè secondo voi sarebbe consigliato abilitare/disabilitare, e se eventualmente mi consigliate di applicare le stesse impostazioni sui entrambi portatili (rispettivamente con OSX Tiger 10.4.6 e WinXP SP2),.....intendo dire, se ad esempio sul PowerBook decidessi di applicare come "Security" una WPA2 (come vorrei effettivamente fare), devo replicare il tutto sull'Acer 1524?e se si dovrei impostare la stessa password?

..non mi resta che ringraziarvi in anticipo, e aspettare i vostri consigli su queste prime impostazioni....

Grazie

PS_1: La rete è composta da 2 portatili, una stampante con server di rete, un router wifi, e l'hag di fastweb, il tutto comunica in questo modo :

--> il router comunica con l'hag di fastweb via cavo di rete
--> i 2 portatili sono connessi alla rete attraverso il router via wifi
--> la stampante è collegata ad una delle 4 porte disponibili sul router via cavo di rete

PS_2: mi scuso in anticipo se sono stato poco chiaro nell'esposizione, mi rendo comunque disponibile a chiarimenti in merito ;)

Silver_1982
21-06-2006, 23:52
concedetemi un up...

Silver_1982
22-06-2006, 12:37
...visto che nessuno può aiutarmi su questo punto, qualcuno di voi sarebbe in grado di spiegarmi come mai il router si disconnette da internet praticamente ogni ora? Il problema si presenta quando sono collegato ad amule....

anche in questo caso aspetto un vostro parere o consiglio ;)

grazie

Overdrive
22-06-2006, 13:35
è lo stesso problema che ha il router dsl-g624t (il mio).
c'è un thread aperto...

Silver_1982
22-06-2006, 13:44
è lo stesso problema che ha il router dsl-g624t (il mio).
c'è un thread aperto...

...ok grazie mille per l'informazione!