View Full Version : Id basso su eMule, problemi nei trasferimenti su IRC. Alice adsl. Cosa fare?
blamecanada
21-06-2006, 01:10
Ho un'adsl alice, e da una settimana e mezza ho id basso su eMule e non mi funzionano i trasferimenti dcc su irc.
Premesso che:
1) non è un problema di router (lo ho anche resettato);
2) non è un problema di firewall hardware (ho gli stessi problemi sull'iBook, che è collegato senza cavi, ed il firewall hardware non è attivo sulla rete wireless);
3) non è un problema di firewall software (sull'iBook il firewall è disattivato).
Presumo che sia un problema di linea, quindi pensavo di contattare la telecom. Il problema è che al centralino ci sono degl'incompetenti, e poi non saprei bene cosa dire.
Qualcuno ha suggerimenti? :)
Il router sarebbe un DG834GTIT con wireless a 108mb, giusto per la cronaca.
l'iconcina kad è così http://www.tinamar.net/cgi-bin/eMule/Iconos/Kad%20no%20conectado.jpg o come?
Tutta verde?
...se ha ID Basso quella di sopra(Kad), semmai dovrebbe èssere gialla.
blamecanada
21-06-2006, 11:52
...se ha ID Basso quella di sopra(Kad), semmai dovrebbe èssere gialla.
Id basso e kad firewalled.
Non è un problema solo di eMule, infatti non mi funzionano neanche i trasferimenti con irc...
Id basso e kad firewalled.
Non è un problema solo di eMule, infatti non mi funzionano neanche i trasferimenti con irc...
A me capita ogni tanto, ma se sul router le porte sono forwardate correttamente, basta chiudere e riaprire il mulo.
PS: escludo problemi di linea....
blamecanada
21-06-2006, 12:33
A me capita ogni tanto, ma se sul router le porte sono forwardate correttamente, basta chiudere e riaprire il mulo.
PS: escludo problemi di linea....
Ho provato anche a bypassare il firewall, ma il problema rimane.
Inoltre il firewall non è attivo sulla linea wireless, eppure non funziona nemmeno collegandosi wireless.
Aggiungo che ha iniziato improvvisamente, ossia il mulo funzionava normalmente, ad un certo punto s'è disconnesso (mi pare) ed ha iniziato ad avere id basso. M'era successo in passato, ma si era risolto da solo in un giorno... invece adesso sono ormai due settimane.
Aggiungo che oggi anche le pagine web non si caricano sempre...
il problema di irc, non è relativo ad un router o meno, ma alle connessioni dcc (che è appunto il protocollo di connessione usato per i trasferimenti file su irc), piuttosto nel router vanno configurate le porte per le connessioni dcc appunto..
gigetto1
21-06-2006, 14:40
ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum...........avrei bisogno di chiarimenti approposito del Wake on Lan...spero qualkuno di voi possa aiutarmi..........sto cercando gente in linea
blamecanada
21-06-2006, 15:35
il problema di irc, non è relativo ad un router o meno, ma alle connessioni dcc (che è appunto il protocollo di connessione usato per i trasferimenti file su irc), piuttosto nel router vanno configurate le porte per le connessioni dcc appunto..
Prima funzionavano... ed avevo già configurato le porte per il DCC.
Inoltre non capisco come mai abbia di punto in bianco iniziato a non funzionare.
mi spieghi come fai a dire che il firewall hardware non è attivo sulla parte wireless?
blamecanada
21-06-2006, 16:23
mi spieghi come fai a dire che il firewall hardware non è attivo sulla parte wireless?
Come non detto, ora sull'iBook va. Però sul pc nonostate abbia sbloccato le porte non va... :|.
Proverò a vedere se è colpa del firewall software.
Sono davvero un lamer, comunque.
blamecanada
21-06-2006, 16:29
Risolto era il "Windows Firewall", che per qualche oscuro motivo bloccava tutto. Lo ho avviato e disattivato ed adesso eMule funziona.
IRC invece continua a non funzionare, pur avendo messo come porta DCC la 2048 in mIrc ed avendo sbloccato la 2048 sul router...
allo stesso modo crei la regola per dcc
prova la 59 e prova a metterle tcp/udp
blamecanada
21-06-2006, 17:47
allo stesso modo crei la regola per dcc
prova la 59 e prova a metterle tcp/udp
Ricapitolo quanto fatto sinora:
Ho sbloccato le porte dalla 2048 alla 2060 nel router (TCP/UDP) e la porta 59 (TCP/UDP).
Nelle opzioni di mIrc sono andato su connect>options>advanced ed ho messo come intervallo di porte per il DCC 2048-2060.
http://img521.imageshack.us/img521/526/mirc1uy.gif
Nonostante questo non riesco ad automandarmi i file (quindi presumo che non funzioni neanche cogli altri, almeno prima era così, ed in ogni caso normalmente ci si può automandare i file).
controlla a modo perchè è la stessa cosa di emule
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.