View Full Version : Portatile che non vuole più navigare!
Ciao a tutti,
sono alle prese con un portatile che non ne vuole più sapere di navigare.
Il portatile in questione aveva sopra Win2000 SP2 :muro: ed è stato connesso per poco ad internet tramite alice adsl con il modem Alice Gate connesso tramite la porta usb (il portatile non dispone di una porta ethernet :muro: ).
Ovviamente in quel poco tempo che è stato connesso sono entrati diversi virus. Dopo una pulizia con hijackthis e un buon antivirus ho tolto tutte le schifezze, solo che si connetteva internet ma non navigava più :cry: Niente ping, non risolve i link, non fa nulla :muro:
I virus avevano sostituito anche il file hosts con un'altro, io ho ripristinato l'originale; ho provato anche ad aggiornare all'SP4, a reinstallare i driver del modem e a fare pulizie con ccleaner ma nulla, si connette ma non naviga :(
Da cosa potrebbe dipendere? Io ho finito le idee :help:
Ciao,
GHz
hai provato un signor formattone?
Siccome non è mio il portatile e non ho il cd di win2000 e i driver vari per reinstallare tutto, preferirei non farlo. La cosa che non mi torna è che prima di togliere quei cappero di virus navigava tranquillamente e dopo si connette ma non ne vuole più sapere.....non mi sembra di aver toccato cose di sistema, però ci sta tutto, chiedevo a voi dove e cosa potevo andare a controllare :boh:
Grazie e ciao,
GHz
mmh, hai provato a farlo navigare da un'altra casa sempre con alice?
mmh, hai provato a farlo navigare da un'altra casa sempre con alice?
Si, anche con un'altro modem (identico)..ma nada :muro:
che qualche virus abbia manipolato le connessioni per far sì che se egli non gira nel pc il computer non navighi?
Io formattei
Ciao,
se fosse un XP ti consiglierei un "netsh winsock reset" lanciato da command. Il fatto è che non ricordo se funziona anche con W2000 :confused:
Edit ecco, leggo in Microsoft Technet la procedura per win 2000, In pratica per ripristinare il winsock va disinstallato poi reinstallato il protocollo TCP/IP:
Computer basato su Windows 2000
Rimozione di TCP/IP in un computer basato su Windows 2000
1. Accedere al sistema come amministratore.
2. Nel Pannello di controllo fare doppio clic su Connessioni remote, fare clic con il pulsante destro del mouse su Connessione alla rete locale (LAN), quindi scegliere Proprietà.
3. In corrispondenza di La connessione utilizza i componenti seguenti selezionare Protocollo Internet (TCP/IP), quindi scegliere Disinstalla.
4. Seguire le istruzioni visualizzate per rimuovere TCP/IP.
5. Riavviare il computer, ma scegliere No se viene richiesto di consentire a Windows di abilitare un protocollo.
Installare TCP/IP in un computer basato su Windows 2000
2. Nel Pannello di controllo fare doppio clic su Connessioni remote, fare clic con il pulsante destro del mouse su Connessione alla rete locale (LAN), quindi scegliere Proprietà.
3. Fare clic su Installa.
4. Nella finestra di dialogo Selezione tipo di componente di rete fare clic su Protocollo, quindi scegliere Aggiungi.
5. In corrispondenza di Protocollo di rete fare clic su Protocollo Internet (TCP/IP), quindi scegliere OK.
6. Al termine dell'installazione del protocollo, scegliere Chiudi.
7. Riavviare il computer.
una regola ferrea di questa sezione:
formattare? no grazie
[le porte usb sono abilitate da bios?]
... con tutti quei virus Stev-O ad un certo punto bisogna arrendersi...
comunque son secoli che non formatto! :D
chi ha dei virus???
più ce ne sono più ci si diverte...... :cool:
e cmq dieci alla nove hertz aveva detto che li aveva tolti :mbe:
chi ha dei virus???
più ce ne sono più ci si diverte...... :cool:
e cmq dieci alla nove hertz aveva detto che li aveva tolti :mbe:
stai impazzendo? dieci alla nove... non bastava dire giga, e poi chi è che si diverte coi virus?
Ciao,
se fosse un XP ti consiglierei un "netsh winsock reset" lanciato da command. Il fatto è che non ricordo se funziona anche con W2000 :confused:
Edit ecco, leggo in Microsoft Technet la procedura per win 2000, In pratica per ripristinare il winsock va disinstallato poi reinstallato il protocollo TCP/IP:
Computer basato su Windows 2000
Rimozione di TCP/IP in un computer basato su Windows 2000
3. In corrispondenza di La connessione utilizza i componenti seguenti selezionare Protocollo Internet (TCP/IP), quindi scegliere Disinstalla.
4. Seguire le istruzioni visualizzate per rimuovere TCP/IP.
5. Riavviare il computer, ma scegliere No se viene richiesto di consentire a Windows di abilitare un protocollo.
Installare TCP/IP in un computer basato su Windows 2000
3. Fare clic su Installa.
4. Nella finestra di dialogo Selezione tipo di componente di rete fare clic su Protocollo, quindi scegliere Aggiungi.
5. In corrispondenza di Protocollo di rete fare clic su Protocollo Internet (TCP/IP), quindi scegliere OK.
6. Al termine dell'installazione del protocollo, scegliere Chiudi.
7. Riavviare il computer.
Grazie per il suggerimento....provo e vedo se funziona :)
una regola ferrea di questa sezione:
formattare? no grazie
[le porte usb sono abilitate da bios?]
Si sono abilitate, il modem è stato visto ed installato correttamente, infatti si connette ma non naviga......i virus sono stati tutti debellati :O :ciapet:
Grazie per il suggerimento....provo e vedo se funziona :)
Sono commosso, ha funzionato veramente! :cry:
:winner: :winner: :winner:
Grazie mille wgator per la dritta :ave: ed agli altri che hanno suggerito qualcosa :mano:
Ciao,
GHz
tutto qui? reinstallare il protocollo...
grande wgator, sei un veggente... fossero tutti così facili i problemi
secondo me gli è andata bene a wgator
andasse sempre cosi' ci sarebbe da baciar per terra :ciapet:
c'e' ache un utility per windows che fa circa la stessa cosa... tcp socket repair o qualcosa del genere :mbe:
Non è stato facile fare gli aggiornamenti :muro:
Portatile lentissimo (Pentium 2 con 128 MB :cry: ), e schifezze che continuavano ad entrare...eseguibili che apparivano, servizi che si bloccavano misteriosamente :doh: ho dovuto fare un paio di volte quel trucco di togliere e rimettere il protocollo TCP/IP perchè non riandava più la connessione....e con NOD32 e hijackthis controllavo continuamente.....ho fatto pure uno scan online con kaspersky per sicurezza...tutto ok adesso. Ho messo su anche Sygate 5.6.....c'è qualche settaggio particolare da farli? Io ho lasciato tutto a default...
Grazie, ciao,
GHz
dipende cosa gli devi far girare
dipende cosa gli devi far girare
Il portatile come ho già detto non è mio, è di una persona che di informatica ne sa più o meno ZERO, e l'ha preso per imparare qualcosa e navigare. Quindi penso che oltre applicativi per internet/office non vada.
ah allora basta che gli metti gli aggiornamenti automatici su automatico e usi le impostazioni di default sul firewall (chiuso in entrata) senza funzioni di learning che popuppano a ogni richiesta di connessione
ah allora basta che gli metti gli aggiornamenti automatici su automatico e usi le impostazioni di default sul firewall (chiuso in entrata) senza funzioni di learning che popuppano a ogni richiesta di connessione
Mi sa che ho bisogno di un corso for dummies di questo programma perchè se lo abilito (Normal) non riesco più a navigare con IE......come si fa a dirgli di non bloccarlo? Non lo vedo nelle applications :muro:
hai messo sygate?
in teoria dovrebbero esserci
cmq c'e' penso una giuda in rilievo o su qualche sitarello su google
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.