View Full Version : VoIP & Cordless
kwajongen
20-06-2006, 22:00
Salve,
Ho fatto un abbonamento con F5 1280/256 di NGI (cavo dati) ed ho intenzione di comprare il router che vendono loro, il Linksys ADSL2 Gateway.
Il mio obiettivo è collegare un cordless VoIP al router così da poter telefonare e ricevere telefonate liberamente a conputer spento.
Vorrei sapere due cose:
1) Poiché ho visto che in questo forum si parla molto di Netgear, esiste una ragione per la quale dovrei cambiare idea sul router Linksys e passare al Netgear?
2) Cordless - L'unico che ho visto è quello che vendono sul sito di Skype, conoscete altri modelli?
Quello si Skype mi attira molto perché dicono che ci si può allontanare fino a 300 m, quindi comodo perché mi permette di usarlo anche in giardino.
Un'ultima cosa, sapete se esistono cordless che anno la funzione viva voce?
Grazie
Alex
posso dirti solo una cosa in merito al voip.. in commercio esistono dei "box" che ti interfacciano il cavo lan al normale Rj11 - quello della linea di casa - in modo da poter sfruttare eventuali apparecchi già in tuo possesso e renderli "voip ready".. se hai già un cordless funzionante potrebbe essere la soluzione più rapida ed economica
ciao. Anch'io ho una F5 (la mia su cavo dati), ho un ottimo router atlantis land e uso il voip di Vira. Mi hanno dato un piccolo apparato da collegare al router e al quale posso collegare ogni telefono, sia cordless che non.
Io uso in casa un cordless della Siemens che ha anche il viva-voce. Mi sembra che il suo raggio di copertura sia di 200 Mt (teorico!!! :sofico: ) ma nelle mie condizioni (casa con cemento armato) se arrivo alla fine del giardino (circa 50Mt) è già tanto......
kwajongen
21-06-2006, 11:47
posso dirti solo una cosa in merito al voip.. in commercio esistono dei "box" che ti interfacciano il cavo lan al normale Rj11 - quello della linea di casa - in modo da poter sfruttare eventuali apparecchi già in tuo possesso e renderli "voip ready".. se hai già un cordless funzionante potrebbe essere la soluzione più rapida ed economica
Certo, sono al corrente dei vari adattatori, ma poiché hanno un costo poco inferiore ad un telefono cordless ed inoltre voglio approfittare per rinnovare gli apparecchi telefonici in mio possesso, non mi sembra il caso di continuare con il vecchio cordless.
Voglio liberarmi di tutto ciò che è vecchia tecnologia.
Grazie per il tuo commento :)
Ciao
Alex
kwajongen
21-06-2006, 11:49
ciao. Anch'io ho una F5 (la mia su cavo dati), ho un ottimo router atlantis land e uso il voip di Vira. Mi hanno dato un piccolo apparato da collegare al router e al quale posso collegare ogni telefono, sia cordless che non.
Io uso in casa un cordless della Siemens che ha anche il viva-voce. Mi sembra che il suo raggio di copertura sia di 200 Mt (teorico!!! :sofico: ) ma nelle mie condizioni (casa con cemento armato) se arrivo alla fine del giardino (circa 50Mt) è già tanto......
Ora do un'occhiata sul sito della Siemens per vedere se vendono cordless VoIP viva voce, non si sa mai.
Grazie!
Alex
Voglio liberarmi di tutto ciò che è vecchia tecnologia.
beh.. allora fai benissimo.. su ebay tirano dietro quello della telecom del kit alice mia.. è un cordless voip ma non so se si può usare con tutit gli op..
di adattatori ne ho cercato in rete ma il prezzo minimo che ho trovato era attorno ai 50 eurini . Hai qualche lnk da suggerire.
ciao
stefanognogno
28-06-2006, 07:59
Un modello interessante è il siemens c450IP telefono Voip e cordless....
Avrei una domanda da farvi io ho una connessione FastWeb con ip privato (30 ore di navigazione mensile per intenderci). Ho parlato con diversi operatori FastWeb (perchè la mia linea non funziona) e 2 su tre mi hanno detto che fuziona mentre uno mi ha detto che skypeout non funziona perchè ho ip privato...Vorrei sapere se voi avete esperienze al riguardo dato che ho 8 gg per disdire il contratto e passare nuovamente :cry: a telecom....
Grazie per il vostro aiuto
Un modello interessante è il siemens c450IP telefono Voip e cordless....
Avrei una domanda da farvi io ho una connessione FastWeb con ip privato (30 ore di navigazione mensile per intenderci). Ho parlato con diversi operatori FastWeb (perchè la mia linea non funziona) e 2 su tre mi hanno detto che fuziona mentre uno mi ha detto che skypeout non funziona perchè ho ip privato...Vorrei sapere se voi avete esperienze al riguardo dato che ho 8 gg per disdire il contratto e passare nuovamente :cry: a telecom....
Grazie per il vostro aiuto
Ciao. Il mio provider voip dice che avessi la linea fastweb loro non potrebbero fornirmi il servizio voip per problemi tecnici......ho letto anche da altre parti in questo forum di utenti fastweb che hanno problemi con il voip (anzi, è più corretto dire che non possono utilizzare il voip!).
Prova a cercare.
Aggiornamento: forse prima ho scritto una cazzata.....guarda questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1230407
kwajongen
02-07-2006, 08:43
Salve,
Ho fatto un abbonamento con F5 1280/256 di NGI (cavo dati) ed ho intenzione di comprare il router che vendono loro, il Linksys ADSL2 Gateway.
Il mio obiettivo è collegare un cordless VoIP al router così da poter telefonare e ricevere telefonate liberamente a conputer spento.
Vorrei sapere due cose:
1) Poiché ho visto che in questo forum si parla molto di Netgear, esiste una ragione per la quale dovrei cambiare idea sul router Linksys e passare al Netgear?
2) Cordless - L'unico che ho visto è quello che vendono sul sito di Skype, conoscete altri modelli?
Quello si Skype mi attira molto perché dicono che ci si può allontanare fino a 300 m, quindi comodo perché mi permette di usarlo anche in giardino.
Un'ultima cosa, sapete se esistono cordless che anno la funzione viva voce?
Grazie
Alex
Ragazzi,
Rilancio, con domanda addizionale.
Dunque, nel frattempo ho deciso di andare su Modem/Router wireless.
NGI, propone due tipi:
1) Router ADSL Wireless
https://shop.ngi.it/gwHW/wirelessadsl.asp
2) Router ADSL Wireless con porta VoIP
https://shop.ngi.it/gwHW/all_in_one.asp
Ho chiesto a NGI di chiarirmi le idee in quanto non capisco l'utilizzo vero della "porta VoIP".
In due parole mi hanno detto che devo leggermi la documentazione tecnica e che tutte le informazioni sono li dentro, classico di un customer service veramente povero :eek:
Allora chiedo a voi, volendo connettere come spiegato nel mio post originale, un telefono IP, ho bisogno di una porta specifica VoIP (router n° 2) oppure basta una porta standard (router 1)?
Altrimenti non so cosa comprare.
Grazie mille a chi mi da una dritta! Questo è un grande forum! :)
Alessandro
kwajongen
03-07-2006, 08:05
Ragazzi,
Rilancio, con domanda addizionale.
Dunque, nel frattempo ho deciso di andare su Modem/Router wireless.
NGI, propone due tipi:
1) Router ADSL Wireless
https://shop.ngi.it/gwHW/wirelessadsl.asp
2) Router ADSL Wireless con porta VoIP
https://shop.ngi.it/gwHW/all_in_one.asp
Ho chiesto a NGI di chiarirmi le idee in quanto non capisco l'utilizzo vero della "porta VoIP".
In due parole mi hanno detto che devo leggermi la documentazione tecnica e che tutte le informazioni sono li dentro, classico di un customer service veramente povero :eek:
Allora chiedo a voi, volendo connettere come spiegato nel mio post originale, un telefono IP, ho bisogno di una porta specifica VoIP (router n° 2) oppure basta una porta standard (router 1)?
Altrimenti non so cosa comprare.
Grazie mille a chi mi da una dritta! Questo è un grande forum! :)
Alessandro
Forza ragazzi, datemi una mano a capire :rolleyes:
Grazie!!!
Alex
stefanognogno
03-07-2006, 09:32
Ragazzi ho una domanda molto importante....
Ho Fastweb a casa con un abbonamento ad ora (richiede nome utente e password), con un hub a muro (con tre prese di rete). Vorrei comprare una cordless in particolare il Siemens C450IP per poterlo usare sia come cordless che come telefono skype (senza tenere acceso il computer), però prima di comprarlo vorrei sapere se questi telefoni funzionano con fastweb e se qualcuno di voi può consigliarmi qualche modello di telefono.
Grazie a tutti
xcdegasp
29-11-2006, 20:23
come cordless voip io a buon mercato ho trovato il linksys cit200 (80€ compresivo di spese spedizione), sarebbe una cavolata installarlo ma puoi usarlo solo con skype in sostanza..
io invece avevo capito che potesse funzionare su entrambe le reti ma forse ho capito male io..
altra cosa che mi sta facendo imbestialire e non poco! è che puoi installarlo solo con win2000 e xp; io avendo win2003 non si vuole installare sto str...o :muro:
lo avevo comprato appositamente perchè il precedente cordless sta morendo quindi pensavo di passare a qualcosa di più nuovo.. :cry:
se qualcuno ha lumi su cui cammuffare il controllo che esegue sul sistema operativo faccia un fischio!
sono disperato :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.