PDA

View Full Version : Problema MacBook Americano e Router Netgear Dg834g

Antipop
20-06-2006, 21:59
Sono diventato nuovo adepto della mela, ho preso un macbook intel core duo ammmmmerigano. Il problema č che non riesco a configurare la airport per navigare con il mio accesspoint Netgear a casa ( e poi all'uni). Come posso cambiare le impostazioni internazionali della scheda?
(considerate il mio stato di niubbo)
Grazie a tutti!

MacNeo
21-06-2006, 01:29
non mi pare ci siano differenze nell'airport fra gli stati... l'802.11g č uno standard mondiale :confused:

Antipop
21-06-2006, 06:40
Certo che č uno standard, ma i canali di trasmissione sono diversi da paese a paese. Non so dove si setta l'impostazione della scheda wireless del macbook per cambiare i canali da "USA" ad "Europa".
Grassie.

Fagoman
29-06-2006, 07:24
Ciao anche io ho preso il MacBook due giorni fa e non riesco a farlo andare insieme al Netgear :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Jackdaniels
29-06-2006, 07:48
Certo che č uno standard, ma i canali di trasmissione sono diversi da paese a paese. Non so dove si setta l'impostazione della scheda wireless del macbook per cambiare i canali da "USA" ad "Europa".
Grassie.

Le frequenze di trasmissioni sono identiche.
Il tuo problema č dovuto ad una configurazione errata del mac o de router, o di entrambi ovviamente.
Ciao

Fagoman
29-06-2006, 08:13
Strano pero perche con un ap della dlink funziona alla perfezione...nel netgear se non mi sbaglio oltra alla regione di puo settare lo standard (b,g,b&g) e il canale che di default č impostato su 11.
Ho provato a cambiare entrambi e provare un po di canali a caso ma nulla :cry:

insane_2k
29-06-2006, 12:30
Non c'č attivato il controllo del MacAddress??
Se non hai caricato nel Netgear il MAC e l'opzione č attiva non si collegherą mai..

Io sto navigando in wi-fi tramite un 834g proprio in questo momento :)

http://img50.imageshack.us/img50/3323/netgear7qk.jpg

Se clicchi su "Imposta elenco accessi" puoi aggiungere i Mac.

Ciao!

Fagoman
29-06-2006, 18:09
Non c'č attivato il controllo del MacAddress??
Se non hai caricato nel Netgear il MAC e l'opzione č attiva non si collegherą mai..

Io sto navigando in wi-fi tramite un 834g proprio in questo momento :)

http://img50.imageshack.us/img50/3323/netgear7qk.jpg

Se clicchi su "Imposta elenco accessi" puoi aggiungere i Mac.

Ciao!

Hai ragione problema risolto grazie.

turaspazza
17-12-2006, 15:40
ciao!
io ho un problema analogo..sono appena tornato dall'america con un macbook pro 2..qui a casa sono in wireless tramire un router netgear dg834g. tutto bene..si collega subito e in automatico..ma la connessione e' vermamente lenta..ne ho provato un po..come associare un ip statico al mio laptop e metterlo tra quelli affidabili della rete..ma niente. alcuni siti li carica veloce.ma penso siano perche' sono gia' in cache..ma molti fa proprio fatica..
cosa che con il mio vecchio ibook comprato qui in italia non accade affatto..e neanche con pc windows..su altre reti qui in italia non ho ancora provato ma credo sia un problema del router..c'e' qualche opzione da settare di cui voi siete a conoscenza?
grazie mille per l'aiuto
Tura!