PDA

View Full Version : aMsn è Universal!!!

amenic
20-06-2006, 21:31
Ecco la versione 0.97b Universal.

Velocità eccezionale rispetto alla versione PPC.

Link qua: http://dhost.info/climbtothesky/download.php?file=aMSN.tar.gz

Mauna Kea
20-06-2006, 22:28
aggiorno la lista appena possibile

Bye :)

MacNeo
20-06-2006, 23:09
thank god :eek:
non vedevo l'ora, finalmente... adium addio

sestrin82
20-06-2006, 23:29
Che funzioni nuove ha?

MacNeo
21-06-2006, 00:14
che è universal, tanto mi basta
il resto pare uguaglio

amenic
21-06-2006, 08:02
Che funzioni nuove ha?

Velocità, poi mi sembra sia cambiata la struttura/disposizione dei menu...

TheCrow
21-06-2006, 08:26
si ma adium è multi protocollo..nn ha paragoni..oltretutto la versione svn riceve smiley custom..ha una grafica impareggiabile e poi adium è sempre adium

amenic
21-06-2006, 08:31
si ma adium è multi protocollo..nn ha paragoni..oltretutto la versione svn riceve smiley custom..ha una grafica impareggiabile e poi adium è sempre adium

Hai un link?? :D :D

Perchè la versione che ho io di adium non si occupa degli animoticon personalizzati......

Amsn è un pò pesantuccio in effetti, anche se questa versione va come una scheggia...

znick
21-06-2006, 09:39
Hai un link?? :D :D

Perchè la versione che ho io di adium non si occupa degli animoticon personalizzati......

Amsn è un pò pesantuccio in effetti, anche se questa versione va come una scheggia...

interessato anche io alla versione in sviluppo di adium!!

amsn invece per il mio G4 è decisamente pesante. è impensabile che lo stesso processore che muove con disinvoltura word, photoshop, itunes ecc.. sia piantato per un programma di chat!! (eseguendo il comando "top" da terminale, mi indica che amsn occupa circa il 15% del tempo cpu, il tutto con una sola finestra di chat aperta!! inammissibile!)

kratteo
21-06-2006, 10:24
testo subito..

sperando che non abbia il problema che con un paio di faccine animate personalizzate il processore schizzi a 100% :muro: (ma anche mercury ha lo stesso problema)

sestrin82
21-06-2006, 10:40

Dove lo posso scaricare?
E' solo per utenti mac ,giusto?
Thanks

sestrin82
21-06-2006, 10:40

amsn invece per il mio G4 è decisamente pesante. è impensabile che lo stesso processore che muove con disinvoltura word, photoshop, itunes ecc.. sia piantato per un programma di chat!! (eseguendo il comando "top" da terminale, mi indica che amsn occupa circa il 15% del tempo cpu, il tutto con una sola finestra di chat aperta!! inammissibile!)

Dove si trovano le prestazioni del Mac?Io ho un iMac...

LoveOverclock
21-06-2006, 11:07
A casa sarà la prima cosa che proverò questa sera :D

ohma
21-06-2006, 11:08
Funziona perfettamente con il mio macbook...

isight compatibile e fluida (chi stava dall'altra parte mi ha detto che mi vedeva perfettamente fluido e senza scatti... sono connesso via wifi a una adsl 640)

nessun crash :D

TheCrow
21-06-2006, 11:21
parlo della versione sviluppatori di adium

qui le istruzioni su come prenderlo:
http://trac.adiumx.com/wiki/GettingNewestAdiumSource

serve Xcode 2.3 in quanto c'e' da compilarlo
nn è difficile da fare e in questo modo è possibile rimanere sempre dietro lo sviluppo del programma

attualmente la multichat di msn nn è supportata e se siete invitati o ne create una crasha il programma..
in compenso ora ci sono le impostazioni di visibilità dei contatti globali o personali
in pratica potete decidere chi può vedervi e chi no
funziona anche il blocco degli utenti con msn..finalmente

znick
21-06-2006, 11:46
Dove si trovano le prestazioni del Mac?Io ho un iMac...

Il metodo più semplice è aprire Terminale (in applicazioni->utility) e digitare il comando "top".

Tigertux
21-06-2006, 11:56

a me arriva anche ad occupare il 49% del procio!!
cmq non mi sembra che sta versione sia tanto + veloce, appena di un pelo, forse!!!
cmq correggetemi se sbaglio ma ho sostituito la cartella che si è creata all'installazione di qsto nuovo amsn in "Application Support" con qlla che avevo precedentemente, così da avere gli stessi settaggi e preferenze, con qsto non ho inciso col funzionamento della nuova versione giusto?

kratteo
21-06-2006, 11:58
non male..
molto piu leggero del precedente

non sembra impallarsi con le emoticons personalizzate (anche se alcune faccine sono iperattive)

sestrin82
21-06-2006, 20:10
Il metodo più semplice è aprire Terminale (in applicazioni->utility) e digitare il comando "top".

Grazie!
Per la cronoca a me "ciuccia" solo il 6% di media...incredibile,perchè questa differenza?Io ho un iMac 20" Intel

..::Rape::..
21-06-2006, 20:28
parlo della versione sviluppatori di adium

qui le istruzioni su come prenderlo:

serve Xcode 2.3 in quanto c'e' da compilarlo
nn è difficile da fare e in questo modo è possibile rimanere sempre dietro lo sviluppo del programma

attualmente la multichat di msn nn è supportata e se siete invitati o ne create una crasha il programma..
in compenso ora ci sono le impostazioni di visibilità dei contatti globali o personali
in pratica potete decidere chi può vedervi e chi no
funziona anche il blocco degli utenti con msn..finalmente

Scusa ma dove lo posso scaricare Xcode 2.3?

Tigertux
21-06-2006, 20:30
Grazie!
Per la cronoca a me "ciuccia" solo il 6% di media...incredibile,perchè questa differenza?Io ho un iMac 20" Intel
forse per la differeza di procio?;)

Massimo87
21-06-2006, 22:05
Scusa ma dove lo posso scaricare Xcode 2.3?
primo cd di tiger, c'è la cartella xcode tools, installalo e via (p.s. occupa 5gb tutto completo, però puoi togliere un pò di roba.. come documentazioni/esempio e gli SDK della 10.3.9)

ciao :)

..::Rape::..
21-06-2006, 22:06
Ok, grazie

TheCrow
22-06-2006, 13:16
quello su tiger è 2.2
se ti colleghi al sito x sviluppatori della apple e ti registri gratuitamente te lo fanno scaricare
x il link diretto guarda su macupdate (richiede cmq la registrazione al sito apple)

khelidan1980
23-06-2006, 14:00
ma anche a voi ad ogni avvio vi ripropone lo stesso uopdate music anche se lo avete fatto la volta prima?

Tigertux
23-06-2006, 15:10
ma anche a voi ad ogni avvio vi ripropone lo stesso uopdate music anche se lo avete fatto la volta prima?

si ed è alquanto fastidioso!

LoveOverclock
23-06-2006, 15:27

Pure a me :(

niko*
23-06-2006, 15:34
ADIUM SVN RICEVE SMILEY CUSTOM? :eek: :eek: e magari si possono anche salvare e inviare? :eek: :eek: sarebbe il T-O-P dato che la grafica di adium è impareggiabile... LINK! :sofico:

Pintax
23-06-2006, 15:57
Penso che basta toglierlo dall'esecuzione automatica del login utente.

A me lo faceva quando ho aggiornato il firmware sul mac mini.

Tigertux
23-06-2006, 16:16

di che parli?

khelidan1980
23-06-2006, 16:18

Non ho trovato niente ne in preferenze elementi login ne nelle preferenze di amsn,du palle sto avviso.....

MacNeo
23-06-2006, 16:19
puoi disattivare la ricerca automatica di aggiornamenti, in uno dei tab delle preferenze (non ricordo bene quale)

khelidan1980
23-06-2006, 16:21
di che parli?

Forse ho capito che intendeva ma qui è diverso,il problema credo sia che l'update non va a buon fine ed allora ogni volta lo ripropone,personalmente non ho trovato il modo di disbilitare questa cosa.....

Tigertux
23-06-2006, 16:27
puoi disattivare la ricerca automatica di aggiornamenti, in uno dei tab delle preferenze (non ricordo bene quale)
preferenze-->avanzate-->(aggiornamenti automatici e controlla all'avvio nuove versione) ;)

Tigertux
23-06-2006, 16:28
Forse ho capito che intendeva ma qui è diverso,il problema credo sia che l'update non va a buon fine ed allora ogni volta lo ripropone,personalmente non ho trovato il modo di disbilitare questa cosa.....
no ma non c'entra con gli elementi di login! :)
grazie cmq a mac neo

ste =]
23-06-2006, 16:29
non è che qualcuno posta una versione compilata di adium svn che sono niubbo e non sono capace? :asd:

sestrin82
23-06-2006, 16:31
Problema con la webCam!
Riesco a vedere l'immagine di chi è in contatto con me,ma lui non vede me!Ho un router con firewall,che devo fare???

Tigertux
23-06-2006, 16:34
Problema con la webCam!
Riesco a vedere l'immagine di chi è in contatto con me,ma lui non vede me!Ho un router con firewall,che devo fare???

ma non credevo a dir il vero che la webcam simultanea fosse supportata da amns...
in genere si è sempre potuto vedere ma mai farsi vedere :D

sestrin82
23-06-2006, 16:41
ma non credevo a dir il vero che la webcam simultanea fosse supportata da amns...

No penso prorpio!Altri lo fanno... :Prrr:

khelidan1980
23-06-2006, 16:44

Io non ho provato ma piu indietro c'è chi dice che lo ha fatto.....

sestrin82
23-06-2006, 16:46
Problema con la webCam!

Qualcuno mi può aiutare?
Altra domanda...quale formato bisogna usare?

Tigertux
23-06-2006, 16:49
No penso prorpio!Altri lo fanno... :Prrr:
io parlavo di amsn!!
lo so che ormai la tecnologia porta anche a fare videochat da ambo le parti :P
purtroppo amsn è ancora un pò arretrato su qsto...peccato che abbia alcune caratteristiche che non hanno gli altri sennò l'avrei già mandato in the trash!

Tigertux
23-06-2006, 16:52
Qualcuno mi può aiutare?
Altra domanda...quale formato bisogna usare?
formato per fare che?

MacNeo
23-06-2006, 21:13
io parlavo di amsn!!
lo so che ormai la tecnologia porta anche a fare videochat da ambo le parti :P
purtroppo amsn è ancora un pò arretrato su qsto...peccato che abbia alcune caratteristiche che non hanno gli altri sennò l'avrei già mandato in the trash!no no, tranquillo che io lo faccio spesso e va perfettamente.
però è una cosa in due fasi: tu mandi l'invito per vederti, loro accettano. Poi loro mandano l'invito a te per farsi vedere. Sono praticamente due connessioni separate, ma possono benissimo andare contemporaneamente.

Tigertux
24-06-2006, 01:07
no no, tranquillo che io lo faccio spesso e va perfettamente.
però è una cosa in due fasi: tu mandi l'invito per vederti, loro accettano. Poi loro mandano l'invito a te per farsi vedere. Sono praticamente due connessioni separate, ma possono benissimo andare contemporaneamente.

ah interessante...buono a sapersi ;) thks

sestrin82
24-06-2006, 07:00
formato per fare che?

Formato delle immagini delle webcam che invii.

sestrin82
24-06-2006, 07:02
no no, tranquillo che io lo faccio spesso e va perfettamente.

Prima devi fare l'invito io?
Cioè debbo cliccare su: Azioni- Invia la Webcam...Giusto?E poi aspetto che accetti,e successivamente accetto io?Il lrouter non c'entra allora?

Tigertux
24-06-2006, 08:26
Formato delle immagini delle webcam che invii.
e a che ti serve?
cmq se proprio vuoi metterti al sicuro puoi aprire queste (http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=47451) porte anche se non penso sia necessario...

MacNeo
24-06-2006, 19:48
Prima devi fare l'invito io?
Cioè debbo cliccare su: Azioni- Invia la Webcam...Giusto?E poi aspetto che accetti,e successivamente accetto io?Il lrouter non c'entra allora?Di solito mi limito a cliccare sul pulsantino della webcam che c'è nella finestra della chat, cmq credo sia la stessa funzione.
Il formato video... boh, ho sempre lasciato quello di default, va benissimo.

TheCrow
25-06-2006, 09:25
ADIUM SVN RICEVE SMILEY CUSTOM? :eek: :eek: e magari si possono anche salvare e inviare? :eek: :eek: sarebbe il T-O-P dato che la grafica di adium è impareggiabile... LINK! :sofico:

no nn puoi ne salvare ne inviare custom..

kratteo
03-07-2006, 18:57
a me sono un paio di giorni che amsn mi si blocca al momento dell'avvio

penso che sia dovuto al nickname di qualcuno della mia lista :muro: :muro:

MacNeo
03-07-2006, 19:20
avevi fatto per caso l'aggiornamento al pacchetto italiano?

niko*
03-07-2006, 19:49
no nn puoi ne salvare ne inviare custom..

che sfica :D

raffobaffo
03-07-2006, 22:14
ma vi rendete conto che basterebbe che gli sviluppatori di msn rendano pubblico il codice di msn per finire con tutti sti cazzo di programmi clone di msn???

vi rendete conto che stiamo discutendo del mancato sviluppo tecnologico dovuto a tecnologia proprietaria?

assurdo...

Tigertux
03-07-2006, 22:41
ma vi rendete conto che basterebbe che gli sviluppatori di msn rendano pubblico il codice di msn per finire con tutti sti cazzo di programmi clone di msn???

vi rendete conto che stiamo discutendo del mancato sviluppo tecnologico dovuto a tecnologia proprietaria?

assurdo...

il bello è che MSN non è neanche a pagamento, qndi qsto codice proprietario non ha senso!

kratteo
04-07-2006, 00:10
avevi fatto per caso l'aggiornamento al pacchetto italiano?

ce l'ho in italiano..ma dal momento in cui funzionava bene (e lo ha fatto da quando avete aperto il 3d e ho installato questa versione) a ieri mattina non ha mai dato problemi

MacNeo
04-07-2006, 00:56
ce l'ho in italiano..ma dal momento in cui funzionava bene (e lo ha fatto da quando avete aperto il 3d e ho installato questa versione) a ieri mattina non ha mai dato problemino ok, perché a me tempo fa aveva dato problemi al login dopo che avevo fatto un aggiornamento al pacchetto italiano che mi era venuto fuori dall'update automatico.
Comunque se non ne hai fatti escluderei questa causa.

jok3r87
04-07-2006, 07:14
il bello è che MSN non è neanche a pagamento, qndi qsto codice proprietario non ha senso!

MSN è gratis ???
Secondo me no ! Visto che gira solo su OS MS che fino a prova contraria costa è pure tanto...

@raffobaffo

Ma se alla MS voglio mettere la licenza a tutti i tipi di software che gireranno in futuro anche agli opensource tu pensi che facciano mai una cosa simile ???

raffobaffo
04-07-2006, 08:21
ma che ne so!!! :(

io vorrei solo che ad es. la videocamera del mac la si possa utilizzare sempre e non solo per applicazioni limitate o tra soli utenti mac...

cioè è assurdo che nel 2006 non si riesca a creare un protocollo universale di comunicazione compatibile anche con msn...

io non sono un informatico, però vorrei una soluzione... :) :help:

Tigertux
04-07-2006, 09:14
MSN è gratis ???
Secondo me no ! Visto che gira solo su OS MS che fino a prova contraria costa è pure tanto...
ma tu lo paghi MSN per utilizzarlo?!
loro msn te lo danno GRATIS se lo usi su win, ma visto che è gratis che ci perdono a renderlo pubblico?! così la comunità opensource potrà migliorarglielo qlla specie di colapasta che forniscono come programma di chat!

jok3r87
04-07-2006, 09:33
ma tu lo paghi MSN per utilizzarlo?!
loro msn te lo danno GRATIS se lo usi su win, ma visto che è gratis che ci perdono a renderlo pubblico?! così la comunità opensource potrà migliorarglielo qlla specie di colapasta che forniscono come programma di chat!

Certo che l'ho pagato...
L'ho pagato quando ho preso windows xp
Secondo me se la MS fa un programma che gira solo sul suo sistema operativo questo programma non può definirsi gratis perchè anche se indirettamente si paga con l'aquisto dell'OS... chi ha Mac OS, linux ect non usa il programma MS ma una "copia" un adattamento sviluppato da terzi non da MS...

Messa cosi renderlo publico significa dare un supporto alla concorrenza che MS ha sempre cercato di evitare attraverso strategie monopolistiche. Alla MS non importa fare software migliore della concorrenza ma imporre il proprio, ha sempre lavorato cosi e sempre lo farà, a meno di imposizioni da parte dei tibunali.

MacNeo
04-07-2006, 10:46
cioè è assurdo che nel 2006 non si riesca a creare un protocollo universale di comunicazione compatibile anche con msn...il protocollo opensource universale supportato da tutti c'è, è Jabber.
Il problema è aver deciso invece che lo standard deve essere MSN, dal momento che è un programma/protocollo proprietario.

Con i Browser il grande "crollo" di IE c'è stato con l'arrivo di Firefox. Mozilla c'era già da anni, però grazie ad una enorme campagna pubblicitaria di banner e passaparola sono riusciti a imporre Firefox alla massa. Per la chat una cosa equivalente è successa con Skype. Il VoIP esisteva già da tempo, ma sono riusciti a farsi conoscere al grande pubblico.
Le alternative ci sono, e sono più compatibili. Il problema non sono i programmi ormai, il problema è la gente che non vuole abbandonare neanche morta MSN.

raffobaffo
04-07-2006, 10:49
solo una domanda... jabber... tra due utenti jabber funziona la chat audio video?

MacNeo
04-07-2006, 11:24
nel protocollo mi risulta l'abbiano inserito, quindi direi di sì.
considera anche lo stesso GoogleTalk è basato su jabber.

Tigertux
04-07-2006, 11:57
Certo che l'ho pagato...
L'ho pagato quando ho preso windows xp
Secondo me se la MS fa un programma che gira solo sul suo sistema operativo questo programma non può definirsi gratis perchè anche se indirettamente si paga con l'aquisto dell'OS... chi ha Mac OS, linux ect non usa il programma MS ma una "copia" un adattamento sviluppato da terzi non da MS...

Messa cosi renderlo publico significa dare un supporto alla concorrenza che MS ha sempre cercato di evitare attraverso strategie monopolistiche. Alla MS non importa fare software migliore della concorrenza ma imporre il proprio, ha sempre lavorato cosi e sempre lo farà, a meno di imposizioni da parte dei tibunali.
beh è un pò come qndo acquisti una macchina nuova e nel prezzo ti includono (di serie) il climatizzatore!tu non lo paghi, non te lo puoi scontare, loro te lo regalano qndi...non l'hai pagato (almeno che non te lo includono già nel prezzo finale ma qsta è un'altra storia :D)!!
la stessa cosa è col messenger...ok che l'han fatto loro...ok che vogliono una certa supremazia e ci riescono sempre a imporre i loro prodotti a causa del predominio MS, ma è anche vero che msn ha tanti problemi e la comunità opensource potrebbe risolverli...ma alla MS non è mai interessata la sicurezza...interessa solo il mercato!qndi qlla della diffusione del codice di MSN è solo un'utopia!
chiudiamola qui ;)
ciao ciao