PDA

View Full Version : datasource datagrid

Joblack84
20-06-2006, 21:01
Dim DBSmagazzino As Database
Dim RDSmagazzino As Recordset
Dim QUERY As QueryDef

Set DBSmagazzino = OpenDatabase("C:\Programmi\Dataproject\Sistema\dbdataproject.mdb")
Set RDSmagazzino = DBSmagazzino.OpenRecordset("select*from tabmagazzino where codice = '" & TXTcercacodice.Text & "'")

creado questo database in vb mi servirebbe inserire in una datagrid tale recordset

ho provato con il codice - set nomedatagrid.datasource = RDSmagazzino
ma mi da erorre

errore run-time "91"
variabile oggetto o variabile del blocco with non impostata

come poterei inserire tale recordset nel datagrid o in qualche altro ocx es msflexgid datagrid etc..?

spero sdi esermi spiegato bene

Stiwy.NET
22-06-2006, 09:57
Dim DBSmagazzino As Database
Dim RDSmagazzino As Recordset
Dim QUERY As QueryDef

Set DBSmagazzino = OpenDatabase("C:\Programmi\Dataproject\Sistema\dbdataproject.mdb")
Set RDSmagazzino = DBSmagazzino.OpenRecordset("select*from tabmagazzino where codice = '" & TXTcercacodice.Text & "'")

creado questo database in vb mi servirebbe inserire in una datagrid tale recordset

ho provato con il codice - set nomedatagrid.datasource = RDSmagazzino
ma mi da erorre

errore run-time "91"
variabile oggetto o variabile del blocco with non impostata

come poterei inserire tale recordset nel datagrid o in qualche altro ocx es msflexgid datagrid etc..?

spero sdi esermi spiegato bene
Mmmhhh provato così?
nomedatagrid.datasource = RDSma :Prrr:

Joblack84
22-06-2006, 10:47
Mmmhhh provato così?
nomedatagrid.datasource = RDSma :Prrr:
gia avevo provato da errore cmq ho risolto con il controllo data ado ilserisco direttamente la querrri nella proprietà recordsource e cosi funziona perfettamente

Zagor HW
10-11-2007, 19:17
gia avevo provato da errore cmq ho risolto con il controllo data ado ilserisco direttamente la querrri nella proprietà recordsource e cosi funziona perfettamente

Salve, per caso potresti mostrarmi il codice che ti ha permesso di risolvere il tuo problema, perché ora io sono bloccato esattamente nella stessa situazione?

Grazie