PDA

View Full Version : mi si spegne il pc anche in bios...

darthmiddlemax
20-06-2006, 20:32
ciao a tutti.

mi si spegne il pc anche in bios. la temperatura che indica la mia scheda madre tramite bios è 108°C (poi si spegne da solo).

ho un amd athlon 64 3000+ su scheda madre gigabyte ga-k8vt800 pro

con mbm (mother board monitor) mi indica 81°C di temperatura la cpu e 26°C il case. mi sembra troppo alta la temperatura, infatti come provo a giocare dopo poco mi si spegne il pc. si spegne, non resetta o riavvia. si spegne proprio.

la polvere non c'è. adesso è aperto da un lato il case e da queste temperature.

ho il pc da un paio d'anni e sta sempre acceso giorno e notte. qualche riavvio di tanto in tanto.

chi mi aiuta per evitarmi di farmi spendere un capitale?

graze tante.

renatino47
20-06-2006, 20:39
il dissipatore potrebbe non fare bene contatto con il processore, ti consiglio di controllare e se puoi sostituiscilo con uno migliore ne trovi di ottimi con 20/25 euro usa anche una buona pasta termica ciao,

darthmiddlemax
20-06-2006, 20:44
sono due anni che ho questo pc e non mi ha mai fatto storie del genere. può la pasta termica rovinarsi da sola? la ventola sembra girare perfettamente...speedfan dice 3491 rpm

renatino47
20-06-2006, 20:50
come hanno già detto anche a me: "anche la tua macchina è sempre andata bene poi un giorno......." La colpa è anche del caldo che fa in queste giornate, la pasta non si è rovinata di colpo ma nel tempo solo che in inverno il sistema restava sotto le temperature limite mentre adesso è arrivato il tempo di metterci mano
ciao