View Full Version : Opteron 170 forse fuso
Salve ragazzi...ho avuto la brillante idea di fare cabrio il mio opteron 170..quando ho montato il tutto al momento del power l'alimentatore ha fatto skizzi e spari e si è fuso...Provando a metterne uno nuovo la scheda madre (DFI) mi lampeggia di giallo di continuo il led 1.Se tolgo il processore non lampeggia più e la scheda parte tranquilla...Cosa mi è successo..ho fuso l'opteron?casomai come lo posso verificare..Stupida idea di togliere il coperchio!!!!!Non serve a niente :mc:
mastergioca
20-06-2006, 23:30
uhm brutta cosa anzi pessima! mai fare certe cose se non si è pratici! si vede che sei andato troppo in profondità con il taglierino..anche se mi pare sytrano che siano usciti schizzi e spari...dicci bene come è andata la cosa e vediamo che possiamo consigliarti (anche se per me puoi dire addio a quella cpu... :cry: ) ciaoooooooo
piottocentino
21-06-2006, 00:00
si infatti spiega meglio com'è andata...
un consiglio, la prossima volta chiedi qui prima di fare certe cose:)
ho praticamente tagliato sul bordo con il taglierino e ho tolto il silicone che c'è!!!era durissimo...dopo ho montato sopra il dissipatore zallman e ho dato corrente..non è facile per niente scoperchiarli sti processori e poi non so quanto vale la pena!!Dite che lo devo buttare via o posso provare a fare qualcosa??ciao e grazie
piottocentino
23-06-2006, 09:54
potresti provarlo su un'altra config ma mi sa che è andato...
mikeshare78
23-06-2006, 09:57
Prima di tutto accertati che sia davvero il processore ad essere andato.
Lo hai provato su altre macchine?
Salve ragazzi...ho avuto la brillante idea di fare cabrio il mio opteron 170..quando ho montato il tutto al momento del power l'alimentatore ha fatto skizzi e spari e si è fuso...Provando a metterne uno nuovo la scheda madre (DFI) mi lampeggia di giallo di continuo il led 1.Se tolgo il processore non lampeggia più e la scheda parte tranquilla...Cosa mi è successo..ho fuso l'opteron?casomai come lo posso verificare..Stupida idea di togliere il coperchio!!!!!Non serve a niente :mc:
non farle piu' quelle cose, speriamo che il 3800+ X2 ti duri un po' di piu' :D.
Ciao
heavymetalforever
23-06-2006, 20:20
io proverei a far valere la garanzia :D :D :D :D :D :D
Byez!
NigthStalker_86
23-06-2006, 20:39
io proverei a far valere la garanzia :D :D :D :D :D :D
Byez!
Alquanto impossibile... :mc:
Prova a montarlo su un'altra macchina e spera... :(
prova a rimontare l'Heat Spreader.. ;)
bYeZ!
Come faccio a rimontarlo?con il mastice?
:P
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.