View Full Version : movie maker a scatti
Ho un amd athlon 64 3000+ 1gb ram geforce fx 5700 ve
Con la mia vecchia videocamera mini dv non ho mai avuto nessun problema, adesso ho acquistato una videocamera minidvd che registra in vob. Con nero vision ho modificato il file in avi ma in movie maker in fase di editing il video dell'anteprima va a scatti.
Può essere un problema di conversione del file?Ho deframmentato l'hard disk, disattivato tutti i programmi compreso l'antivirus ma non è cambiato niente. Cosa posso fare?
Grazie
.... che registra in vob. Con nero vision ho modificato il file in avi ma in movie maker in fase di editing il video dell'anteprima va a scatti. ....
Potrebbe essere un problema di codec (conversione effettuata con Nero).
Se usi un Player tipo Windows Media Player o VLC, ottieni lo stesso difetto (naturalmente, per visionare l'AVI prodotto)?
Ciao
PS:
http://img413.imageshack.us/img413/8370/welcome1qc.gif
In effeti anche con media player ottengo il video a scatti. Probabilmente la conversione di nero non è impeccabile.
Come posso fare allora ad editare i miei filmati in mini dvd?
Grazie
Alternative:
- editare direttamente importando i vob
- ricodificare i vob in AVI (DV)
Per editare direttamente i file vob, potresti usare:
- se i "tagli" sono limitati e SENZA effetti da aggiungere: vobedit (non per uno alle prime armi !!! - scusami se lo scrivo, ma non sò che livello di conoscenze hai, nell'editare filmati)
- se vuoi fare un minimo di "montaggio", allora devi optare per programmi tipo Canopus Edius o Avid Liquid (etc. - non sono gli unici), che ti permettono di importare direttamente i file vob. Però, sono programmi non adatti a chi è alle prime armi e, sopratutto, costicchiano....
Per ricodificare:
- tentare la strada con uno dei tanti codificatori presenti in rete (basta usare un motore di ricerca ed inserire parole tipo "vob to avi (http://www.google.it/search?hl=it&q=vob+to+avi&btnG=Cerca+con+Google&meta=)"), freeware o meno, verificando, successivamente, il risultato.
- usare un codificatore "serio" tipo Canopus Procoder, trasformando i tuoi vob in avi ed editandoli, successivamente, con il programma che preferisci.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.