View Full Version : domanda quale università. . disperato. .
danyita87
20-06-2006, 20:40
vi prego consigliatemi tutti... sono gia abbastanza preoccupato per l esame di domani...
vorrei lavorare nel marketing, quindi ch facolta dovrei prendre??...ovviamente pensavo a economia ma non sono questa cima nella matematica anzi...zoppicco anche tanto...quindi consigliatemi please...grazie a tutti quelli che saranno cosi gentili da consigliarmi...
*nicola*
20-06-2006, 20:53
Per la Maturità stai tranquilla che non è eccessivamente difficile secondo me e se non hai prof troppo stronzi ti aiuteranno anche loro. Per Marketing mi sembra che la Facoltà di Economia sia la scelta più sensata (volendo ci c'è anche ingegneria gestionale orientata all'aspetto marketing). Per la matematica di economia non so dirti ma non credo sia così impossibile dai...dei miei compagni con brutti voti in mate alle superiori hanno poi passsato gli esami di matematica tranquillamente.
Scoperchiatore
20-06-2006, 21:31
IMHO per entrare in importanti posti di "marketing" ci vuole o un leccaculismo spinto o qualche spintarella.
Il marketing è l'arte di vendere una caciotta facendola pagare come formaggio francese (by Pistella) quindi si va lontano solo se si è molto convincenti.
A me arrivano offerte di decine di master l'anno in Marketing e Comunicazione, Gestione della Comunicazione, Marketing nell'azienda moderna, e via dicendo. Forse anche queste soluzioni sono da considerare: dopo la laurea base (in Economia, magari), provare un buon master (9/10 di questi master sono una presa in giro, sia chiaro)
fatti coraggio.. matematica di economia è fattibilissima, basta applicarsi un minimo.. da che scuola sup esci?
CLAM (corso di laurea in marketing) a Parma
http://economia.unipr.it/docenti/offertaformativa.asp?id_lau=1
cut ... Il marketing è l'arte di vendere una caciotta facendola pagare come formaggio francese (by Pistella)..."
Il buon Fabio Pistella :)
Lo sapevi che lui in realta' e' un Fisico?
danyita87
20-06-2006, 22:44
liceo scientifico. . .però non sono 1 cima in mate...ho parecchie lacune...
non avrai problemi [studiando] :O
*nicola*
20-06-2006, 22:53
Io ho sempre avuto 4 o 5 in pagella alle superiori in matematica (liceo scientifico), ora che ho deciso che avrei dovuto capirla e mi faccio il culo quasi tutti i giorni invece ho preso 28 in analisi matematica 1 e devo fare l'orale di analisi matematica 2 (cmq parto con un 29 dallo scritto), ovviamente faccio ingegneria. La matematica di economia è più semplice di quella di ingegneria (con l'upgrade di matematica finanziaria però...). Vai tranquillo e non rinunciare prima di tentare eramente mettendocela tutta e fregartene dei problemi che gli altri ti creano.
è molto in voga fare giurisproudenza
in effetti tutti quelli che ho sentito che si sono laureati, ora percepiscono un bello stipendio,certo non sono tutiti avvocati pero' offre tante vie di lavoro
cmq oramai (lo dico io e molti amici miei) è un settore che pare non avere sofferenze di troppa occupazione come quello informatico:(
e quyesto non mi chieder perchè ma è strano eppure è vero!, il settore informatico è allo sfacelo, fanno tutti quseto,
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.