PDA

View Full Version : Nuovo Mac user,ex-windows, con qualche domanda

random5150
20-06-2006, 19:12
Salave a tutti, da poco ho preso un ibook, non ero un fan Apple (se non per un iPod che avevo) ma volevo tornare ad usare i Mac per uso personale, ci lavoravo un po e i primi impatti sono stati drammatici

ora che lo sto usando, credo quasi al 90% di passare ai Mac per un po...

cmq apparte questa breve introduzione, da qualche giorno ho un dubbio e un problema che nn riesco a risolvere, ho installato qualche applicazione, tipo browser o altri programmi (ma cose piccole, tipo p2p, o applicazioni e utilities niente di enorme... :doh: ) e dopo averli diinstallati (trascinando nel cestino) mi ritrovo con l'HD da 40 a 24 G disponibili, mentre appena preso ne aveva 37 G circa disponibili...

non ho cambiato nessuna impostazione (ma se in windows sapevo dove andare per cancellare le vecchie cartelle dei programmi dopo averli disinstallati) qui nn so cosa fare...ho installato programmi per pulire la cache tipo Tiger Cache Cleaner, Yasu, etc...ma niente, eppure l'HD e' praticamente vuoto, apparte qualche file mp3

mi viene da pensare che anche se ho tolto i programmi p2p, possa essere rimasta qualche cartella con i file temporanei dei download (anche se prima di togliere i programmi ho cancellato tutti i download in corso)

boh...avete qualche idea di come "riprendere" un po di spazio sull'HD?

:sofico:

ps: il computer e' un ibook 12" 1,33mhz 40G di HD, 512 ram,con OSx Tiger :read:

Mauna Kea
20-06-2006, 22:17
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1214148
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9320123&postcount=1

random5150
21-06-2006, 06:58
grazie ora e' tutto piu chiaro...infatti il problema dello hd dimezzato di punto in bianco e' iniziato quando ho aperto Word per la prima volta...ora piano piano ( ci mette unsacco con programmi come iDVD) sto cancellando un po di cose che nn mi servivano

pinball
22-06-2006, 10:23
se usi amule la cartella tempranea occupa molto spazio se scarichi roba grossa, visto che alloca sin da subito tutto lo spazio occupato dai file anche se in realtà non li hai ancora scaricati.. basta che guardi nelle opzioni dove risiede sta dir e cancellarla... o meglio cancellare i files in download dal mulo....