View Full Version : Che programma mi consigliate
Ciao a tutti, volevo un consiglio riguardo a che programma utilizzare per fare queste cose insieme:
- mettere nello story board delle immagini e associargli degli effetti, come la dissolvenza
- mettere dei video, e avere la possibilità di tagliarli, aggiungergli degli effetti video e di transizione, aggiungergli dei testi come titoli e ringraziamenti
- mettere della musica di sottofondo e voci fuori campo
Inoltre volevo sapere in che formato mi conviene esportare il video, perchè si possa vedere bene su un monitor da pc.
Ps: per i programmi, mi vanno bene anche quelli che vanno comprati
Grazie
flavescens
20-06-2006, 22:16
Ti consiglio di usare la funzione "ricerca", prima di aprire un post, in quanto la tua e' una domanda frequente.
Comunque se sei alle prime armi ti consiglio Ulead Video Studio 9, poiche' affronta tutti i processi, dall'editing, fino alla creazione del DVD compresi i menu'.
Se sei esperto, allora puoi "sbizzarrirti" con Adobe, Sony, Pinnacle, Canopus, fino ad Avid.
la funzione cerca l'ho usata, solo che non ho trovato niente di interessante... forse sbagliavo la parola chiava...
Comunque, io avevo già provato ad usare programmi di editing video, ma volevo sapere quale consigliate per uno che ha già usato altre volte programmi simili, e in oltre quale formato consigliate per l'esportazione.
la funzione cerca l'ho usata, solo che non ho trovato niente di interessante... forse sbagliavo la parola chiava...
Comunque, io avevo già provato ad usare programmi di editing video, ma volevo sapere quale consigliate per uno che ha già usato altre volte programmi simili, e in oltre quale formato consigliate per l'esportazione.
Infatti, flavescens ti ha risposto, consigliandoti un buon prodotto.
Per il formato d'esportazione, dipende cosa ci devi fare, al termine, con il video "montato".
Ma sorge una domanda spontanea: scrivi di aver già usato programmi di editing video ...... e non hai mai "esportato" il tuo lavoro ??????
Ma sorge una domanda spontanea: scrivi di aver già usato programmi di editing video ...... e non hai mai "esportato" il tuo lavoro ??????
ho modificato qualche volta il video, ma non sono mai riuscito a esportare le modifiche che ho fatto :( ... quindi io avevo chiesto che formato consigliate per vederlo in un monitor bene...
comunque non ho capito bene quale consiglia... ne ha messi più di 1...
flavescens
21-06-2006, 21:12
Se acquisisci in DV, esporta in DV; se devi farne un DVD allora "trasformalo" in MPG2 (Ulead Video Studio lo fa gia').
Se non hai esperienza= Ulead Video Studio
Se sei esperto= Avid
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.