PDA

View Full Version : Schede per la fisica...ma sono in vendita?

)(Dj-DvD)(
20-06-2006, 19:11
Volevo sapere quando cavolo usciranno le schede ati per la fisica...

a quanto pare è una scheda x1600 con slot pci-e al posto di quel cavolo di pci!! :muro:

...a dire la verità senza bench nn mi inspirano molto... saranno efficaci o serviranno solo a fare 1000 punti in più al 3d mark ?!

nn c'è in giro qualke bench?

in pratica ste schede allegeriscono il carico della cpu o della gpu?

se fosse per la gpu...sono sensate...ma se favorissero la cpu mi sembrerebbero inutili... mi sto riferendo a conroe... ho visto da alcuni test ke viene sfruttato solo a 23% in uso videogioco a 1920x1200 con filtri a palla! :eek:

a patto che siano veramente utili ste schede c'è il problema della mobo... dove la trovo una con 3 slot pci-e?!?! ma anche con la ageia ke è pci gli slot nn bastano... c'è le vga ke occupano 2 slot e poi c'è la scheda audio che occupa l'ultimo slot!

Foglia Morta
20-06-2006, 19:55
Volevo sapere quando cavolo usciranno le schede ati per la fisica...
sono normali vga X1 quindi sono uscite da Ottobre 2005, ora bisogna attendere i driver e l' havok fx
a quanto pare è una scheda x1600 con slot pci-e al posto di quel cavolo di pci!! :muro:
le X1600 sono o agp o pci-e.
...a dire la verità senza bench nn mi inspirano molto... saranno efficaci o serviranno solo a fare 1000 punti in più al 3d mark ?!
chi vivrà vedrà, loro ovviamente dicono di si :D
nn c'è in giro qualke bench?
no, solo parole di ati e un demo che imho dice poco o nulla.
in pratica ste schede allegeriscono il carico della cpu o della gpu?
Per ora solo l'Ageia alleggerisce la cpu, ma penso ci stia lavorando anche Ati. Comunque più oggetti ci sono più rendering ci sarà da svolgere quindi penso che la fisica contribuirà a far aumentare il carico sulla gpu
se fosse per la gpu...sono sensate...ma se favorissero la cpu mi sembrerebbero inutili... mi sto riferendo a conroe... ho visto da alcuni test ke viene sfruttato solo a 23% in uso videogioco a 1920x1200 con filtri a palla! :eek:

a patto che siano veramente utili ste schede c'è il problema della mobo... dove la trovo una con 3 slot pci-e?!?! ma anche con la ageia ke è pci gli slot nn bastano... c'è le vga ke occupano 2 slot e poi c'è la scheda audio che occupa l'ultimo slot!
La soluzione più normale ( per ora , poi si vedrà ) sarebbe una scheda per il rendering e una per la fisica , non ce ne vogliono 3. Poi magari un giorno farà tutto una stessa gpu , ma per ora sembra sarà così.

Puoi continuare anche qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1175489&page=1

c' è una specie di gemellaggio fra sostenitori ppu e sostenitori vga che fanno da ppu :D