PDA

View Full Version : zyxel p2602hwl 67 + modem router

redocili
20-06-2006, 17:57
ciao a tutti

ho questo problema

ho un modem adsl router voip zyxel p2602 hwl 67 che non posso usare come modem perche e' adsl over isdn (usato in germania)

sono riuscito a collegarlo come access point wireless al mio vecchio modem ericsson hm220dp usato in questo modo come router

funziona tutto, ho la rete wireless e la condivisione adsl ma non riesco ad usare le funzionalita voip dello zyxel (penso che funzionino solo quando usato come router), avete qualche idea?

Praticamente dovrei trovare un modo di usare l'ericsson come bridge e gestire la connessione adsl direttamente dallo zyxel (che funzionerebbe come router) tramite il bridge dell'ericsson....ma come si fa?

lo zyxel ha come presa adsl un rj 45...posso collegarlo con un cavo ethernet alla presa lan dell'ericsson?
Alternative?

Secondo voi sarebbe possibile aggiornare lo zyxel con un firmware (annex a come la versione p2602hwl-61)?Sono compatibili dal punto di vista hardware?

grazie e ciao

redocili
23-06-2006, 19:47
Nessuno che puo' aiutarmi?!?

Dai ragazzi datemi una dritta!

stepvr
23-06-2006, 20:42
Secondo voi sarebbe possibile aggiornare lo zyxel con un firmware (annex a come la versione p2602hwl-61)?Sono compatibili dal punto di vista hardware?
No, a versione -61 no di sicuro, forse a -63 ma dubito molto.

ma non riesco ad usare le funzionalita voip dello zyxel (penso che funzionino solo quando usato come router)
Esatto e' una funzionalita' tipica dei router, non dei modem.

redocili
24-06-2006, 13:51
Ciao

Grazie per le info

secondo te ci sarebbe ub nodo per far funzionare lo zyxel come router collegandolo all'ericsson (che fungerebbe da modem)?

Altre soluzioni?

Grazie

stepvr
24-06-2006, 23:08
secondo te ci sarebbe ub nodo per far funzionare lo zyxel come router collegandolo all'ericsson (che fungerebbe da modem)?

Uhm, nelle caratterstiche non vedo la DMZ che sarebbe stata l'unica possibilita'. Temo che tu possa usarlo solo come switch: pero' ha le porte auto-sense MDI/MDIX cosi' non devi preoccuparti dei cavi cross.
Oppure puoi usarlo per farti in casa i telefoni VOIP senza pero' poter chiamare fuori; 2 bei interfoni diciamo.
Un po' pochino mi sembra. Forse a qualcun altro verra' qualche idea. :boh:

redocili
26-06-2006, 19:25
Ciao e scusa

la funzione dmz dovrebbe averla lo zyxel oppure l'ericsson?

Come funzionerebbe precisamente?

stepvr
27-06-2006, 08:14
la funzione dmz dovrebbe averla lo zyxel oppure l'ericsson?[/QUOTE
Sullo Zyxel 2602hlw, non presente nelle caratteristiche, l'ericsson e' fuori argomento.
[QUOTE]Come funzionerebbe precisamente?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1218708