PDA

View Full Version : problema connessione

lordalbert
20-06-2006, 17:53
Ciao. Da ieri improvvisamente quando apro un url mi esce la pagina di errore:

Indirizzo non trovato
Firefox non riesce a contattare il server xyz.it

* Verificare se l'indirizzo contiene errori di battitura del tipo
ww.example.com invece di
www.example.com

* Se non è possibile caricare nessuna pagina, controllare la connessione di rete del computer.

* Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al web.

Clicco sul tasto sotto "riprova" e si connette normalmente!
anche con Thunderbird ho problemi simili... invio un'email e mi dice che ha problemi col server ftp. Lo rinvio subito e lo spedisce. :/

Il problema a questo punto penso sia nella connessione... avete suggerimenti?

BTS
21-06-2006, 07:00
io penso a 2 problemi: uno di carattere protocollare che in qualche maniera appena ti colleghi hai la linea disturbata, il provider non è pronto o quantaltro... non dipende da te.
il secondo è qualcosa software... hai provato a reinstallare questi software... lo fa anche iexplorer o hai linux e quindi non lo sapremmo mai?

lordalbert
21-06-2006, 09:48
io penso a 2 problemi: uno di carattere protocollare che in qualche maniera appena ti colleghi hai la linea disturbata, il provider non è pronto o quantaltro... non dipende da te.
il secondo è qualcosa software... hai provato a reinstallare questi software... lo fa anche iexplorer o hai linux e quindi non lo sapremmo mai?

ho provato a pingare un po' di siti.... e capita anche con i ping, quindi io escluderei sw, penso sia proprio un problema di connessione. Dici che è un problema loro della linea, oppure un errore nel sistema?

BTS
21-06-2006, 09:53
beh... finchè funziona, devi solo cliccare 2 volte... io me lo terrei