View Full Version : aggiornamento bios
moby292000
20-06-2006, 17:08
:mc:
avete mai fatto un aggiornamento? conviene?
mi dicono che sia pericoloso.
io ho :
Your BIOS Agent Results:
BIOS ID: 62-P130-001368-00101111-040201-VIA-K7VT6130
OEM Sign-On: K7VT4A+ BIOS P1.30
BIOS Date: 07/19/04
BIOS Type: AMI
Chipset: VIA 82C3189 rev 128
ma non so come si fa,chi mi aiuta?
gli aggiornamenti bois migliorano solitamente le prestazioni della scheda madre. quindi a volte sono necessari per risolvere problemi di qualsiasi natura, dai più banali a quelli un pò più seri.
in realtà la pericolosità sta nel fatto di un aggiornamento con bios non compatibile con la priopria scheda madre (purtroppo succede anche con le schede moderne a volte, anche se ci sono varie contromisure per evitare ciò)
oppure mancanza di corrente o comunque spegnimento del pc nella fase di aggiornamento (quella più delicata).
l'importante è che tu prenda il bios dal sito della casa costruttrice della tua scheda madre (quindi una versione ufficiale del bios) e poi a seconda del tipo di scheda che hai devi seguire alla lettera le indicazioni che ti saranno fornite -solitamente assieme al file di aggiornamento danno un programma, altre volte è semplicemente un software di update da windows stesso-
comunque io ti suggerisco di fare l'aggiornamento bios senza problemi ;)
scusami se sono stato prolisso :)
moby292000
27-06-2006, 10:03
ma non avendo problemi seri non penso di aggiornarlo. inoltre se in quel momento mi capita qualcosa di strano butto via la scheda madre...
le istruzioni per fare l'upload sono sempre in inglese... accidenti.
cmq grazie per il post.
discussione chiusa.
marcone80
27-06-2006, 10:10
no beh la scheda madre non la butti al massimo mandi il bios a riprogrammare da elma.it da altre aziende apposite e con 20 euro te la cavi.
Se però non è fondamentale e assolutamente necessario io non te lo consiglio :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.