View Full Version : PROBLEMA GRAVE Netgear DG834GT!
phenix1970
09-10-2006, 23:57
:doh: che scemo!!! grazie non ci avevo pensato...
ciao
Ho visto il 3d soo ora, fatto test router DG834 V2 firm. 2.10.22 porte aperte.
Messo regola di blocco per servizi in entrata sotto le regole che mi servono per il p2p tutto stealth. Grazie.
Mi iscrivo alla discussione. Al momento sono in ufficio, appena arrivo a casa faccio qualche prova...
Netgear DG834GIT V3 firmware 4.01.04, firmware modem ADSL integrato 5.00.03.00, provato dalla porta 1 alla 65535, nulla da segnalare, tutto stealth
Stesso modem, stessi firmware.
Ho solo aggiunto le regole per il mulo.
Puoi dirmi come posso fare la scansione dalla porta 1 alla 65535 in un colpo solo?
Tnx!
A prima vista nemmeno il mio NetGear soffre del problema di inizio thread.
Anche le mie porte risultavano aperte. Ho provveduto a chiuderle come indicato da voi. Grazie 1000!!! :)
Una curiosità: nelle regole del firewall, l'ultima voce (registro) a voi è impostato come "sempre" o come "mai"?? Ho notato dagli screen che NV 25 ce l'ha tutti in "never", mentre io tutti in "alwais"... Cosa cambia? :mbe:
cambia che mettendo never nel registro nn viene segnalato nulla , nel caso contrario ogni attività viene loggata
cambia che mettendo never nel registro nn viene segnalato nulla , nel caso contrario ogni attività viene loggata
Ok, thanks! Immaginavo che non influisse sulla sicurezza...
jackal21
23-10-2006, 11:03
Ho provato con il dg834t v3 e mi da stealth impostando tutti i servizi in ingresso di lasciarli passare.....bhoooo.
ciao
phenix1970
24-10-2006, 00:28
Ragazzi non riesco a configurare il nostro DG834g con il pcAnyWhere
ho seguito QUESTE (http://www.portforward.com/english/applications/port_forwarding/PCAnywhere/PCAnywhereindex.htm) istruzioni,
ma niente :muro:
qualcuno sa come configurarlo bene o mi dice che devo fare?
devo collegarmi da fuori al mio pc di casa dove ho questo router, e dall'ufficio riesco a collegarmi perfettamente ad altri pc che hanno installato pcAnywhere, quindi dipende dalla mia configurazione..
Grazie!!!!!!!
eventualmente io mi collego da casa la sera dopo le 19, se qualcuno in PM vuole contattarmi prova a collegarsi al mio pc...
Io qualche settimana fa avevo utilizzato VNC al posto del prodotto di Symantech, ed ero riuscito con profitto, inserendo alcune regole come scritto nella prima pagina in questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525
Qui siamo off-topic.
phenix1970
24-10-2006, 21:18
grazie, avevo visto anche l'altro topic!! pensavo di averlo scritto in quello.... :doh:
lo riscrivo,
chiedo agli admin di scusarmi per la disattenzione e cancellare questo.
ciao
Stesso modem, stessi firmware.
Ho solo aggiunto le regole per il mulo.
Puoi dirmi come posso fare la scansione dalla porta 1 alla 65535 in un colpo solo?
Tnx!
A prima vista nemmeno il mio NetGear soffre del problema di inizio thread.
mi pare così 1-65535
mi pare così 1-65535
:(Your port specification requested a total of more than 64 ports. Please revise your request to a total of 64 or fewer ports.:(
Forse in un colpo solo non si può.
pourquapas
30-10-2006, 19:38
Salve
ho comprato un router dg834gt con adattatore usb wireless sempre netgear xò mi sono accorto che la connessione adsl scende da 2mega con connesione lan a 1,5 con la wireless ho provato anche a mettere vicino il router e l'adattatore ma nn cambia niente. ho cercato qualche impostazione nellla config. ma nn ho trovato niente. Qualcuno sa come aiutarmi :muro: :muro:
Grazie
lucifer1976
02-11-2006, 01:06
ho un router dg834gt, una flat tin-it (virgilio) da 4 mb e per connettermi
al router uso il wg111t tramite usb....hp chiuso tutte le porte oggetto di discussione (domani mando una mail alla netgear)
da un po' di tempo a questa parte il caricamento delle pagine web è molto
lento (specie su alcune compreso hardware upgrade), nel sesno che la barra
di caricamento di explorer arriva a razzo verso i 3/4 ma poi si blocca per
qualche secondo come se stesse macinando e poi appare la pagina
web.....questo succede sia con emule sia senza emule; non riesco a capire se
è il router oppure è la telecom che fa schifo...le impostazioni del router
sono le seguenti:
Stato del router
Nome account
Versione firmware: V1.02.04
Porta ADSL
Indirizzo MAC 00:0F:B5:7F:1B:53
Indirizzo IP il mio
Tipo di rete PPPoA
Subnet mask IP 255.255.255.255
Indirizzo IP del gateway 192.168.100.1
Domain Name Server 62.211.69.150
212.48.4.15
Porta LAN
Indirizzo MAC 00:0F:B5:7F:1B:52
Indirizzo IP 192.168.0.1
DHCP Off
Subnet mask IP 255.255.255.0
Modem
Versione firmware ADSL A2pB018e.d16f
Stato modem Connected
Velocità di connessione downstream 4832 kbps
Velocità di connessione upstream 320 kbps
VPI 8
VCI 35
Porta wireless
Nome (SSID) NETGEAR
Regione Europe
Canale 1
AP wireless Enabled
Trasmetti nome Enabled
qualcuno mi può dare un parere?
ragazzi qui siamo OT , per i problemi generali con il Netgear DG834G/GT c'è il 3d apposito
pourquapas
02-11-2006, 20:36
[QUOTE=lucifer1976]ho un router dg834gt, una flat tin-it (virgilio) da 4 mb e per connettermi
al router uso il wg111t tramite usb....hp chiuso tutte le porte oggetto di discussione (domani mando una mail alla netgear)
da un po' di tempo a questa parte il caricamento delle pagine web è molto QUOTE]
prova a mettere nel incapsulamento pppoe e metodo di multiplazione LLC
io ho risolto così
Abbiamo la navigazione estremamente lenta ed alcune pagine non riusciamo a caricarle. Premetto abbiamo Alice 20 mega ma degli strani valori nell'attenuazione linea 26db in ds e 6,5 in us
Margine di rumore 6db in ds 25 in us.
E' un problema di linea oppure un problema del firewall?
Non riusciamo proprio a capirci nulla!!!
Please help us!!!!
Lupin The 3rd
08-11-2006, 20:18
scusate ma qual'è l'ultimo firmware beta disponibile x il router netgear DG834GT??e dove posso scaricarlo??grazie anticipatamente...
c'è il megathread ufficiale su G/GT.. è praticamente sempre in prima pagina
>bYeZ<
Beta Draconis
12-11-2006, 09:22
sempre professionali e prodighi di consigli.
grazie anche per questa informazione utilissima.
834 gt aperto come una cozza...
regola implementata, ora tutto ok.
tnx
....
834 gt aperto come una cozza...
...
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
PS: a me non piacciono neppure.... :D
REPERGOGIAN
12-11-2006, 10:30
........................
ciao
qualche novità di qualunque tipo a riguardo del problema porte aperte?
ciao
qualche novità di qualunque tipo a riguardo del problema porte aperte?
nada de nada.... :p
Facendo come abbiamo consigliato, cmq, di fatto abbiamo tagliato la testa al toro... ;)
PS: ho ricorretto la parte finale del post iniziale, almeno ora dovrebbe essere un attimino + "professionale"....
BigBlack56
30-11-2006, 14:49
Raga ma io non capisco una cosa... Io ho acquistato ieri un DG834PNIS.. Che aveva installata la initial release 1.03.18 Jan. 6, 2006 poi prima di iniziarlo a settare l'ho aggiornata alla 1.03.30 Nov 26, 2006 .... E' l'ultima no? Visto che l'ultimo post di questa discussione risale a prima di questa data... Vi siete accorti che è uscita questa nuova versione? Mi sapete dire se è stato risolto il problema delle porte? Grazie Ciao ciao
lafrancos
30-11-2006, 16:32
Raga ma io non capisco una cosa... Io ho acquistato ieri un DG834PNIS.. Che aveva installata la initial release 1.03.18 Jan. 6, 2006 poi prima di iniziarlo a settare l'ho aggiornata alla 1.03.30 Nov 26, 2006 .... E' l'ultima no? Visto che l'ultimo post di questa discussione risale a prima di questa data... Vi siete accorti che è uscita questa nuova versione? Mi sapete dire se è stato risolto il problema delle porte? Grazie Ciao ciao
Anch'io ho il PN con la seconda versione di firmware la 1.0.3.25, il problema c'era, io devo ancora aggiornare, ma visto che tu l'hai già fatto, perchè non provi a fare i test come descritti nella prima pagina e ci fai sapere i risultati. :D
Ciao. :)
Che voi sappiate,
le ultime versioni di firmware installate sul router,
risolvono direttamente il problema?
Ho appena acquistato un 834IT,
che mi deve arrivare,
e volevo capire se devo controllare questa cosa delle porte...
Siccome i router non li ho mai usati... :mbe:
Per il test delle porte come devo procedere,
con il controllo online dai link indicati al messaggio 1?
:help:
Grazie.
se leggi la prima pagina sono indicati i firmware buggati e i non
Ho letto,relativamente alla versione Gt e G.
Ma il router non wi-fi,
834IT,
usa gli stessi firmware?
Riporto la domanda perchè non ho ancora fisicamente in mano il pezzo.... :stordita: :fagiano: :)
Ho letto,relativamente alla versione Gt e G.
Ma il router non wi-fi,
834IT,
usa gli stessi firmware?
Riporto la domanda perchè non ho ancora fisicamente in mano il pezzo.... :stordita: :fagiano: :)
non fai prima a testarlo da solo con i modi indicati nel post iniziale? (Shield Up!)...
Visto che avete posto il dubbio,
mi sà che appena arriva,sarà una delle prime cose da provare...
Grazie.
;)
834IT,
usa gli stessi firmware?
si , il V1 e V2 la serie 3.XX.XX
il V3 la serie 4.XX.XX
p.NiGhTmArE
03-12-2006, 19:39
preso oggi il GT, ho controllato le porte e c'è lo stesso problema rilevato nel primo post. ho impostato la regola e adesso è tutto ok :yeah:
_claudio_
09-12-2006, 21:47
io ho acquistato il modello DG834G v3, ho fatto i test descritti in prima pagina ed è tutto ok.
non so se ho sbagliato a postare, se cosi fosse.. scusatemi ;)
comunque siccome sto per acquistare un dg834gt vorrei sapere qualcosa a riguardo..
tipo se ad esempio.. ho un PC1, PC2 e PC3 a cui ho dato la linea adsl tramite wireless o lan.. se voglio togliere la linea al PC2 solo si può fare?
Con la wireless.. chiunque si trovi sotto casa e può prendere il segnale si collega, o ci sono password o altro?
Grazie delle risposte!!
c'è il thread ufficiale con tanto di mega guida
>bYeZ<
ops.. ormai è un'agonia.. sbaglio sempre :(
-Si
-Si ci sono crittografie
-Si hai sbagliato 3D , l'ufficiale è questo -> Click (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525)
EDIT: sempre in ritardo arrivo :sofico:
Oggi mi è arrivato il dg834.
Fatto tutte le prove indicate al post 1,e 2,
risultato,solo stealth.
In ogni caso,onde evitare,
seguendo il post nella guida ufficiale,
ho imposto la regola che blocca le connessioni in entrata.
:rolleyes: :cool:
Versione dg834it,
firmware V4.01.04
3mentina
11-12-2006, 21:15
Io ho il router in oggetto, appena acquistato e ho eseguito i tet con il seguente esito:
File sharing
Attempting connection to your computer. . .
Shields UP! is now attempting to contact the Hidden Internet Server within your PC. It is likely that no one has told you that your own personal computer may now be functioning as an Internet Server with neither your knowledge nor your permission. And that it may be serving up all or many of your personal files for reading, writing, modification and even deletion by anyone, anywhere, on the Internet!
Your Internet port 139 does not appear to exist!
One or more ports on this system are operating in FULL STEALTH MODE! Standard Internet behavior requires port connection attempts to be answered with a success or refusal response. Therefore, only an attempt to connect to a nonexistent computer results in no response of either kind. But YOUR computer has DELIBERATELY CHOSEN NOT TO RESPOND (that's very cool!) which represents advanced computer and port stealthing capabilities. A machine configured in this fashion is well hardened to Internet NetBIOS attack and intrusion.
Unable to connect with NetBIOS to your computer.
All attempts to get any information from your computer have FAILED. (This is very uncommon for a Windows networking-based PC.) Relative to vulnerabilities from Windows networking, this computer appears to be VERY SECURE since it is NOT exposing ANY of its internal NetBIOS networking protocol over the Internet.
Common ports:
----------------------------------------------------------------------
GRC Port Authority Report created on UTC: 2006-12-11 at 21:04:11
Results from scan of ports: 0, 21-23, 25, 79, 80, 110, 113,
119, 135, 139, 143, 389, 443, 445,
1002, 1024-1030, 1720, 5000
0 Ports Open
0 Ports Closed
26 Ports Stealth
---------------------
26 Ports Tested
ALL PORTS tested were found to be: STEALTH.
TruStealth: PASSED - ALL tested ports were STEALTH,
- NO unsolicited packets were received,
- NO Ping reply (ICMP Echo) was received.
All service ports:
GRC Port Authority Report created on UTC: 2006-12-11 at 21:06:41
Results from scan of ports: 0-1055
0 Ports Open
0 Ports Closed
1056 Ports Stealth
---------------------
1056 Ports Tested
ALL PORTS tested were found to be: STEALTH.
TruStealth: PASSED - ALL tested ports were STEALTH,
- NO unsolicited packets were received,
- NO Ping reply (ICMP Echo) was received.
Messenger spam
?? non è successo nulla dopo che ho premuto Spam me with this note
Gli altri test non ho capito come funzionano.
Se il sito che svolge il controllo è affidabile.
tutto ok, il tuo router (o, meglio, il suo firmware...) non è affetto da questo "vizio"... ;)
EDIT:
ho scritto troppo frettolosamente e me ne scuso!
Testa SOLO le porte che abbiamo indicato, le altre è normale che siano nascoste. :)
3mentina
12-12-2006, 09:33
Su un'altra rete risulta la porta 80 aperta.
L'ho aperta di proposito per un servizio e punta ad un indirizzo IP di rete locale specifico.
E' pericoloso?
la 80 DEVE essere aperta.. è per il traffico HTTP
>bYeZ<
3mentina
12-12-2006, 14:41
la 80 DEVE essere aperta.. è per il traffico HTTP
>bYeZ<
sicuro?
Al post 292 ho descritto il test fatto con il Netgear in oggetto e tutte le porte risultavano chiuse benché stessi navigando in internet.
Al precedente post ho testato un Belkin con la 80 aperta da me verso una macchina locale.
leggendo il topic alla prima pagina sono venuto a sapere del problema di protezione... ho quindi fatto come suggerisco.
incollo immagine giusto per conferma dell'esatta esecuzione della procedura, anche se immagino di aver fatto un "doppione" della regola.
http://img458.imageshack.us/img458/7389/firewalljy6.jpg
DOMANDA:
questa regola serve a tutelarmi dalle eventuali intrusioni che partono dal programmi esterni giusto? non da programmi che partono inizialmente dall'interno esempio MSN che apre le sue porte e via...
bene, è quindi necessario che metta la regola per la Xbox?
oppure il router mi rende NAT Attivo, come definisci la Xbox360 il corretto routering dei pacchetti, anche senza regola in ingresso?
grazie mille.
..
si, hai regole doppioni.
La 3 e la 4, infatti, sono già comprese nella 5.
Servono SOLO a proteggere il tuo router *dall'esterno*.
Sul resto (xbox360) non so risponderti....
Prova a proporre la solita domanda sul thread uff del nostro router.
cancello la 3 e 4 allora.
thx
:)
salve ho da poco acquistato il router DG384 v3,avrei un problema ovvero non riesco a settare il router, xchè appena digito l'indirizzo ip del router mi apre questa schermata http://img366.imageshack.us/img366/849/immaginemc4.th.jpg (http://img366.imageshack.us/my.php?image=immaginemc4.jpg)
vado avanti e mi dice se voglio cambiare password vado sempre avanti esce servizio ADSL non disponibile (il mio contratto di alice è ancora in lavorazione) e da li non posso più andare avanti, xò io voglio iniziare a settare manualmente i parametri di connessione e altri parametri e iniziare a settare le porte etc etc, xò x questo motivo non posso fare nulla. Ho provato a bypassare con il link che sta in un 3D che parla di netgear DG384G e DG384GT ma nulla non bypassa. La soluzione migliore è quella di resettare il router oppure devo aspettare che mi attivano la linea ADSL?? Inoltre domani devo collegarci un altro PC e voglio condividividere non solo internet ma anche altre cose.Se non posso settare come faccio?
Ringrazio anticipatamente per la risposta ciaoooooo
Lupin The 3rd
02-02-2007, 21:11
tu segui il wizard e imposta la connessione adsl manualmente (PPoA o PPoE, incapsulamento, nome utente e password) poi aspetterai che ti attivino la linea...e intanto smanetti!
Vabbè che Alice a volte non si collega, ma adesso il mio ruter inizia ad insospettirmi!
Già un paio di volte, con led della connessione acceso (verde), provo a collegarmi e non va! Riavvio il ruter e va! Che cavolo gli succede?
Inizio più a non capire se è alice il problema o il mio ruter :confused:
Lupin The 3rd
15-02-2007, 20:06
Vabbè che Alice a volte non si collega, ma adesso il mio ruter inizia ad insospettirmi!
Già un paio di volte, con led della connessione acceso (verde), provo a collegarmi e non va! Riavvio il ruter e va! Che cavolo gli succede?
Inizio più a non capire se è alice il problema o il mio ruter :confused:
il led del netgear segna solo quando trova la portante adsl ma non quando si è verificata la connessione e conseguente proiezione del pc sulla rete tramite provider...
per problemi di configurazione c'è il 3D ufficiale
per problemi di configurazione c'è il 3D ufficiale
Non penso proprio sia un problema di configurazione...cmq vado lì.
DG834G Versione firmware: V1.05.00
Porte aperte come da 1° pagina, ma se provo il blocco totale neanche navigo...che succede?
Due pc come in firma collegati
Salve, fatta la prova con DG834 V2 firmware V3.01.32 Porte aperte.....:mad:
Homeless
11-03-2007, 09:17
sei sicuro di aver configurato bene le regole.
Io ho il modello 834gtit e le porte incriminate dopo tale regola sono tutte in stealth
sei sicuro di aver configurato bene le regole.
Io ho il modello 834gtit e le porte incriminate dopo tale regola sono tutte in stealth
;) ma be dopo tale regola si ...ma io volevo informare che anche il mio router con quella vers. firmware è affetto da questo prob....Ok!:D
Commander
25-03-2007, 00:51
Mi trovo con una situazione molto strana:
ho impostato il blocco in entrata di tutte le porte tcp/udp, come consigliato.
Il test di GRC risulta supera, ma appena cerco di inserire le 2 regole (tcp/udp) per Bittorent mi trovo con un problema.
La porta tcp risulta sempre stealth.
Ho provato anche con altri test (quello presente su Utorrent, ad esempio), con lo stesso risultato.
Solo se elimino la regola principale (block always) la porta 4662 risulta aperta.
Altra cosa strana....e' normale che mi imponga di inserire l'ip del pc con bittorent , indicando ,ad esempio, 030.000.000.045 ? Non sarebbe normale scrivere 30 0 0 45 ?
Singolarita' o difetto del firmware ? E' V1.02.04
Grazie per l'attenzione e per eventuali consigli
ciao
Commander
25-03-2007, 01:15
...mi rispondo da solo...per qualche strana ragione avevo impostato l'ip del router con uno 0 davanti al numero principale, quindi tutto cio' che impostavo in seguito era sbagliato.
Scusate per la domanda inutile.
ciao :)
Lupin The 3rd
28-03-2007, 14:16
;) tranqui!
cmq raga...ma sta benedetta Netgear non ha più rilasciato firmware nuovi per il nostro DG834GT?????????:mad: :mad: :mad: :mad:
Ciao, complimenti per il forum:)
Scusate la domanda da niubbo io ho un netgear DG834G WI-FI
Ho aperto le porte per i programmi p2p, però non capisco come si fa a bloccare tutte le porte.. cioè quando vado ad aggiungere il servizio Any come porte che valori devo mettere?:help:
Ho un DG834GT... il test iniziale dava anche a me la 5190 aperta. Ora ho creato le regole suggerite nel primo post e sono tuttte stealth. :D
Grazie! :cool:
peppoz91
16-12-2007, 13:47
ciao a tutti...io ho un dg834GT con firmware 1.02.13 anche questa versione è affetta da tale problema?
Lupin The 3rd
16-12-2007, 13:51
ciao a tutti...io ho un dg834GT con firmware 1.02.13 anche questa versione è affetta da tale problema?
no fidati! era solo per i primi firmware!
Ciao!
Harry_Callahan
16-12-2007, 13:53
thread ufficiale
FiorDiLatte
15-03-2008, 19:57
Ciao,
io il test lo passo tranquillamente, tutte le porte mi rimangono Stealth.
byezzz
E io che pensavo di avere il computer blindato!!!
Se non trovavo questo post per puro caso... bonanotte :eek:
DG834G v2 - firmware V3.01.32 -> le porte segnalate erano open/closed ma non stealth.
Ho risolto con la soluzione 2 (una sola regola invece che due).
GRAZIEEEEE!!!
P.S. a parte questo il nostro routerino rulez, vero? :D
pegasolabs
05-04-2008, 15:11
Netgear DG834GIT V1-V2 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1489035) (discussione figlia -[LEGGERE IL PRIMO POST])
:read: ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.