View Full Version : Ma i NO-GLOBAL fumano?
Mi è sorto questo dubbio leggendo il thread sull'aumento delle sigarette:
se i NO-GLOBAL sono contro la GLOBALIZZAZIONE selvaggia e le MULTINAZIONALI, chi meglio delle MULTINAZIONALI DEL TABACCO rappresenta l'odiato nemico?
Oltre ad essere MULTINAZIONALI che sfruttano il lavoro dei paesi e popoli in via di sviluppo per coltivare il tabacco a costi sempre minori, producono e VENDONO VELENO che intossica e rende dipendenti i fumatori, con la loro politica di espansione hanno fatto in modo di allargare la cerchia dei loro clienti al massimo con sprezzo di qualsiasi REGOLA MORALE perchè le sigarette si vedono in bocca a tutte le fascie di popolazione, dalle più ricche alle più povere, dai vecchi ai BAMBINI.
IMHO queste sono le MULTINAZIONALI DA COMBATTERE altro che Mac Donald's.
Perchè 3/4 dei noglobal che si vedono alle manifestazioni portano le All Star o le Etnies?
Northern Antarctica
20-06-2006, 16:51
Io qui a Roma conobbi dei ragazzi no global che fumavano le Marlboro rosse. Dissi loro che avevo conosciuto dei no global di Firenze, duri e puri, che per coerenza fumavano le Alfa. E chiesi loro perché non facevano lo stesso, invece di finanziare la Philip Morris capitalista e statunitense.
Silenzio imbarazzato, poi una ragazza a denti stretti mi disse "...io c'ho provato un sacco di volte a fumare le Nazionali... ma non ci riesco, non mi piacciono proprio!" :D
Perchè 3/4 dei noglobal che si vedono alle manifestazioni portano le All Star o le Etnies?
Si, ma a parte i discorsi di marche famose o meno
LE MULTINAZIONALI DEL TABACCO VENDONO MORTE AI NOSTRI FIGLI
mica panini patatine e cocacola?
tdi150cv
20-06-2006, 16:56
se i NO-GLOBAL sono contro la GLOBALIZZAZIONE selvaggia e le MULTINAZIONALI, chi meglio delle MULTINAZIONALI DEL TABACCO rappresenta l'odiato nemico?
Oltre ad essere MULTINAZIONALI che sfruttano il lavoro dei paesi e popoli in via di sviluppo per coltivare il tabacco a costi sempre minori, producono e VENDONO VELENO che intossica e rende dipendenti i fumatori, con la loro politica di espansione hanno fatto in modo di allargare la cerchia dei loro clienti al massimo con sprezzo di qualsiasi REGOLA MORALE perchè le sigarette si vedono in bocca a tutte le fascie di popolazione, dalle più ricche alle più povere, dai vecchi ai BAMBINI.
tranquillo ... e' sempre la solita storia della coerenza ...
D4rkAng3l
20-06-2006, 16:56
ahahahhahahahahahahahha le nazionarli sarebbero le MS? Merda Sicura :-P o esiste proprio una marca chiamata nazionali?!
Bah io mi ritengo abbastanza di sinistra ma certi estremismi non li concepisco proprio...sicuramente non stò a regalare soldi alle multinazionali e nei miei qcquisti preferisco usare un minimo di senso morale (ovvero mi pare folle spendere centinaia di euro per le scarpe...certo che se trovo le nike scontate a 35 € me le compro.....non regalo soldi al mcdonald...ma l'altra sera mi andava un sunday e ci sò andato....la cocacola se c'ho sete me la bevo !!!)
certa gente proprio non la capirò mai...cioè non è così che si mettono i bastoni tra le ruote alle multinazionali schifose....
Si, ma a parte i discorsi di marche famose o meno
LE MULTINAZIONALI DEL TABACCO VENDONO MORTE AI NOSTRI FIGLI
mica panini patatine e cocacola?
Mangiare un Big Mac al giorno fa peggio che fumare una sigaretta al giorno, se è per quello. In ogni caso credo che i no-global protestino più che altro contro il modo di operare e fare affari di determinate multinazionali, ma non necessariamente passando per il boicottaggio totale di alcuni prodotti, soprattutto quando c'è di mezzo una dipendenza come quella da tabacco. Anche perchè nemmeno loro sono alieni e bene o male sono inseriti nella società.
Mangiare un Big Mac al giorno fa peggio che fumare una sigaretta al giorno, se è per quello.
Potrebbe anche essere, comunque con un Big Mac mi sfamo e difficilmente troverai qualcuno che ne mangia uno al giorno, mentre molto difficilmente troverai un fumatore che si ferma SEMPRE alle 3/4 sigarette quotidiane.
In ogni caso credo che i no-global protestino più che altro contro il modo di operare e fare affari di determinate multinazionali, ma non necessariamente passando per il boicottaggio totale di alcuni prodotti, soprattutto quando c'è di mezzo una dipendenza come quella da tabacco. Anche perchè nemmeno loro sono alieni e bene o male sono inseriti nella società.
Certo è facile fare i froci col culo degli altri, o si è coerenti o non lo si è, perchè FUMARE gli piace e NON NE POSSONO FARE A MENO allora va tutto bene, mentre della Cocacola o delle patatine fritte non gli frega nulla, allora sfasciano le vetrine.
D4rkAng3l
20-06-2006, 17:04
Mangiare un Big Mac al giorno fa peggio che fumare una sigaretta al giorno, se è per quello. In ogni caso credo che i no-global protestino più che altro contro il modo di operare e fare affari di determinate multinazionali, ma non necessariamente passando per il boicottaggio totale di alcuni prodotti, soprattutto quando c'è di mezzo una dipendenza come quella da tabacco. Anche perchè nemmeno loro sono alieni e bene o male sono inseriti nella società.
anche perchè il 99& dei no global si fà le canne e in qualche modo il tabacco ce lo devi mettere...a meno che non ti fai i purini d'erba...cosa buona e giusta e che non andrebbe contro i loro principi ma apparte costare troppo poi gli stai come le zucchine :D
FastFreddy
20-06-2006, 17:17
Un no-global per essere duro e puro dovrebbe vivere come nelle comunità hippy negli anni '60-70, solo che di solito dopo un paio d'anni di quella vita (di cacca :D ) anche i più radicali tornavano alla banale vita borghese... :fagiano:
Potrebbe anche essere, comunque con un Big Mac mi sfamo e difficilmente troverai qualcuno che ne mangia uno al giorno, mentre molto difficilmente troverai un fumatore che si ferma SEMPRE alle 3/4 sigarette quotidiane.
Certo è facile fare i froci col culo degli altri, o si è coerenti o non lo si è, perchè FUMARE gli piace e NON NE POSSONO FARE A MENO allora va tutto bene, mentre della Cocacola o delle patatine fritte non gli frega nulla, allora sfasciano le vetrine.
Fumare è una dipendenza, a prescindere dal livello di presunta coerenza O integralismo dei suddetti.
Un no-global per essere duro e puro dovrebbe vivere come nelle comunità hippy negli anni '60-70, solo che di solito dopo un paio d'anni di quella vita (di cacca :D ) anche i più radicali tornavano alla banale vita borghese... :fagiano:
Infatti dovrebbero vivere sopra una palma e completamente fuori dal mondo e dalla società per soddisfare in toto la richiesta di coerenza degli anti-no-global. :D
-kurgan-
20-06-2006, 18:31
Infatti dovrebbero vivere sopra una palma e completamente fuori dal mondo e dalla società per soddisfare in toto la richiesta di coerenza degli anti-no-global. :D
ma chi se ne futte di "soddisfare le richieste di coerenza" di qualcun altro ;)
la coerenza di qualcuno si misura parlandoci un bel pò e conoscendolo davvero, non certo da due cacate scritte su un forum.. e nonostante tutto sarebbe bene giudicare se stessi prima degli altri (lo disse pure un palestinese un paio di millenni fa) :)
Mangiare un Big Mac al giorno fa peggio che fumare una sigaretta al giorno,
Non proprio,ma fa male comunque. :)
dario amd
20-06-2006, 18:43
anche perchè il 99& dei no global si fà le canne e in qualche modo il tabacco ce lo devi mettere...a meno che non ti fai i purini d'erba...cosa buona e giusta e che non andrebbe contro i loro principi ma apparte costare troppo poi gli stai come le zucchine :D
secondo te perche si vuole la legalizzazione della canapa??
questo fermerebbe anche la narco mafie :rolleyes:
Fradetti
20-06-2006, 18:47
Mangiare un Big Mac al giorno fa peggio che fumare una sigaretta al giorno
Oddio... nel noto film (certamente non di parte) Supersize Me facevano vedere una persona che mangiava solo Big Mac o quasi (almeno due al giorno) e a quanto diceva aveva delle analisi perfette e stava bene (e non era assolutamente grasso).
Inoltre si diceva che al mcdonald quello che fa più male sono le bevande gassate e le patatine fritte (unte e bisunte di olio merdoso).
v10_star
20-06-2006, 18:52
i veri no global fumano SOLO purini di erba :stordita: e fatti su con la carta del Leggo dato che sia la Smoking che la Rizla sono delle multinazionali cattive :D
Oddio... nel noto film (certamente non di parte) Supersize Me facevano vedere una persona che mangiava solo Big Mac o quasi (almeno due al giorno) e a quanto diceva aveva delle analisi perfette e stava bene (e non era assolutamente grasso).
Inoltre si diceva che al mcdonald quello che fa più male sono le bevande gassate e le patatine fritte (unte e bisunte di olio merdoso).
invece un giornalista si è offerto volontario in USa e per 30 gg ha mangiato da burgerking o simili,poi ha valutato le sue condizioni prima e dopo ed il risultato è stato:
:eek: :eek: :eek:
:read:
Non proprio,ma fa male comunque. :)
In realtà è difficile da valutare. Era più che altro una provocazione per dire, e rispondo anche a Fradetti, che le "schifezze" del Mc non è che siano proprio innocue. Vero è che se consumate saltuariamente e con moderazione non è che creino tutti questi problemi, mentre anche una sola sigaretta fa male. In proporzione certamente meno di un pacchetto, ma sempre male fa.
In realtà è difficile da valutare.
No no,come ho detto sopra,è stato valutato eccome :D
LINK
http://it.wikipedia.org/wiki/Super_Size_Me
No no,come ho detto sopra,è stato valutato eccome :D
Cioè? Ci sono studi comparati hamburger Vs sigarette? :D
rivediti supersize me per favore... :rolleyes:
nel film i medici che lo seguono si dicono esterefatti per i movimenti degli indici lipidemici e di funzionalità di alcuni organi come il fegato, del tizio che si nutriva solo dal macdonalds, soprattutto della rapidità di questi movimenti.
ed erano le insalate e le bibite le cose più dannose.
precisazione a parte...
questa storia che il noglobal deve essere in tutto e per tutto aderente al modo di vivere che auspica altrimenti è incoerente mi suscita non poca ilarità..
quanti sono i cattolici o i musulmani che seguono fedelmente senza deroghe tutti i dettami della religione?
quanti sono i medici che coerentemente ogni santo giorno applicano fedelmente il giuramento di ippocrate?
quanti sono i politici che coerentemente con le loro affermazioni fanno il bene della collettività?
quanti sono i giornalisti che fanno informazione?
e rompete perchè a uno piacciono le marlboro lights o la coca cola?
il punto qua è: ma perchè ognuno non si guarda il suo bell'orticello sperando in un mondo migliore anzichè stare a guardare cosa mi fumo io? è legittimo?
Cioè? Ci sono studi comparati hamburger Vs sigarette? :D
no,ma l'esperimento è stato 30gg da mc donald.
In realtà è difficile da valutare. Era più che altro una provocazione per dire, e rispondo anche a Fradetti, che le "schifezze" del Mc non è che siano proprio innocue. Vero è che se consumate saltuariamente e con moderazione non è che creino tutti questi problemi, mentre anche una sola sigaretta fa male. In proporzione certamente meno di un pacchetto, ma sempre male fa.
stai tranquillo, i grassi dei prodotti macdonalds nelle arterie ci vanno lo stesso. come le tossine delle sigarette nei polmoni. la dinamica del danno arrecato è la stessa..interessano settori in parte diversi ma fanno male allo stesso modo.
Mica ho detto che il cibo del Mc sia salutare! :mbe: Ma vedo tutti molto sicuri nel ponderare e quantificare danno da panino Vs danno da sigaretta. :D Rinnovo la domanda: c'è qualcosa che non so? Qualche studio comparativo? :stordita:
-kurgan-
20-06-2006, 19:14
ma che film hai visto? le analisi dicevano proprio il contrario invece, ci stava restando secco.
PRIMA dell'esperimento le analisi erano perfette.
Qualche studio comparativo? :stordita:
scusa hai da un parte uno studio su mc donald e dall'altra migliaia di studi sul tabacco,non puoi compararli tu? :stordita:
scusa hai da un parte uno studio su mc donald e dall'altra migliaia di studi sul tabacco,non puoi compararli tu? :stordita:
Ma qual'è questo studio? Il film? :D E poi mica la puoi fare così una comparazione. :stordita: Comunque non è così importante, solo che vi ho visti così sicuri... Io per non sbagliarmi non fumo e quando vado a mangiare al Mc Donald's mi porto in tasca qualche statina. :asd:
Solertes
20-06-2006, 19:22
Ma i no global fumano? Si, quando bruciano....
Ma si spostano in auto o con i mezzi pubblici? No perchè le industrie del petrolio sfruttano le risorse di paesi in cui solo una minima parte (di solito) gode dei benefici.....e le case produttrici di pneumatici? Spesso creano danni immensi nelle nazioni in cui estraggono le materie prime.....Veicoli che son verniciati...vogliamo mettere i danni causati dall'industria chimica.....senza dimenticare i PM che questi veicoli producono...e la CO2?.....Ma vogliamo dimenticare lo sfruttamento della manodopera nei paesi dove vengono realizzati i capi di vestiario?.....Idem per le scarpe....ma mangiano? quindi alimentano il commercio di OGM (il mais per esempio è spessissimo modificato)....di ormoni della crescita per le verdure e carni....i polli? Allevati in maniera disumana in batteria, privati degli artigli e con un cappuccio che gli impedisce di vedere, nutriti con chissachè.....insomma si può andare avanti all'infinito, la coerenza c'entra poco, dovrebbero organizzare un sistema autarchico per essere sicuri di essere coerenti...o mettere su un ente che si occupi di procurare prodotti sicuri dal punto di vista della coerenza, ma come potrebbero riuscire?...quindi questo thread pone una domanda retorica e a parer mio inutile
~ZeRO sTrEsS~
20-06-2006, 20:07
Si, quando bruciano....
Ma si spostano in auto o con i mezzi pubblici? No perchè le industrie del petrolio sfruttano le risorse di paesi in cui solo una minima parte (di solito) gode dei benefici.....e le case produttrici di pneumatici? Spesso creano danni immensi nelle nazioni in cui estraggono le materie prime.....Veicoli che son verniciati...vogliamo mettere i danni causati dall'industria chimica.....senza dimenticare i PM che questi veicoli producono...e la CO2?.....Ma vogliamo dimenticare lo sfruttamento della manodopera nei paesi dove vengono realizzati i capi di vestiario?.....Idem per le scarpe....ma mangiano? quindi alimentano il commercio di OGM (il mais per esempio è spessissimo modificato)....di ormoni della crescita per le verdure e carni....i polli? Allevati in maniera disumana in batteria, privati degli artigli e con un cappuccio che gli impedisce di vedere, nutriti con chissachè.....insomma si può andare avanti all'infinito, la coerenza c'entra poco, dovrebbero organizzare un sistema autarchico per essere sicuri di essere coerenti...o mettere su un ente che si occupi di procurare prodotti sicuri dal punto di vista della coerenza, ma come potrebbero riuscire?...quindi questo thread pone una domanda retorica e a parer mio inutile
*
il problema non e' la globalizzazione il problema e' come viene fatta questa globalizzazione
Scoperchiatore
20-06-2006, 20:47
Io qui a Roma conobbi dei ragazzi no global che fumavano le Marlboro rosse. Dissi loro che avevo conosciuto dei no global di Firenze, duri e puri, che per coerenza fumavano le Alfa. E chiesi loro perché non facevano lo stesso, invece di finanziare la Philip Morris capitalista e statunitense.
Silenzio imbarazzato, poi una ragazza a denti stretti mi disse "...io c'ho provato un sacco di volte a fumare le Nazionali... ma non ci riesco, non mi piacciono proprio!" :D
E' una cosa classica. Ne conosco un paio che sbraitano ad ogni McDonald's che vedono, e poi la sera, dopo le canne d'ordinanza, finiscono a rimpinzarsi di patatine del discount (perchè le Crik Crok sono multinazionali) e Coca Cola. Non "Cola" del discount "perchè quella fa troppo schifo".
Bah, contenti loro...
Hai perfettamente ragione ;)
Questa è globalizzazione cattiva; ricordo che esiste anche la buona globalizzazione, ovviamente.
Comunque i no global fumano solo cannabis :o
LuVi
dario amd
20-06-2006, 21:23
i veri no global fumano SOLO purini di erba :stordita: e fatti su con la carta del Leggo dato che sia la Smoking che la Rizla sono delle multinazionali cattive :D
ce il bong :D
dario amd
20-06-2006, 21:27
le multinazionali sono dappertutto quindi la vedo dura vivere senza farne uso :O
Si, quando bruciano....
Se riusciste a leggere, forse capireste anche quello che intendo dire, i NO-GLOBAL combattono la globalizzazione CATTIVA quindi quale è la peggior MULTINAZIONALE se non quella del tabacco che oltre a fare quello che fanno le altre multinazionali, cioè sfruttamento delle risorse e delle persone, VENDONO VELENO
Questa è la differenza che volevo far cogliere, cioè CocaCola vende una BIBITA, Philip Morris vende MERDA VELENOSA, quindi secondo me sarebbe la prima delle lotte da portare avanti, ma siccome il fumo piace allora si chiude un occhio......o sbaglio? :O
Questo per dire non che dovrebbero vivere da asceti vestiti di stracci, ma che le loro lotte dovrebbero iniziare proprio da questi venditori di morte e lottare per un mondo senza fumo.
~ZeRO sTrEsS~
20-06-2006, 22:43
Se riusciste a leggere, forse capireste anche quello che intendo dire, i NO-GLOBAL combattono la globalizzazione CATTIVA quindi quale è la peggior MULTINAZIONALE se non quella del tabacco che oltre a fare quello che fanno le altre multinazionali, cioè sfruttamento delle risorse e delle persone, VENDONO VELENO
Questa è la differenza che volevo far cogliere, cioè CocaCola vende una BIBITA, Philip Morris vende MERDA VELENOSA, quindi secondo me sarebbe la prima delle lotte da portare avanti, ma siccome il fumo piace allora si chiude un occhio......o sbaglio? :O
Questo per dire non che dovrebbero vivere da asceti vestiti di stracci, ma che le loro lotte dovrebbero iniziare proprio da questi venditori di morte e lottare per un mondo senza fumo.
ci sta una sottile differenza fra veleno di mc donalds e veleno di sigarette... nelle sigarette e scritto a chiare lettere e in grassetto che fa male alla salute, il mc donald invece spaccia per super sano quello che vende... secondo te se domani mc donalds mette i cartelli tipo sigarette alle porte quanta gente ci entrerebbe ancora?
Ps. in italia la maggior parte dei fumatori ha preso il vizio da ragazzo, per fare il figo, nei paesi in cui le sigarette non vengono vendute ai minorenni il numero di fumatori e' molto minore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.