PDA

View Full Version : zoccolo flat panel non più funzionante? Butto il monitor??

mon--edited--romo
20-06-2006, 16:28
Ciao a tutti, ieri è successa una cosa che fin'ora non mi era mai capitata.

D'improvviso il monitor del portatile ha iniziato a tremolare durante il normale utilizzo, poi alla fine, in tarda serata.. non si è più acceso.

Stamattina ho provveduto a smontare tutto e vedere cosa non va.

Risultato, il monitor funziona benissimo ha solo il cavetto un pò danneggiato, stessa cosa per un altro monitor testato sul portatile (ne avevo già due dello stesso modello) così ho verificato meglio lo zoccoletto di aggancio del monitor ed ho visto che ballava un pò troppo...

In altre parole ho due monitor perfetti, ma non posso più interfacciarli attraverso lo zoccolo predefinito del monitor.

Ora visto che il portatile ha un'uscita tv ed un'uscita monitor normale....

potrei utilizzare un convertitore per trasformare il mio monitor lcd del portatile che funziona bene in un monitor esterno????????

Per favore, rispondete e datemi qualche dettaglio su dove acquistare!!!

mon--edited--romo
20-06-2006, 16:40
nessuno sa nulla??

mon--edited--romo
20-06-2006, 16:55
che ci vuoe ??

un si o no???

ciao va...

tellone
21-06-2006, 15:01
NO :D

Infatti gli Lcd dei notebook hanno una interfaccia di tipo LVDS (mi sembra si chiami cosi) o proprietaria di altro tipo. Tu vorresti inoltre usare l'uscita vga o tv del note per interfacciare un pc esterno e usare l'lcd del note come monitor esterno :doh: :doh: :doh:

Non si puo fare: a parte il fatto che sul note hai uscite video (VGA e TV) e non INGRESSI (e non puoi "convertirli" come dici tu), se , per assurdo, fosse possibile trasformare le uscite video in ingressi, ricorda che essi sono collegati alla scheda video del portatile e non al monitor direttamente.

Quindi, l'unica cosa che ti rimane da fare è di riparare il cavo che connette fisicamente il note al suo Lcd. ;)

tellone
21-06-2006, 15:15
Ah, scusa, ma mi sono dimenticato di dirti che il forum NOn è una chat dove ognuno fa domande ed ottiene risposte in tempo reale . Hai postato alle 17:28, alle 17:40 ai sollecitato e alle 17:55 ci hai quasi mandato a quel paese :doh:

mon--edited--romo
25-06-2006, 16:29
penso invece, sia possibile...

ok,

(per la questione della chat ok, ma il mio "ok va..." è più un ok, va.. lascio stare.)

merut82
25-06-2006, 17:51
penso invece, sia possibile...

ok,

(per la questione della chat ok, ma il mio "ok va..." è più un ok, va.. lascio stare.)
Lasciamo stare se mai lo dico io che sono più bello :D

Fammi capire, tu vorresti collegare un note senza lcd con un note con lcd in modo da usare questo come monitor per quello senza?
Ed oltretutto vorresti fare ciò con le uscite vga dei due note?
Se è così puoi pensarla come vuoi, ma di sicuro non è una cosa possibile :p

mon--edited--romo
25-06-2006, 19:19
ma no.. io semplicemente vorrei utilizzare un monitor per il notebook come monitor esterno.

e quindi attraverso la vga o la svideo...

merut82
25-06-2006, 19:32
ma no.. io semplicemente vorrei utilizzare un monitor per il notebook come monitor esterno.

e quindi attraverso la vga o la svideo...
Ah allora...non è possibile lo stesso.
Come ti è stato detto prima le interfacce vga e lcd sono diverse.
Non è questione di adattatori o convertitori, le informazioni che escono dalla vga sono diverse da quelle di cui ha bisogno l'lcd per funzionare...tutto qui.

mon--edited--romo
25-06-2006, 21:16
insomma... o trovo un notebock da cannibalizzare o butto via tutto..

ok, grazie.

SuperMarioCar
26-06-2006, 21:57
monocromo, mi dici di che NoteBook e di che monitor stiamo parlando ?

Ciao

mon--edited--romo
27-06-2006, 10:34
si parla di un fujitsu siemens lifebook c-6637 PIII 1000ghz speedstep, 512mb ram , 10gb hd, cd, floppy, etc. etc..

.monitor da 14 pollici (ne ho 2, uno come nuovo, comprato nel tentativo di rimpiazzare subito il primo, ma poi ho capito che il danno stava nell'aggancio della scheda madre, non negli lcd.)

(ora, non dirmi che è "obsoleto", poichè per l'utilizzo che potrei farne (web e dintorni) va ancora bene. Inoltre esteticamente è pari al nuovo, perfino le cerniere sono rigidissime e tengono il flat panel in qualsiasi posizione.)

Per cui in fin dei conti, ora dovrei acquistare la mobo dello stesso modello.

ok,

SuperMarioCar
27-06-2006, 10:48
Grazie, temo sia difficile trovare la MoBo adatta, ma SanEbay potrebbe aiutarti.

In bocca al luipo.

Ciao