PDA

View Full Version : Problema alimentazione 6600 gt AGP

drago86299
20-06-2006, 17:22
salve a tutti...a marzo del 2006 ho acquistato una scheda Xpert Vision 6600 GT Agp. Appena messa ha iniziato a dare problemi dicendo che non riceveva l'alimentazione adatta, allora ho comprato un nuovo alimentatore (TECNOWARE 500W) e ho risolto il problema. Ora è ritornato di nuovo lo stesso errore, provo a far partire oblivion e dopo 10 secondi il gioco si chiude e compare la scritta della nvidia dove c'è scritto che la scheda video non riceve sufficiente alimentazione e quindi le prestazioni sono ridotte per evitare che la scheda subisca danni.

come devo fare per risolvere??

Grazie a tutti! :)

zanardi84
20-06-2006, 17:36
Domanda: hai collegato il molex aggiuntivo?
Ricordo che la 6600GT AGP richiede due alimentazioni: 1 è la solita dello slot AGP, mentre l'altra proviene da uno dei connettori che si usano per i dischi fissi e i lettori cd. Per essere sicuro che riceva l'alimentazione necessaria, prendi un molex che appartiene ad un ramo di cavo che non alimenta altri dispositivi.

QUI (http://media.hardwareanalysis.com/articles/small/11330.jpg)

trovi una foto di 6600GT simile alla tua. dovresti riuscire a vedere la presa per il molex che si trova sul lato corto in alto (grigio di forma rettangolare, vicino ai clilndretti, per capirci). In quella presa devi conettere il molex.

drago86299
20-06-2006, 17:37
Domanda: hai collegato il molex aggiuntivo?
Ricordo che la 6600GT AGP richiede due alimentazioni: 1 è la solita dello slot AGP, mentre l'altra proviene da uno dei connettori che si usano per i dischi fissi e i lettori cd. Per essere sicuro che riceva l'alimentazione necessaria, prendi un molex che appartiene ad un ramo di cavo che non alimenta altri dispositivi.

QUI (http://media.hardwareanalysis.com/articles/small/11330.jpg)

trovi una foto di 6600GT simile alla tua. dovresti riuscire a vedere la presa per il molex che si trova sul lato corto in alto (grigio di forma rettangolare, vicino ai clilndretti, per capirci). In quella presa devi conettere il molex.

si ho già collegato il molex aggiuntivo... :(

nickdc
20-06-2006, 17:55
Prova con un alimentatore decente...

drago86299
20-06-2006, 18:07
Prova con un alimentatore decente...

ho provato con diversi alimentatori :cry:

Piketto
29-08-2006, 13:46
Anche io ho lo stesso problema... che mi si blocca il pc, quando gioco a giochi che hanno grafica piu elevato... esempio PES5 tutto bene, Call of duty, si blocca quando iniziano ad esserci piu effetti... Qualcuno sa come fare? Ho un alimentatore da 500w cn amperaggio sui +12v a 18...