PDA

View Full Version : identificazione marca 6600gt PCI-e 128Mb ddr3?

alcatraz75
20-06-2006, 16:31
Ciao a tutti !!!
Io vivo in un dilemma ,perche non so di che marca o casa sia la mia vga come da titolo e firma ho la 6600gt 128mb pci-e :blah:
ma non so la marca o meglio il mio pc l'ho fatto assemblare per questioni di garanzie maggiori,ma mi hanno dato un disco driver contenete tanti driver compresi ati modem ecc che per caricare i driver le dico di andarseli a cercare da solo ne cd-rom
A questo punto mi carca i driver 81.85 nvidia e tutto funge,ma io mi chiedo di che marca sia sta scheda in internet non ne ho trovata una che sia uguale esteticamente l'unica e quella della asus che pero cambia colore e logo sopra la vento di dissipazione nella mia e nvidia quella e asus ,ho cercato anche nei siti nvidia ma niente :muro:
A questo punto vorrei sapere se i driver sono corretti
e come trovo chi ha prodotto sta scheda???
ovviamente so che i chip sono NV

ATi7500
20-06-2006, 19:26
che ti serve sapere di che marca č? magari č una semplice OEM

bYeZ!

asuslello
20-06-2006, 20:27

bYeZ!

yaaa

alcatraz75
20-06-2006, 20:28

bYeZ!
OEM :confused:
CHE č?
poi il perche l'ho postato su overclokecc sul post dedicato alla gt6600 ma nessuno mi ha dato uno straccio di risposta il quesito alla fine riguarda l'attivazione del sensore della temperatura
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1225992

Aggiungo un grazie ad ATi .che mi ha tolto il dubbio che i miei post non si leggessero
:)

asuslello
20-06-2006, 20:37
OEM - skeda venduta nuda, pura e semplice senza alcun bundle (cavi , cavetti e software)

alcatraz75
20-06-2006, 20:39
OEM - skeda venduta nuda, pura e semplice senza alcun bundle (cavi , cavetti e software)
grazie anche a te lello
Mah non capito molto bene cosa si intenda per nuda č GT :confused:
Scusate l'ignoranza ma č prorio difficile capire tutte ste versioni

ATi7500
20-06-2006, 20:54
grazie anche a te lello
Mah non capito molto bene cosa si intenda per nuda č GT :confused:
Scusate l'ignoranza ma č prorio difficile capire tutte ste versioni
le versioni OEM sono quelle non presenti sul canale Retail, ovvero non hanno nč marca, nč scatola :) solo il cd dei driver e cavi :) ovviamente tutto questo ad un prezzo inferiore rispetto alle versioni retail, ma la qualitā della scheda č la stessa

bYeZ!

alcatraz75
20-06-2006, 21:03
wuau ho capito :Prrr:
ma allora il sensore ci sarā?
sensore della gpu per la temperatura??????

Capellone
20-06-2006, 22:44
quando ti servirā un aggiornamento, il driver che ti serve č quello prodotto direttamente da Nvidia che č universale per tutte le schede nvidia indipendentemente dalla marca, quindi vai tranquillo.

alcatraz75
20-06-2006, 23:51
quando ti servirā un aggiornamento, il driver che ti serve č quello prodotto direttamente da Nvidia che č universale per tutte le schede nvidia indipendentemente dalla marca, quindi vai tranquillo.
grazie questo era un'altro punto che dovevo capire...
ma visto che son qua qualcuno sa qualcosa sull'abilitazione del controllo della temperature? io ho fatto tutti i passaggi che ho trovato in giro ma niente ho messo anche diversi topic in giro ma niente :mad:
Mah speriamo ,non č mai troppo tardi:-D

webmaster22wright
21-06-2006, 09:16
grazie questo era un'altro punto che dovevo capire...
ma visto che son qua qualcuno sa qualcosa sull'abilitazione del controllo della temperature? io ho fatto tutti i passaggi che ho trovato in giro ma niente ho messo anche diversi topic in giro ma niente :mad:
Mah speriamo ,non č mai troppo tardi:-D

Magari semplicemente non ha il sensore.

alcatraz75
18-10-2007, 21:46
Ne č passato di tempo :D
mi sono dimenticato di mettere la risposta a me stesso visto che ho trovato il modo per l'abilitazione ,non ricordo chi me lo ha detto ma comunque i passaggi sono i seguenti
1 scaricarsi l'utility Nvlfash v5.13 che salva il BIOS della nostra scheda Video NVidia 6600 GT il quale si metterā TUTTO dentro a un floppyno di boot e si fara partire il sistema da esso
2 procedere col salvataggio,dopo aver digitato nvlflash.exe ,poi con comando nvflash -5 -6 nomeSalvataggio.rom :P
3 scaricarsi un utility nibitor v2.0aeseguite NiBiTor.exe poi andate su files/Open BIOS/e andate a cercare nel floppino il file nomeSalvataggio.rom (il salvataggio di prima) a questo punto dovete andare nella barra del menu del programmino e aprite Tools/ HexView ,poi , cercare questa stringa 10 0A 01 11 e modificatela con cambiando solo il primo numero 00 0A 01 11 a questo punto salvate (sempre dalla barra) files/Save BIOS
4 rifate partire il floppino col nuovo salvataggio fatto nel passaggio precedente e lanciate nvflash.exe e lanciate il comando che riscriverā il BIOS nvlfash -4 -5 -6 -a -y nomesalvataggio.rom ,