PDA

View Full Version : Masterizzatore SAMSUNG SATA appena arrivato, già problemi :(

Dexther
20-06-2006, 15:25
Ciao a tutti, potreste aiutarmi? ho appena montato il masterizzatore Serial ATA Samsung SH-W163A/BEBN .
Legge tutto tranquillamente ma non riesco a masterizzare nulla : nè CD nè DVD . L'errore che mi dà è il seguente :

http://img230.imageshack.us/img230/7996/errore9rp.jpg (http://imageshack.us)

Lo stesso errore mi viene dato sia con Alchool che con Nero che mi dà "errore di comunicazione" .

Oltretutto quando mi dà quell'errore il masterizzatore non comunica più col PC, non riesco nemmeno a far uscire il carrello :boh:

Come ne vengo fuori??? :mc: :help: :help: :help: :help:

Codename47
20-06-2006, 15:39
:rolleyes: Masterizzatore SATA, preoccupazione assicurata! :D

Dexther
20-06-2006, 15:52

No ti giuro , le incazzature più feroci :mad: in 10 minuti mi ha bruciato 3 DVD e un CD , il vecchio pioneer 107 in 2 anni non mi ha mai bruciato un solo DVD :mad: :mad:

Dexther
20-06-2006, 21:20
Nessuno ha esperienza con questo maledetto???
Ho anche fatto l'aggiornamento del firmware ma non ci sono santi. Non esistono nemmeno driver per questo masterizzatore...nemmeno sul sito Samsung :muro:

Dexther
20-06-2006, 22:40
nero non si avvia più, ho aggiornato i driver dell'NF4 ma niente comunque. :muro:

Dexther
20-06-2006, 22:53
Alla fine NERO s'è avviato . Mi dà quest'errore:

http://img387.imageshack.us/img387/7502/errore7er.jpg (http://imageshack.us)

Chicco#32
21-06-2006, 00:02
Alla fine NERO s'è avviato . Mi dà quest'errore:

http://img387.imageshack.us/img387/7502/errore7er.jpg (http://imageshack.us)

non servono driver per il masterizzatore sata, il mio plextor lo collego e via....

:mbe:

se vuoi domani quando vado da tibur passo da te, me lo prendo e lo provo sul mio pc....lo metto al posto del plextor così vediamo se è il masterizzatore o il sistema, altrimenti chiedi aiuto a giucasa, scrive in QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=838567&goto=newpost) thred ed è un autorità in campo masterizzazione, ne ha diversi modelli in contemporanea e li testa più o meno tutti quando vengono posti in commercio, se una soluzione c'è, lui te la da.....

ps.non sapevo che samsung avesse fatto un modello sata.... :confused:

palligi
21-06-2006, 08:29
Sul sito samsung non c'è una tabella di compatibilità dei mast sata con le varie schede madri....ti dico questo perchè nel sito della plex c'è una pagina apposita per questo...

Dexther
21-06-2006, 08:29
non servono driver per il masterizzatore sata, il mio plextor lo collego e via....

:mbe:

se vuoi domani quando vado da tibur passo da te, me lo prendo e lo provo sul mio pc....lo metto al posto del plextor così vediamo se è il masterizzatore o il sistema, altrimenti chiedi aiuto a giucasa, scrive in QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=838567&goto=newpost) thred ed è un autorità in campo masterizzazione, ne ha diversi modelli in contemporanea e li testa più o meno tutti quando vengono posti in commercio, se una soluzione c'è, lui te la da.....

ps.non sapevo che samsung avesse fatto un modello sata.... :confused:

Ok, ho invitato Giucasa che speriamo mi perdoni la rottura di @@ :p
A che ora ci vai da tibur?? :)

Dexther
21-06-2006, 08:32
Sul sito samsung non c'è una tabella di compatibilità dei mast sata con le varie schede madri....ti dico questo perchè nel sito della plex c'è una pagina apposita per questo...

vado ora a dare un'occhiata ma non avevo notato nulla. Grazie per la segnalazione :)

palligi
21-06-2006, 08:35

ho controllato velocemente ma sembra di no...

Dexther
21-06-2006, 08:38
ho controllato velocemente ma sembra di no...

anche io non ho trovato nulla....credo proprio sia da RMAizzare..... :mc:

Chicco#32
21-06-2006, 09:04
Ok, ho invitato Giucasa che speriamo mi perdoni la rottura di @@ :p
A che ora ci vai da tibur?? :)

tranquillo, è sempre molto disponibile.... ;)

per tibur ancora non lo so, è una giornata incasinatissima, ti PVT appena so qualche cosa... ;)

Dexther
21-06-2006, 09:20
tranquillo, è sempre molto disponibile.... ;)

per tibur ancora non lo so, è una giornata incasinatissima, ti PVT appena so qualche cosa... ;)

Si tranqui, quando ti pare ;)

giucasa
21-06-2006, 19:30
Dexter non provare a masterizzare.... ti parte tutto.... il problema è il controller Sata..... che mobo hai e che controllo usa??? spero il Silicon quindi devi aggiornarlo...la tua scheda credo non sia appena nata... poi controlla che il mast non sia collegato con la porta Ide...na strozata ma non si sa mai!!! .... già capitato ..un Px 716 al in Ide.... dimmi il tutto ... gurda che ci sono ragazzuoli che ne sanno come e forsi più di me che hanno visto il post... aspettati delle dritte anche da loro...un ciaooo dal

Vecchietto :mad: terribile e sclerato!!! :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Dexther
21-06-2006, 19:38
Dexter non provare a masterizzare.... ti parte tutto.... il problema è il controller Sata..... che mobo hai e che controllo usa??? spero il Silicon quindi devi aggiornarlo...la tua scheda credo non sia appena nata... poi controlla che il mast non sia collegato con la porta Ide...na strozata ma non si sa mai!!! .... già capitato ..un Px 716 al in Ide.... dimmi il tutto ... gurda che ci sono ragazzuoli che ne sanno come e forsi più di me che hanno visto il post... aspettati delle dritte anche da loro...un ciaooo dal

Allora, ho una mainborad DFI nforce4 SLI-D , non ha il controller silicon :boh:
Come mi consigli di muovermi? I driver NF4 li ho aggiornati.....

DonaldDuck
21-06-2006, 19:45
E' vero, sono alquanto problematici. Compresi i Plextor.

Dexther
21-06-2006, 19:47
E' vero, sono alquanto problematici. Compresi i Plextor.

Non chiedo troppo , mi basta che masterizzi anche a 2x un maledettissimo DVD :cry:

palligi
21-06-2006, 20:00
mi viene un' idea..guarda nel sito della compatibilità della plextor cosa dice della tua mobo..magari sarebbe già un'indicazione....ora devo scappare, ciao

Dexther
21-06-2006, 20:04
mi viene un' idea..guarda nel sito della compatibilità della plextor cosa dice della tua mobo..magari sarebbe già un'indicazione....ora devo scappare, ciao

vado :)

Dexther
21-06-2006, 20:09
Non trovo la tabella comunque Chicco ha il Plextor SATA e con la sua Asus NF4 non dà problemi :rolleyes:

Chicco#32
21-06-2006, 22:42

cioè?

aspè...aspè....che dici mai....

io il mio 716SA l'ho collegato sull'Nforce4 SATA4 e va tutto alla grande....

e che significa poi che il masterizzatore non deve essere collegato con la porta ide....se è sata come f?

:what:

Chicco#32
21-06-2006, 22:43
Non trovo la tabella comunque Chicco ha il Plextor SATA e con la sua Asus NF4 non dà problemi :rolleyes:

esatto....cmq rinnovo l'invito, ora che ti porto la scatoletta, se vuoi lasciarmi il tuo pupino lo provo sulla mia MB...

;)

emax81
21-06-2006, 23:00
provato ad aggiornare il firmware :confused:

Dexther
21-06-2006, 23:08
provato ad aggiornare il firmware :confused:

certamente si :)
ma senza alcun risultato :muro:

Dexther
21-06-2006, 23:08
esatto....cmq rinnovo l'invito, ora che ti porto la scatoletta, se vuoi lasciarmi il tuo pupino lo provo sulla mia MB...

;)

ok ok, sei la mia ultima speranza :p :sofico:

Chicco#32
21-06-2006, 23:20
ok ok, sei la mia ultima speranza :p :sofico:

domani se ci riesco passo....

;)

Dexther
22-06-2006, 00:20
domani se ci riesco passo....

;)

Quando vuoi , son sempre qui. C'ho pure l'idraulico per cui non mi posso muovere :)

palligi
22-06-2006, 00:33

sembra tu abbia ragione....
http://www.plextor.com/english/support/PX-755SA%20motherboard%20compatability%20listing.htm

Chicco#32
23-06-2006, 14:22
non so se per te è una bella o una brutta notizia.....

ho montato il tuo masterizzatore.....

1 masterizzazione fatta, due filmati per quasi 4,20 giga masterizzazione effettuata con successo.....

sto provando con dati misti....circa 3 giga....

Dexther
23-06-2006, 14:29

1 masterizzazione fatta, due filmati per quasi 4,20 giga masterizzazione effettuata con successo.....

Stramaiala di EVA! com'è possibile :muro:

Dexther
23-06-2006, 16:00

confermi che non ti dà alcun problema??
mi son scordato pure di darti qualche dvd per far delle prove...

Ora che ci faccio caso : con che DVD stai masterizzando??
Io utilizzo i più scarsi che trovo perchè il pioneer masterizzava anche sui piatti di plastica....

Chicco#32
23-06-2006, 16:02
confermi che non ti dà alcun problema??
mi son scordato pure di darti qualche dvd per far delle prove...

Ora che ci faccio caso : con che DVD stai masterizzando??
Io utilizzo i più scarsi che trovo perchè il pioneer masterizzava anche sui piatti di plastica....

ho masterizzato tre volte usando dei DVD riscrivibili Verbatim....è andata sempre a buon fine....

forse non gli piacciono quei DVD che hai.....

:D

Dexther
23-06-2006, 18:56
ho masterizzato tre volte usando dei DVD riscrivibili Verbatim....è andata sempre a buon fine....

forse non gli piacciono quei DVD che hai.....

:D

ho appena provato con un memorex..NIENTE!! che c*zz@ di nervoso!! :mad: :mad:
Ho disinstallato tutti i programmi di masterizzazzione e reinstallato NERO sul cd in dotazione. ma continua a darmi "errore di comunicazione"........ :rolleyes:

Chicco#32
23-06-2006, 19:13
ho appena provato con un memorex..NIENTE!! che c*zz@ di nervoso!! :mad: :mad:
Ho disinstallato tutti i programmi di masterizzazzione e reinstallato NERO sul cd in dotazione. ma continua a darmi "errore di comunicazione"........ :rolleyes:

hai provato con i tool di nero per pulire il regedit?

queste sono quelle per nero 7....

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12279589&postcount=329

Dexther
23-06-2006, 19:36
hai provato con i tool di nero per pulire il regedit?

queste sono quelle per nero 7....

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12279589&postcount=329

appena utilizzati. Riavvio , reinstallo NERO : "errore di comunicazione" appena riempie il buffer, lo svuota durante la fase lead-in e mi dà la maledetta scritta di cui sopra....
Bò, non sò più che fare, :boh:

Dexther
23-06-2006, 19:44
A proposito, ma a te che velocità di scrittura dava? A me ne dà ogni volta di diverse : 1x - 2x - 2,4x :mbe:
ora mi dà solo 4x ed 8x
Davvero non so più dove sbattere....mi tocca rivenderlo..

Chicco#32
23-06-2006, 19:52
A proposito, ma a te che velocità di scrittura dava? A me ne dà ogni volta di diverse : 1x - 2x - 2,4x :mbe:
ora mi dà solo 4x ed 8x
Davvero non so più dove sbattere....mi tocca rivenderlo..

io ho masterizzato sempre al max consentito dal DVD, 6X

prima di rivenderlo fai una cosa, fallo provare ad alberto, ha la tua stessa scheda madre....se funziona a lui deve funzionare anche a te....

hai provato a cambiare il cavo sata? non è che il cavo ha qualche problema?

Dexther
23-06-2006, 19:57
hai provato a cambiare il cavo sata? non è che il cavo ha qualche problema?

era l'ultima che avevo pensato..mi tocca solo questa prova.
Dopodichè tento con un windows che uso soltanto per i benchmark sul quale non ho mai installato niente se non l'OS.

Dexther
23-06-2006, 20:31
Prima buona notizia degli ultimi giorni : il masterizzatore ha funzionato sul mio OS da benchmark :winner:

Chicco#32
23-06-2006, 20:36
Prima buona notizia degli ultimi giorni : il masterizzatore ha funzionato sul mio OS da benchmark :winner:

:winner:

ed ora vai subito di format....

:asd:

Dexther
23-06-2006, 20:37
:winner:

ed ora vai subito di format....

:asd:

Sto cercando in tutti i modi di evitare :mc:

Qualche clean tool più aggressivo di quelli di Nero?

Dexther
24-06-2006, 10:30
Sto cercando in tutti i modi di evitare :mc:

Qualche clean tool più aggressivo di quelli di Nero?

:read:

Chicco#32
24-06-2006, 11:52
:read:

hai provato a fare un semplice "cerca" nel regedit ed ad eliminare tutte le voci di nero?

altri non ne conosco....

Dexther
24-06-2006, 11:54
hai provato a fare un semplice "cerca" nel regedit ed ad eliminare tutte le voci di nero?

altri non ne conosco....

Ci provo, cmq che periodaccio :mad:

Chicco#32
24-06-2006, 12:03
Ci provo, cmq che periodaccio :mad:

come non quotarti....se continua così preparo le valigie e mi trasferisco a londra....ZACCCC...un taglio netto e via....

:rolleyes: