View Full Version : [AZ-AQ] Scambio P4 3000 prescott
Vendo/Scambio la cpu del titolo con cpu meno performante (anche celeron,esclusi willamette) sempre socket 478 + conguaglio per incopatibilità con il mio barebone aopen. La cpu ha circa 1,5 anni di vita e non è stata mai overcloccata, per cui non chiedete prestazioni in OC. Non ha garanzia residua nè la pretendo per lo scambio. Se serve ho un box orginale di un celeron D 325 con ventola mai usata. Solo scambio a mano AZ o AQ o spedizione.Precendenza allo scambio a mano. Per il conguaglio sullo scambio, non necessariamente in denaro, usate pvt. Trattative anche fuori dal forum. Mi riservo di toglierla dal forum se non fossero raggiunte le condizioni che desidero.
Prezzo 100euro (trattabili) +sped =>85 euro+sped
Grazie a tutti.
kolzig12
21-06-2006, 22:59
Può interessarti?
Pucceddu
21-06-2006, 23:33
Interessano a me, o il 2.8 o il 3.0 da comprare :D
@Kolzig
Si ma è necessario che sia @533 di bus...Ma per la spedizione?
@pucceddu
Se trovo il procio che mi serve posso vendere...
Aggiungo i dati della CPU, se interessano:
Intel '04
3,00ghz/1M/800
SL7PM COSTA RICA
3508A316
4508B387
0193
La spedizione vorrei evitarla data la delicatezza dell'oggetto e la mia personale e negativa esperienza con i corrieri
kolzig12
22-06-2006, 17:19
Pensavo fosse un problema di velocità del core non di frequenza; comunque non riesci da bios ad impostare la velocità dell'FSB a 533? Secondo me dovrebbe funzionare lo stesso!iciao
Gigi
Io ho un northwood 2,4 comunque con l'fsb a 800.
Se ti interessa fammi sapere in privato.
Ciao.
Edit:
Altrimenti potrei trovare un Pentium 4 2,66 Ghz 533/512 ma preferirei il primo, riusciresti a farmi sapere eventualmente quanto vorresti di conguaglio?
Magari non vuoi niente........ :stordita: ........ :Prrr:....E allora mi andrebbe benissimo in qualsiasi caso:sofico: .
A parte gli scherzi vedi se ti potrebbe andare bene, non ho capito però se puoi spedire o no.
@Kolzig
Non è un problema nè di bus nè di frequenza: è un problema di step e di fasi di alimentazione.
Semplicemente mi serve o un northwood anche a 800 di bus oppure un prescott ma con bus a 533.
@Dam21
Rispondo in pvt
sdedo71 ti ho risposto in privato.
Ciao.
kolzig12
22-06-2006, 23:31
I prescott hanno solo il bus a 800, mentre sono i northwood (con cache L2 dimezzata) che hanno sia il bus a 533 che 800, o mi sbaglio?
@Kolzig
E' giusto quello che dici:il problema è che i prescott con bus a 800 hanno la cache doppia e hanno bisogno di 4 fasi di alimentazione per essere stabili ma la mia mobo, pur essendo basata su un 865, ha solo tre fasi per cui debbo scegliere tra prescott con bus a 133 quadpumped (@533, esistono ma sono al max 2,8 se non sbaglio per via del molti max a 21) o northwood con bus a 200 quadpumped (@800, se non sbaglio di nuovo il max è 3,06). Solo questi due modelli non necessitano di 4 fasi di alimentazione ed ecco il motivo per cui non posso usare il mio bel prescott 3gighi ... :(
Ciao
Per correttezza comunico che sto trattando con Dam21 e Marino7 in pvt. Non essendo ancora giunti ad un accordo valuto cmq altre offerte.
Ti mando pvt, guarda la mia sign..
La CPU è ancora disponibile. Ho inviato pvt agli utenti con i quali ero in trattativa. Logicamente valuto anche altre offerte...
Ho editato il th aggiungendo la possibilità di vendita, visto che non ho trovato un accordo con gli altri utenti. Edito il primo post con la richiesta economica...
CIao,
ho un p4m NW che viene visto a 12x100 (1200mhz) ma tiene tranquillamente (a vdef.) i 166x12.
Se il tuo barebone lo permette potresti avere un nw 2000 con consumi (e calore sviluppato!!!) assolutamente bassi!!!! Lo tengo con dissi passivo con 30 gradi in casa!
Naturalmente da scambiare (con conguaglio ) con il tuo 3.0.
Tita
Ciao.
Vale lo stesso discorso fatto in pvt con marino7. Non so come va con i mobile e non vorrei avere sorprese sgradite. Cmq fammi sapere il conguaglio...
Ciao,
ho provato i p4m su 4 schede diverse ed andava su tutte e 4.
Viene impostato il molti a 12 fisso ma portando il bus a 166 ti ritrovi un nw 2.0 a basso consumo. La certezza con il tuo sistema, naturalmente, è impossibile averla.
Tita
@Titave
Ti rispondo in pvt
ok ;)
ps. tra pochissimo esco! ;)
Up, visto che le contrattazioni languono...
Mezzokilo
01-07-2006, 09:22
Io ho un northowood 2.80 ... potrebbe interessarti?
In definitiva a quanto ammonterebbe il conguaglio?
Non so. Proponi tu in pvt
Up, anche se sono in ballo alcune trattative (ma non ancora concluse)...
demy1981
03-07-2006, 13:07
@Kolzig
E' giusto quello che dici:il problema è che i prescott con bus a 800 hanno la cache doppia e hanno bisogno di 4 fasi di alimentazione per essere stabili ma la mia mobo, pur essendo basata su un 865, ha solo tre fasi per cui debbo scegliere tra prescott con bus a 133 quadpumped (@533, esistono ma sono al max 2,8 se non sbaglio per via del molti max a 21) o northwood con bus a 200 quadpumped (@800, se non sbaglio di nuovo il max è 3,06). Solo questi due modelli non necessitano di 4 fasi di alimentazione ed ecco il motivo per cui non posso usare il mio bel prescott 3gighi ... :(
Ciao
Ciao , scusa la domanda, ma cosa intendi per fasi di alimentazione? Grazie.
Stando alla documentazione (e a come io credo di averla intesa) della intel i core prescott con 1mb di cache (i nw ne hanno la metà) necessitano di una stabilità maggiore nelle tensione del vcore; questo viene realizzato aggiungendo una altra "serie" (leggi fase) di condensatori e, credo, resistenze che regolano la tensione in maniera più precisa permettendo l'oepratività di dette cpu. Tutto a prescindere dal chipset: quindi dipende dal layout della mobo. La mia mobo ha solo 3 fasi: infatti il boot lo fa ma appena dopo il post mi avverte che il procio potrebbe rompersi e suggerisce di spegnere il pc.
Se ho scritto idiozie non lapidatemi :D
Ciao
freddyso
04-07-2006, 09:34
io ho il northwood che vedi in sign è il C con FSB800... ha circa 2 anni..
se ti può interessare fammi sapere il conguaglio.
se ti trovi a passare da Ancona magari facciamo pure lo scambio a mano.
sul sito ASUS per quanto riguarda la compatibilità c'è scritto questo
"P4-3E GHz (800 FSB, L2 cache:1MB, HT, 90nm)" dovrebbe essere il tuo
giusto ?
Il tuo procio mi interessa ma da ancona non ci passo purtroppo. Quindi dovrei spedire. Al momento sono in trattativa per uno scambio a mano.
Cmq ti rispondo:
"P4-3E GHz (800 FSB Si, L2 cache:1MB Si, HT Si, 90nm non sono sicuro ma credo di si )
Se lo scambio a mano non và riposterò sul forum
Ciao
Scambio a mano non concluso. Sono in trattative con titave per uno scambio ma non ho ancora ricevuto risposta ai miei pvt. Considero anche altre proposte.
@titave
Se ci sei batti 1 colpo...
Up. Cpu ancora disponibile sia per vendita che per scambio.
scambi con un Northwood 2GHz bus 400 a L'Aquila a mano ?
@Pippus
Per me va bene. Fammi sapere, anche in pvt, il conguaglio.
Ciao
SE vuoi ho un P4 2400 Northwood con FSB 800 oppure un P4 2800 Northwood sempre con bus 800 tutti Socket 478 naturalmente, posso riuscire ad arrivare ad Avezzano
Fammi sapere
Ciao
Il 2400 è sufficiente. Fammi sapere il conguaglio...
Up, anche se sono in trattativa con Qix
Aggiornamento:
Qix ha chiesto tempo lasciandomi libero per altre contrattazioni...
Mezzokilo
12-07-2006, 21:53
In relazione al mio mp, fammi sapere!
Up
Solo per informazione ho risposto in pvt a Mezzokilo sperando di non averlo offeso; in pratica ho chiesto che sia lui per primo ad inviare il suo procio e poi con lo stesso imballo usato avrei spedito il mio (dati i pochi post dell'utente) forse peccando di sfiducia. Resta inteso che lo scambio a mano contemporaneo è per me la scelta da prediligere.
wipe3out
16-07-2006, 06:50
interessato..
anche con scambio con p4 2,4 sempre 478 mai overclock
fammi sapere ciao
Risposto in pvt. Disponibile sia la vendita che lo scambio
iasudoru
17-07-2006, 07:58
Se fai 85 con s.s. comprese lo potrei prendere....Fammi sapere anche in PVT.
:)
Credo che il prezzo, già ribassato, sia in linea con il mercatino...
scambi con un 2,8 nortwood mobile?
@ Tr3-P
Dammi + info (sigle, compatibilità, conguaglio etc), anche in pvt...
Up
ma non avevi concluso?
io sono sempre qui...
Si ma l'utente wipe3out non mi risponde...Ci siamo accordati sullo scambio e gli ho lasciato i dati due giorni fa ma da allora ancora niente... Aspetto ancora un po' e poi passo ad altre offerte...Intanto gli faccio un pvt di sollecito.
@wipe3out
Hai i pvt pieni...
wipe3out mi ha chiesto (ed io ho accettato) di perfezionare lo scambio lunedi prox.
Concluso lo scambio con wipe3out. Si può chiudere. Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.