PDA

View Full Version : HD ESTERNO 300GB MAXTOR!!! HELP!

paovett
20-06-2006, 14:54
voglio comperare un hd esterno da 250/300 gb da usare come back up, e nel 99% dei negozi on line ed e bay, si trovano MAXTOR da 300gb...sui 120 euro o anche meno..usb 2.0.etc...

so che maxtor è sconsigliatissima da usare come hd primario pc per la scarsa affidabilità, ma usandoli come back up, potrebbero risultare più affidabili?

qualcuno gia lo usa??

se avete link ad altri siti o negozi che vendono hd esterni, anche d ialtre marche, me li inviate?

GRAZIE!!! :)

Drakogian
21-06-2006, 14:14
Dopo alcune deludenti esperienze ho escluso i maxtor sia dal pc che nei box esterni. Posso dirti che i box esterni LaCie montano WD e Seagate e trovi anche box esterni direttamenti forniti da queste due case. Ho letto che a breve anche i box maxtor monteranno dischi seagate (la seagate ha acquisto qualche mese fà la maxtor). Per i negozi basta che fai una ricerca in rete e ne trovi un mare.

NemesiBlack
21-06-2006, 20:57
:eek: Cavolo, e pensare che dalle mie parti, i nego solo maxtor, non c'è verso (in 5-6 nego) di trovare altre marche.
Tantè che nel tempo (anni) ho collezionato solo hd maxtor.
Ora devo aver avuto :ciapet: solo un hd da 80 gb mi stà dando da tempo problemi.
Però, leggendo devo dire che molte cose corrispondono, in primis che in qualsiasi versione i maxtor scaldano che è una bellezza, con una lieve miioria passando dal vecchio al +recente, ad esempio un vecchio hd maxtor 10 gb recuperato da un vecchio imac dv400 è un bel pò rumoroso pur essento un 5400 rpm, non scalda molto, mentre un maxtor 40 gb o 80 gb scaldano che sembrano stufette, sono rumorosi, un pò meno il + recente maxtor 200 gb.
Grazie mi fate stare tranquillo ora sò in che mani sono i miei dati.... :muro: :muro:
Spero di essere l'eccezione.
Cmq in futuro, se ho capito bene mi devo buttare su Wd o al limite seagate..
I samsung come sono? ci si può fidare?

Grazie per eventuale attenzione. :)

Drakogian
22-06-2006, 09:34
Infatti la temperatura dei maxtor è sempre stata un problema. Con l'acquisizione da parte di seagate è da sperare che, in un certo lasso di tempo, i maxtor tornino ad un livello di affidabilità accettabile. Possi dirti, da possessore, che i nuovi samsung sono dei buoni HD: apprezzo molto la silenziosità ed il basso livello di temperatura. I prezzi sono allineati a WD e Seagate. E' vero: la maggior parte dei negozi vendono solo maxtor. Vedo comunque che qualcosa stà cambiando. Certo dipende molto dalla città in cui vivi e dal negoziante. Io al mio ho rotto talmente tanto che alla fine qualche WD o Samsung ha cominciato a venderlo. Comunque in rete trovi di tutto purchè si vada su siti affidabili e che abbiano un buon sistema di imballaggio e spedizione.