View Full Version : router adsl trust -funziona solo se telefono
salve, ho un router Trust ADSL Modem&Router Md-4100, nuovissimo e perfettamente funzionante perchè provato su altri pc e con diversi provider, l'unico problema è che su provider Libero riesce ad agganciare la linea adsl solo quando uso il telefono, connesso al filtro, per fare delle telefonate, quando stacco la telefonata la linea adsl cade...
come è possibile tutto cio?
grazie
salve, ho un router Trust ADSL Modem&Router Md-4100, nuovissimo e perfettamente funzionante perchè provato su altri pc e con diversi provider, l'unico problema è che su provider Libero riesce ad agganciare la linea adsl solo quando uso il telefono, connesso al filtro, per fare delle telefonate, quando stacco la telefonata la linea adsl cade...
come è possibile tutto cio?
grazie
Ciao.
Sono quasi pronto a scommettere che nelle prese telefoniche hai il "famigerato 3° filo", cioè quello collegato nel polo in basso.
Utilità? Fare in modo che se tu telefoni da una stanza, un altro telefono è muto. quindo in questo caso può avvenire che il telefono se non stai telefonando non dia correttamente collegato alla linea
Ciao.
guarda se hai ragione ti fanno un bonifico...
quindi tu dici che questo filo si potrebbe tranquillamente staccare senza problemi?
per ampliare il discorso posso dire che con un modem normalissimo non avevo problemi di connessione...
a te la parola...
Guarda.... ti posso dire che dove abitavo prima avevo un problema legato a quel benedetto filo che, per carità, magari a qualcuno potrebbe anche fare comodo per non essere ascoltato :D ma a me fa tropo inc***are.... Comunque, per riassumere (e per non complicarti troppo la vita) in Italia il telefono utilizza SOLO i due connettori superiori. Qualsiasi cosa che non siano quei due poli può essere eliminata tranquillamente.... Adesso poi che mi ci fai pensare mi sembra (anzi sono sicuro) che c'era anche un ponticello tra uno di due poli superiori e quello inferiore. Anche questo va elminato da tutte le prese.... Ah.... per chiarezza tutto ciò che ti ho elencato è nella parte di presa dentro al muro, non nel telefono....
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.