sandrow
20-06-2006, 14:46
Poiche' in questi giorni mi stava morendo il mio western digital sata da 80 giga mi sono preso un maxtor sata2 da 160 giga...ieri sera l'ho montato(metto anche il jumper in posizione SATA 1 visto che ho una Asus A7N8X-E deluxe) e oggi sono partito con l'installazione di windows xp...carico i driver sata dal dischetto e parte l'installazione....ad un certo punto mi da un errore,che il bios nn e' compatibile con i controlli ACPI e che devo premere f7 durante il caricamento dei driver di archiviazione se voglio disabilitarli....ok decido di provare,riavvio,ricarico i driver sata e poi premo f7...tutto ok questa volta arrivo alla schermata blu con le varie partizioni...mi fa vedere il mio bel samsung ATA da 15 giga e il mio bel maxtor da 160 giga...clicco di formattare in ntfs,poi parte il caricamento dei driver iniziali e PAM schermata blu...per molte volte ho riprovato ma sempre schermata blu e sempre con un errore diverso...allora ad un certo punto ho deciso di togliere il maxtor e rimettere il mio vecchio western digital SATA,danneggiato ma ancora funzionante e caricare windows x vedere se magari la mia scheda madre e' incompatibile con l'altro hard disk...niente da fare,nn mi carica piu nemmeno il vecchio windows installato sul western digital,mi appare invece una schermata con scritto:
NVIDIA BOOT AGENT PXE 2.0
PXE-E61 media test failure,check cable(o roba simile)
PXE-M0F ecc ecc e poi alla fine
DISK BOOT FAILURE INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER...
P.S nn riesco piu nemmeno a formattare il vecchio western digital da 80 giga xche mi da errore ACPI( mai visto col vecchio hard disk) e se lo salto premendo f7 come descritto sopra mi da schermata blu nel caricamento dei driver...il bios della mia mobo e' aggiornato all'ultima versione,ho provato anche a caricare il bios di default ma niente da fare...oggi provo a comprami un cavo sata nuovo xche magari quello vecchio si e' danneggiato,nn so piu' che fare,qualcuno ha qualche dritta da darmi?
NVIDIA BOOT AGENT PXE 2.0
PXE-E61 media test failure,check cable(o roba simile)
PXE-M0F ecc ecc e poi alla fine
DISK BOOT FAILURE INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER...
P.S nn riesco piu nemmeno a formattare il vecchio western digital da 80 giga xche mi da errore ACPI( mai visto col vecchio hard disk) e se lo salto premendo f7 come descritto sopra mi da schermata blu nel caricamento dei driver...il bios della mia mobo e' aggiornato all'ultima versione,ho provato anche a caricare il bios di default ma niente da fare...oggi provo a comprami un cavo sata nuovo xche magari quello vecchio si e' danneggiato,nn so piu' che fare,qualcuno ha qualche dritta da darmi?