View Full Version : X-Box 360 più Mondiali Fifa 2006 ... se non vi parte il CD
Gemini77
20-06-2006, 14:44
Ragazzi questa è la mia esperienza, e la soluzione al problema.
Sabato mi è stata regalata una XBOX Limited con Fifa, il gioco al suo interno non partiva ... sono così andato al negozio ed ho cambiato l'intero bundle ... torno a casa e stessa cosa ... ritorno al negozio e, dopo un litigio con l'addetto (che vi risparmio), esco dal negozio con una nuova Bundle, sempre Limited con Fifa.
A casa tuttavia il problema persiste, inserisco il gioco e mi appare questo messagio:
http://img225.imageshack.us/img225/1953/senzatitolo11vy.th.jpg (http://img225.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo11vy.jpg)
Mi decido quindi a contattare la EA (produttrice del gioco) che mi risponde con questa email:
Gentile cliente,
La ringraziamo per la preferenza accordataci e per l'attenzione che ci ha dimostrato. In merito alla sua segnalazione La informiamo che per risolvere il Suo disguido con la confezione "X-Box 360 più Mondiali Fifa 2006" deve contattare direttamente il supporto tecnico di X-Box al seguente numero verde: 800-787614 sottolineando che l'acquisto comprende console più gioco.
Cordiali saluti,
Servizio Clienti Electronic Arts
www.electronicarts.it
mi decido quindi a chiamare il Call Center MS ... chiamo, 10 minuti di attesa ed alla frase "Non funziona il gioco in bundle con XBOX 360 Fifa Limited", l'operatore mi dice "si, è un problema che conosciamo, c'è un problema con alcune copie che sono state masterizzate male".
Quindi, altri 10 minuti per lasciare i dati (tra cui indirizzo e numero seriale della XBOX) e tra 15gg dovrei ricevere il gioco nuovo direttamente a casa!
Spero che questo messaggio sia utile a qualcuno ... :D
ma quell'idiota del venditore cosa ti diceva quando tornavi con la console? non si è neanche posto il problema sul come mai non partiva il gioco?
a me comparse la stessa schermata col primo gioco che infilai(condemned nello specifico) nella console,faceva pure uno strano rumore....non vi dico il sudore freddo :rolleyes: poi l'ho tirato fuori l'ho rimesso meglio(sempre in verticale)ed e' partito.....
a me comparse la stessa schermata col primo gioco che infilai(condemned nello specifico) nella console,faceva pure uno strano rumore....non vi dico il sudore freddo :rolleyes: poi l'ho tirato fuori l'ho rimesso meglio(sempre in verticale)ed e' partito.....
ahaaaa che belle queste esperienze di vita vissuta mi ricordano qualcosa tipo io c'ero :sofico:
:confused: non capisco che hai da ridere.......uno non puo' sbagliare ad infilare un dvd in verticale???Non l'avevo mai fatto prima di allora........
:confused: non capisco che hai da ridere.......uno non puo' sbagliare ad infilare un dvd in verticale???Non l'avevo mai fatto prima di allora........
stavo scherzando :p
è che purtroppo sempre più spesso capita che si chieda aiuto su un problema tipo non mi si accende il pc e qualcuno risponda: anche a me è capitato ma poi ho scoperto di non aver attaccato la spina :mbe: :D
Nightingale
20-06-2006, 17:33
A me succede esattamente la stessa cosa con il cd di Oblivion. Ma me lo fa ogni tanto... La superfice del disco è perfetta.
Minkia la tua avventura con Microsoft non comincia bene :D
Cmq è vero in quel call center son lentissimi, ci metton 10min per scrivere 2 dati...bella vita che fan..
Gemini77
20-06-2006, 21:23
']Minkia la tua avventura con Microsoft non comincia bene :D
Cmq è vero in quel call center son lentissimi, ci metton 10min per scrivere 2 dati...bella vita che fan..
Veramente con l'Halo2 Pack era andata benissimo ... :D :D ... forse troppo! :Prrr:
Emanuele86
20-06-2006, 21:56
Stesso identico problema con oblivion!!! Pero a me ogni tanto parte, questo me lha fatto dopo l'aggiornamento ma pero il disco non ha nemmeno una riga da quando l'ho comprato, da quando è uscito, mah domani chiamo l'assistenza :mad:
BTinside
20-06-2006, 22:09
Stesso identico problema con oblivion!!! Pero a me ogni tanto parte, questo me lha fatto dopo l'aggiornamento ma pero il disco non ha nemmeno una riga da quando l'ho comprato, da quando è uscito, mah domani chiamo l'assistenza :mad:
Possibile che siano quasi tutti masterizzati male? Comunque il fatto che a volte legge a volte compare la scritta in bianco può implicare uno sforzo da parte del laser nel leggere il disco, fate attenzione. Imho conviene chiamare l'assistenza quando spunta quella schermata.
Ma vi si accendono i led rossi ?
Yngwie74
21-06-2006, 09:28
E' proprio un problema dei dvd... ieri a mediaworld un commesso ne ha dovuti provare 4 (bundle x360pro+motogp06) prima di trovarne uno funzionante. Tra l'altro proprio al mw di pisa (non so se succede in tutti i mw) la versione bundle in questione viene venduta allo stesso prezzo della pro senza giochi fino a fine giugno.
BTinside
21-06-2006, 09:52
E' proprio un problema dei dvd... ieri a mediaworld un commesso ne ha dovuti provare 4 (bundle x360pro+motogp06) prima di trovarne uno funzionante. Tra l'altro proprio al mw di pisa (non so se succede in tutti i mw) la versione bundle in questione viene venduta allo stesso prezzo della pro senza giochi fino a fine giugno.
Ma è un problema solo dei dvd in bundle o anche di quelli acquistati?
Secondo me si rischia di rovinare la lente.
Se non parte il gioco a primo colpo io eviterei di insistere aspettando che il laser attecchisca e il gioco parta.
Gemini77
21-06-2006, 10:02
Se non parte il gioco a primo colpo io eviterei di insistere aspettando che il laser attecchisca e il gioco parta.
pare sia un problema dei giochi in bundle ... almeno così mi ha detto il tizio del Call Center microsoft ieri.
La soluzione, se si ha già acquistato il bundle, è quella di chiamare il numero verde, segnalare il fatto, fornire il numero di serie del botolo ed i dati per la spedizione della nuova copia del gioco.
vi faccio notare che io ne ho cambiate 3 ... ed al negozio sono terminate!
Yngwie74
21-06-2006, 10:48
E' un problema unicamente di quelli in bundle. Riguarda sia fifa 2006 che motogp06. Se trovate un negoziante disponibile vi cerca un dvd funzionante tra i vari pack, altrimenti bastera' segnalare la cosa all'assistenza M$ che in due o tre giorni vi recapitera' a casa il dvd nuovo e funzionante.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.