View Full Version : Masterizzatore KO??
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto.
Ho un masterizzatore Sony DRU530 e da ieri mi succede una cosa strana..
Appena mi appresto a masterizzare (utilizzando nero6) parte il processo e dopo 4-5 sec mi si riavvia il pc e questo succede sino a che non tolgo il supporto dal masterizzatore.
Cosa può essere successo?
Ho provato a fare varie scansioni con antivirus e antispyware, ho controllato i valori di tensione con asusprobe ma sembra tutto a posto.
Chi mi aiuta per favore.
Ciao e grazie
Fiuller
alecomputer
20-06-2006, 16:01
hai provato a reinstallare nero 6 , potrebbe essere lui il problema .
Mi ricordo che fino ala versione 6.3 di nero, veniva fuori un avviso di incompatibilita con windows xp .
Hai provato con un altro programma di masterizzazione , fa la stassa cosa ??
Ciao grazie dell'interessamento!!
Sono mesi che ho installato nero6 e non mi ha dato mai problemi...
Potrebbe essere qualche componente hw che non funziona???
Il SO danneggiato??
Cosa ne pensi?
Ciao
Fiuller
alecomputer
21-06-2006, 21:26
l' unico hardware che potrebbe causare questi problemi e proprio il masterizzatore .
Se ti è possibile dovresti provarlo su un altro computer .
Se il masterizzatore funziona su un altro pc , allora il problema e software .
e puo essere dovuto o dal programma nero e in questo caso dovrebbe essere sufficente reinstallarlo nuovamente , oppure come dici tu proprio al sistema operativo windows xp.
Ho provato il masterizzatore di un mio amico e succede la stessa cosa.
La cosa interessante che non avevo notato prima e che provengono dei rumori molesti dal pc (sembra l'alimentatore, ma potrei sbagliarmi) e il pc non si avvia.
Ho controllato le tensioni con un tester e sembrano ok.
Idee????
Ciao
F.
alecomputer
23-06-2006, 15:18
Se il pc non si avvia la prima cosa da controllare e proprio l' alimentatore . Seguito dalla memoria ram . Controlla poi se tutti i connettori siano ben collegati .
Comunque spiega un po cosa e successo , il pc e il tuo , quello con il masterizzatore o e un altro .
Cosa è successo me lo sto chiedendo anch'io!!!
Ho provato il mio pc (ovvero quello KO) mettendo il masterizzatore di un mio amico (Liteon) ma non mi si avviava. Ho rimesso quindi il mio masterizzatore e dopo alcuni tentativi (ho tolto la spina dell'alimentazione al fine di resettare tutto, come consigliato da un conoscente) e alla fine il pc è partito.
Non so dove sbattere la testa.
Se fosse la RAM non dovrebbe funzionare niente, giusto?
E ho controllato le tensioni dell'alimentatore che mi sembrano OK.
Mi sa che butto tutto nell'immondizia e la faccio finita!!!!
Suggerimenti???
Ciao
vpatamia
07-07-2006, 22:44
Quando il pc è partito ti chiedeva di ripartire in modalità provvisoria e poi ritornava a quella stessa schermata?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.