PDA

View Full Version : attacco decoder sky normale e tv lcd 32"

leleboy81
20-06-2006, 14:12
ciao ragazzi secondo voi qual'è l'attacco migliore x vedere bene sky con un lcd(il mio è il philips 32pf7321)??
la vecchia e cara scart o ci sono altri cavetti?
ho anche i cavi component ma non credo che servano...anche xchè ci attacco il lettore dvd :stordita:
quando prenderò il decoder hd lo attaccherò alla presa hdmi ma ora?
ciao!!!! :help:
:)

BTS
21-06-2006, 06:37
ciao, sono sempre io... di televisori modestamente mi reputo la persona più esperta che conosco.

Allora, come giustamente dici per il momento niente hdmi, la scelta deve cadere sul s-video o sulla scart (il discorso sul notebook è un' altra cosa: qui si parla di basse risoluzioni dove un s-video o una scart vanno benissimo)

Tra questi due cavi ognuno ha le sue preferenze... a resa video sono praticamente simili... l' s-video ha giusto qualche interferenza in meno, ma roba che si riscontra in laboratorio.. il mio consiglio è quello di comprarsi o l'uno o l'altro ricordando sempre di comprare un cavo affidabile (non le scart in allumio da 2€ o gli s-video paritari [che a volte si vede in bianco/nero])

ciao

leleboy81
21-06-2006, 09:22
grazie BTS! ;)
pensavo che la presa me la davano con il decoder...(calcola che ancora devo aprirlo dalla scatola, purtroppo sono 2 giorni che combatto con le staffe da parete... :muro: ))
quindi vado a prende una buona scart...ls-video la piscio! :Prrr:
mi sa che ti romperò le scatole spesso(scherzo) sono contento di aver trovato qualcuno esperto... ;)

BTS
21-06-2006, 09:57
thanks

sacd
21-06-2006, 16:19
grazie BTS! ;)
pensavo che la presa me la davano con il decoder...(calcola che ancora devo aprirlo dalla scatola, purtroppo sono 2 giorni che combatto con le staffe da parete... :muro: ))
quindi vado a prende una buona scart...ls-video la piscio! :Prrr:
mi sa che ti romperò le scatole spesso(scherzo) sono contento di aver trovato qualcuno esperto... ;)

Dentro il decoder dovrebbero darti una scart completamente cablata che in teoria dovresti usare fra decoder e vcr, usala con il tv e vedi come va

leleboy81
22-06-2006, 01:21
ciao sacd ;)
che vuol dire tra decoder e vcr?che cos'è il vcr?
io la scart che ho trovato nella confezione l'ho collegata con l'ingresso superiore scart(ci sono 2 ingressi uno sopra l'altro) del decoder e ad una scart del tv...

BTS
22-06-2006, 07:29
il vcr è il videoregistratore.
Tra l'altro i francesi lo chiamano... magnétoscope! bah

sacd
22-06-2006, 10:08
ciao sacd ;)
che vuol dire tra decoder e vcr?che cos'è il vcr?
io la scart che ho trovato nella confezione l'ho collegata con l'ingresso superiore scart(ci sono 2 ingressi uno sopra l'altro) del decoder e ad una scart del tv...

Devi attaccarla alla scart del tv che accetta in ingresso lo standard rgb, con quella del decoder dove c'è scritto tv