View Full Version : Casio Exilim Z5 vs Z60.
w.tommasi
20-06-2006, 14:09
Ciao.
Ero partito per acquistare la Z60 ma andando in un grande centro ho notato anche la Z5, riguardo cui il commesso mi ha detto che ha le stesse caratteristiche della Z60 ma ovviamente siamo 5 megapixel contro 6.
Ora partendo dal presupposto che non sono appassionatissimo di foto e che al massimo quelle fatte me le rivedrei o su pc o su tv, e che tra le due ci sono 60 € di differenza che non fanno mai male, mi confermate che le caratteristiche a meno dei megapixel sono le stesse ?
DENGHIU !
;)
w.tommasi
20-06-2006, 19:35
Nessuno che mi aiuta per favore ?
;)
ti regalo un up perche interessa anche a me...
la z60 costa 200 euro... e' un buon acquisto o con qualcosa in piu' si trova di meglio?
w.tommasi
23-06-2006, 13:19
Ho appena chiesto conferma alla casio sull'identità delle due fotocamere a meno della megapixellosità ... sono praticamente uguali e quindi preferisco risprmiare qualcosina tanto per il mio uso 5 megapixel sono più che sufficienti.
;)
Ciao io ho comprato la casio ex-z60 a 199 euri ......
comunque non sono per niente soddisfatto!!
la qualità non mi sembra per niente quella di una fotocamera da 6 mega pixel :mad: .
Infatti ho provato a fare due foto identiche una con 2 mega pixel e l'altra con 6 mega ..... risultato: ho aperto le due foto in due finestre separate le ho affiancate ho zummato e rizummato ho cercato di coglierne le differenze .... MA NON C'E Nè SONO sono incazzato nero!! anche da voi è così?????????????
inoltre volevo aggiornare il firmware ma c'è solo quello per la ex-z600 non z60 è uguale???
CIAO
ThabrisTheLastShito
18-08-2006, 19:47
Ciao io ho comprato la casio ex-z60 a 199 euri ......
comunque non sono per niente soddisfatto!!
la qualità non mi sembra per niente quella di una fotocamera da 6 mega pixel :mad: .
Infatti ho provato a fare due foto identiche una con 2 mega pixel e l'altra con 6 mega ..... risultato: ho aperto le due foto in due finestre separate le ho affiancate ho zummato e rizummato ho cercato di coglierne le differenze .... MA NON C'E Nè SONO sono incazzato nero!! anche da voi è così?????????????
inoltre volevo aggiornare il firmware ma c'è solo quello per la ex-z600 non z60 è uguale???
CIAO
Forse perchè tra una 2mpx e una 6mpx l'uncia differenza è la grandezza della foto, non la qualità.
Quella dipende dalle lenti, dall'elaborazione dell'elettronica, dal sensore (in piccola parte), etc.
Se fotografi uno stesso soggetto con una 2mpx o con una 6mpx, entrambe di buona qualità, non vedrai differenze qualitative, che non dipendano direttamente da una lente migliore o peggiore.
Quindi, tutto normalissimo.
andyweb79
18-08-2006, 19:58
Io nel mercatino ho in vendita la Z600 con 1 settimana di vita, mi serviva solo per un viaggio. 210 euro spedita a casa, è come nuova.
Forse perchè tra una 2mpx e una 6mpx l'uncia differenza è la grandezza della foto, non la qualità.
Quella dipende dalle lenti, dall'elaborazione dell'elettronica, dal sensore (in piccola parte), etc.
Se fotografi uno stesso soggetto con una 2mpx o con una 6mpx, entrambe di buona qualità, non vedrai differenze qualitative, che non dipendano direttamente da una lente migliore o peggiore.
Quindi, tutto normalissimo.
Grazie della tempestiva risposta, mi hai rinquorato!!! sai non ne capisco molto!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.