PDA

View Full Version : Valori di attenuazione e rumore...


cracker_pazzo
20-06-2006, 13:23
Salve a tutti ragazzi...avevo intenzione di staccare la mia adsl, dato che tra tre giorni mi saluta e sono felice di mandarla a...:fuck: :D . I problemi soliti delle adsl italiane 4 mega, lentezza durante il giorno (5 Kb se andava bene) e oltre 400 Kb di notte e prima mattinata, mi hanno portato a cambiare adsl...prima avevo tiscali e adesso nn so cosa fare e per questo chiedo aiuto a voi.

Il modem è un D-Link DSL 302t@502t
Stato portante ADSL Connessa
Velocità in upload (Kbps) 320
Velocità in download (Kbps) 4832
US Margin 28
DS Margin 6
Modulazione GDMT
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 36
US Line Attenuation 42
Modalità path Interleaved

Ho questi valori :read: , cosa e quale adsl posso mettere?? :help:

P.s. Volevo fare i complimenti a tutto il forum e a tutte le persone che partecipano a questo "mitico" (come direbbe homer simpson) forum per la sua professionalità e semplicità.

pierodj
20-06-2006, 14:52
Salve a tutti ragazzi...avevo intenzione di staccare la mia adsl, dato che tra tre giorni mi saluta e sono felice di mandarla a...:fuck: :D . I problemi soliti delle adsl italiane 4 mega, lentezza durante il giorno (5 Kb se andava bene) e oltre 400 Kb di notte e prima mattinata, mi hanno portato a cambiare adsl...prima avevo tiscali e adesso nn so cosa fare e per questo chiedo aiuto a voi.

Il modem è un D-Link DSL 302t@502t
Stato portante ADSL Connessa
Velocità in upload (Kbps) 320
Velocità in download (Kbps) 4832
US Margin 28
DS Margin 6
Modulazione GDMT
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 36
US Line Attenuation 42
Modalità path Interleaved

Ho questi valori :read: , cosa e quale adsl posso mettere?? :help:

P.s. Volevo fare i complimenti a tutto il forum e a tutte le persone che partecipano a questo "mitico" (come direbbe homer simpson) forum per la sua professionalità e semplicità.

dipende da quali sono i gestori che raggiungono la tua abitazione...
se non sei raggiunto da qualche gestore con rete propria, anche passando ad un altro operatore incapperai nei soliti problemi delle "4 mega italiane" :D

a ciò si aggiunge il fatto che non hai una buona linea, hai un'attenuazione alta e margine in download al limite del possibile... :fagiano:

Braccop
20-06-2006, 14:53
4 mega massimo

cracker_pazzo
21-06-2006, 09:44
4 mega massimo

grazie per avermi risposto...io abito a Latina e avevo intenzione di mettere fastweb solo che ho paura di pagare 40€ per una 4 mega che nn so come va anche se è certificata, come dicono loro. Purtroppo nn sono coperto un ull da nessun operatore, ma sono coperto praticamente da tutti in wholesale e nn so quale scegliere tra tutte. Secondo quale adsl dovrei mettere, considerando anche la tempistica per attivarla? (scusatemi se sto andando in Off Topic; i moderatori possono cancellare il post se necessario)

E se chiamo telecom e gli dico che la linea voce mi dà problemi potrebbero cambiarmi il doppino??

pierodj
21-06-2006, 13:45
grazie per avermi risposto...io abito a Latina e avevo intenzione di mettere fastweb solo che ho paura di pagare 40€ per una 4 mega che nn so come va anche se è certificata, come dicono loro. Purtroppo nn sono coperto un ull da nessun operatore, ma sono coperto praticamente da tutti in wholesale e nn so quale scegliere tra tutte. Secondo quale adsl dovrei mettere, considerando anche la tempistica per attivarla? (scusatemi se sto andando in Off Topic; i moderatori possono cancellare il post se necessario)

E se chiamo telecom e gli dico che la linea voce mi dà problemi potrebbero cambiarmi il doppino??
i 6 mega di fastweb con quei valori non li reggi assolutamente, giusto se ti mettono in adsl2, ma con quell'attenuazione la vedo dura anche in quel caso...

potresti farti fastweb e farti mettere a 4 mega...
per esperienza ti dico che in genere fastweb va molto bene...
unici nei sono il prezzo, elevato rispetto alla concorrenza, e l'IP privato (il tuo pc non è direttamente raggiungibile dall'esterno, ma è come se fossi dietro un grande router) :p

niko974
22-06-2006, 00:06
approfitto x chiedervi che ultimamente con alice 4 mega il mio rumore in down oscilla tra i 22 e i 15
e cio accade solo ultimamente mentre prima era stabile sopra i 20 db

da cosa e' dovuto? stan facendo lavori e prove?

cracker_pazzo
22-06-2006, 11:44
ragazzi ho provato a muovere la presa del telefono e i valori sono cambiati...

Stato DSL
Stato portante ADSL Connessa
Velocità in upload (Kbps) 320
Velocità in download (Kbps) 4832
US Margin 31 (prima era 27-28)
DS Margin 11 (prima era 6-8)
Modulazione GDMT
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 36
US Line Attenuation 44 (prima era 42)
Modalità path Interleaved

potrebbe essere la presa tripolare del telefono a farmi avere questa attenuazione così alta?? i margini di rumore in questo caso sono migliori o sbaglio??nn ci sto capendo + niente.. :cry: :cry:

quasi quasi chiamo mamma telecozz e gli dico che sento male mentre parlo...chissà se mi cambiano sto schifo di doppino ;)