PDA

View Full Version : Quando il cartone animato offende la religione

Faethon
20-06-2006, 13:20
Turkey's war on Pooh

http://img209.imageshack.us/img209/3491/untitled4dl1.png

With tensions still high following this past winter's absurd cartoon riots, authorities in Turkey are going to extreme lengths to protect their countrymen from filthy cartoon pigs.

Though allegedly secular, the Turkish government's Islamic roots are impossible to ignore. In the latest effort to maintain the highest level of Muslim purity, the people in charge of the local TRT public television network have decided not to air "Winnie the Pooh" cartoon series.

What could possibly be so offensive about a cartoon so beloved by kids in the West? Is it Christopher Robin's sex change? No. All the nudity? No. It's the presence of Pooh's dear friend Piglet.

Muslims regard the pig as a filthy animal unfit for consumption. Apparently that ban now extends to visual consumption. Authorities initially considered simply airing Winnie the Pooh with Piglet's scenes cut out, but the unclean beast was too great a presence in Pooh's life.

Even though Pooh and Piglet are regularly seen on other TV stations in Turkey and their videos are easily available, the government refused to be party to the porcine smut peddling.

Employees at TRT have been complaining that the government has been exercising more and more control over the station's airwaves.

http://www.sploid.com/news/2006/06/turkeys_war_on.php

Riassunto : Il governo Turco,esempio di islam secolare,ha impedito alla tv statale TRT di trasmettere il cartone Winnie the Pooh,perchè contiene "Piglet",l' amica-maialina di Winnie.Come noto consumare maiale è vietato ai fedeli musulmani,ora si vede che dovrebbero evitare anche il "consumo visivo".All' inizio è stato tentato di mandare in onda il cartone con tagliate le scene dove appare Piglet,però la sua presenza era così forte nella vita di Winnie che non è stato possibile.

Winne the Pooh è ancora possibile da vedere da stazioni private.

---------------------------------

Come mai succede una cosa così senza rivolta popolare in un paese secolare?Questo sondaggio fatto da 2 università Turche,mostra lo scontro interno e come si mantiene la secolarizzazione:

-La maggioranza della popolazione dice the il divieto sull' uso del velo nelle strutture pubbliche ed università deve essere rimosso.

-2/5 degli intervistati sono a favore di un governo di militari (solo)

-3/5 attribuiscono il fallimento nella vita a mancanza di fede religiosa e oporrebbero il matrimonio della propria figlia con un non musulmano.

-1/3 dice che maschi e femmine dovrebbero fare classi separate a scuola.

-2/3 si dicono abbastanza soddisfatti dall' attuale governo con radici islamiche e appoggiano i suoi tentativi (finora falliti) di togliere il divieto sul velo.

-40% dice che preferirebbe un governo militare e 1/3 si dichiara insoddisfatto col processo democratico.

-Il supporto per entrare in EU è calato al 57% in confronto al 74% pochi anni fa.

-Un poì più della metà è a favore di restrizione delle libertà politiche e dei diritti umani per il bene degli interessi nazionali.

-Quasi la metà sostiene che i turisti rovinano la moralità dei Turchi e danneggiano la loro cultura.

Articolo completo:
http://www.washingtonpost.com/wp-dyn/content/article/2006/06/14/AR2006061400377.html

Come Folgore dal cielo
20-06-2006, 13:22
Facciamoli entrare in UE, sono moderati :rolleyes:

Faethon
20-06-2006, 13:29
Facciamoli entrare in UE, sono moderati :rolleyes:

Beh,ci sono anche i moderati.però il problema è che più cerchi di opprimere una cosa,più i suoi seguaci diventano reattivi.E l' esercito che tiene a bada gli islamisti (fano per fino il licenziamento di "infiltrati islamici" dai ranghi dell' esercito),ma un paese non si può cambiare con la forza.Quindi hai da una parte i Kemalisti,che sono musulmani "light" ,molti bevono alcol etc e dall' altra parte hai i musulmani "fedeli" che si sentono oppressi dall' esercito che vogliono il loro spazio.Per cui ogni circa 10 anni,appare un governo di islamisti,spesso troncato da colpo di stato dell' esercito.Però non si possono eradicare coi divieti i credo popolari.Questo è il problema.In Turchia c'è la spaccatura interna ,per cui l' esercito fa il suo gioco politico dietro le scene.Per tenere a bada "gli altri"...

Come Folgore dal cielo
20-06-2006, 13:33
In Turchia c'è la spaccatura interna ,per cui l' esercito fa il suo gioco politico dietro le scene.Per tenere a bada "gli altri"...
Appunto, qui non si parla di destra o sinistra, si parla di civiltà diverse.
No alla Turchia in Europa.

Franx1508
20-06-2006, 13:38
credo debbano avere un ergastolo per tutte le volte nella storia in cui la religione ha offeso l'intelligenza.

TXFW
20-06-2006, 14:03
In effetti pero' si potrebbero interpretare i dati col concetto del bicchiere mezzo pieno:

-La maggioranza della popolazione dice the il divieto sull' uso del velo nelle strutture pubbliche ed università deve essere rimosso.
Non specifica quale maggioranza (98% o 50.001%), ma soprattutto parla di abolizione di un divieto.
Personalmente sono diviso tra l'opposizione al velo e quello che rappresenta e il rispetto della liberta' di chi il velo lo vuole mettere (che significa che e' una scelta, non un'imposizione del padre o del marito).
Quindi 3/5 non sono a favore.
-3/5 attribuiscono il fallimento nella vita a mancanza di fede religiosa e oporrebbero il matrimonio della propria figlia con un non musulmano.
Non ho parole, ma per la seconda parte non potrei scagliare la prima pietra.
2/3 non lo dicono.
-2/3 si dicono abbastanza soddisfatti dall' attuale governo con radici islamiche e appoggiano i suoi tentativi (finora falliti) di togliere il divieto sul velo.
"Abbastanza soddisfatti" puo' voler dire tutto o niente.
-40% dice che preferirebbe un governo militare e 1/3 si dichiara insoddisfatto col processo democratico.
Il 60% non preferirebbe un governo militare e 2/3 si dichiarano soddisfatti del processo democratico.
-Il supporto per entrare in EU è calato al 57% in confronto al 74% pochi anni fa.
Fossero solo loro.....
-Un poì più della metà è a favore di restrizione delle libertà politiche e dei diritti umani per il bene degli interessi nazionali.
Questo e' spaventoso.
-Quasi la metà sostiene che i turisti rovinano la moralità dei Turchi e danneggiano la loro cultura.
Piu' della meta' non lo sostiene.

Fumereo
20-06-2006, 15:00
Mah....non e' mica un delitto se non entrano in europa no? Se una donna non ti piace non devi mica sposarla per forza no? e se non la sposi non vuol dire che smetterai di parlarle per il resto della tua vita.

Insomma no alla turchia in europa. Senza nessuna critica ne' malignità nei suoi confronti. Semplicemente non mi pare che la turchia assomigli all'europa piu' di quanto non le assomigli il nepal o l'indocina.

bluelake
20-06-2006, 15:07
parliamo proprio noi italiani, che permettiamo al MOIGE di imporre la propria volontà ai direttori dei palinsesti pubblici e privati, e a gente accusata di concorso in associazione mafiosa di bloccare la messa in onda di un servizio giornalistico? Senza contare la censura imposta su film che 20 anni fa erano considerati "per tutti" ed oggi non possono essere trasmessi se non su canali a luci rosse? Che la Turchia abbia tanti lati negativi siam d'accordo, ma rinfacciargli proprio la censura televisiva credo sia l'ultima cosa che abbiamo il diritto di fare...

Come Folgore dal cielo
20-06-2006, 15:29
Io gli rinfaccio l'abisso che li divide dall'UE, nient'altro.

gourmet
20-06-2006, 15:34
parliamo proprio noi italiani, che permettiamo al MOIGE di imporre la propria volontà ai direttori dei palinsesti pubblici e privati, e a gente accusata di concorso in associazione mafiosa di bloccare la messa in onda di un servizio giornalistico? Senza contare la censura imposta su film che 20 anni fa erano considerati "per tutti" ed oggi non possono essere trasmessi se non su canali a luci rosse? Che la Turchia abbia tanti lati negativi siam d'accordo, ma rinfacciargli proprio la censura televisiva credo sia l'ultima cosa che abbiamo il diritto di fare...

In sailor moon nel fumetto ci sono 2 sailor lesbiche e 3 sailor trans censurati da Italia 1 per colpa del MOIGE!!! :cry:

In dragon ball nel fumetto c'è un personaggio chiamato Dio e che vive in cielo, a cui Italia 1 ha cambiato il nome in Satan per colpa del MOIGE!! :cry:

bluelake
20-06-2006, 15:41
dev'essere lo stesso abisso che divide noi dall'UE, ma che non ci rinfacciano perché gli facciamo pena...

bluelake
20-06-2006, 15:42
In sailor moon nel fumetto ci sono 2 sailor lesbiche e 3 sailor trans censurati da Italia 1 per colpa del MOIGE!!! :cry:

In dragon ball nel fumetto c'è un personaggio chiamato Dio e che vive in cielo, a cui Italia 1 ha cambiato il nome in Satan per colpa del MOIGE!! :cry:
ma il MOIGE mica sono musulmani, quindi di loro non si può dire che censurano le cose in nome della loro distorta visione della religione e della morale :rolleyes:

Paganetor
20-06-2006, 15:46
a casa loro sono padroni di fare ciò che vogliono, questo è il minore dei problemi ;)

il problema è quando, espatriando, impongono il loro volere nel paese che li ospita. purtroppo in Italia si pensa troppo a "farli sentire a casa propria" quando casa propria è un'altra (non è razzismo, intendiamoci, è un dato di fatto). Provate ad andare con la vostra ragazza in un paese fortemente islamico: come minimo si deve coprire da capo a piedi, e in alcuni casi anche il volto, le mani e i piedi.

E' la loro religione che glielo impone? benissimo. Qui la religioen non impone (o, meglio, non dovebbe imporre) niente e quindi si fa quello che dice la legge. Ma, per favore, niente carnevalate (come, tempo fa, la richiesta di documenti di identità con donne fotografate con su il burqa :rolleyes: ditemi voi che documento d'identità viene fuori! :D )

poi per carità, se si può agevolare l'integrazione per me va benissimo, ci mancherebbe!

Come Folgore dal cielo
20-06-2006, 16:00
dev'essere lo stesso abisso che divide noi dall'UE, ma che non ci rinfacciano perché gli facciamo pena...
Ma dai, non facciamo ridere i polli. Le differenze tra noi e il resto dell'UE non sono neanche paragonabili a quelle tra noi e la Turchia.

bluelake
20-06-2006, 16:03
Ma dai, non facciamo ridere i polli. Le differenze tra noi e il resto dell'UE non sono neanche paragonabili a quelle tra noi e la Turchia.
al di là delle differenze dettate dalla religione, quali altre differenze vedi?

bluelake
20-06-2006, 16:06
a casa loro sono padroni di fare ciò che vogliono, questo è il minore dei problemi ;)
infatti nel thread di questo si parla... :fagiano:

Faethon
20-06-2006, 16:08

Su questo stanne certo.Potrei riempire il forum con notizie "strane" ogni giorno,ma non lo faccio perchè è un forum italiano che quindi poco interessa come argomento cosa fanno.Oggi per esempio è uscita la sentenza del caso che i Kurdi avevano beccato un agente dei servizi segreti militari Turchi che tentava di mettere bomba in una libreria Kurda.Ci sono 2 condanne,li hanno fatti apparire come "paramilitari gendarmi" (cosi che l' esercito resti fuori indenne) e non si indaga al loro mandante.Il pubblico ministero che aveva cominciato indagine contro il generale Buyucanit (capo delle forze di terra),il quale aveva difeso il bombarolo ai media,è stato licenziato e Buyucanit il mese prossimo diventa capo di stato maggiore dell' esercito...

bluelake
20-06-2006, 16:11
Su questo stanne certo.Potrei riempire il forum con notizie "strane" ogni giorno,ma non lo faccio perchè è un forum italiano che quindi poco interessa come argomento cosa fanno.Oggi per esempio è uscita la sentenza del caso che i Kurdi avevano beccato un agente dei servizi segreti militari Turchi che tentava di mettere bomba in una libreria Kurda.Ci sono 2 condanne,li hanno fatti apparire come "paramilitari gendarmi" (cosi che l' esercito resti fuori indenne) e non si indaga al loro mandante.Il pubblico ministero che aveva cominciato indagine contro il generale Buyucanit (capo delle forze di terra),il quale aveva difeso il bombarolo ai media,è stato licenziato e Buyucanit il mese prossimo diventa capo di stato maggiore dell' esercito...
mi viene in mente la parola "Gamerra"... :stordita:

Paganetor
20-06-2006, 16:13
infatti nel thread di questo si parla... :fagiano:

infatti quella era la mia risposta al thread :D

il resto che ho scritto è OT, ma siamo in OT, giusto? :O

Faethon
20-06-2006, 16:13
mi viene in mente la parola "Gamerra"... :stordita:

Che vuole dire?E visto che ci siamo,chi è MOIGE (scusate l' ignoranza ma mai sentito)??? :D un anagramma a la francese per Moggi? :D

bluelake
20-06-2006, 16:17
Che vuole dire?E visto che ci siamo,chi è MOIGE (scusate l' ignoranza ma mai sentito)??? :D un anagramma a la francese per Moggi? :D
ti metto un link della padania con la notizia, così non mi accusano di mettere giornali antimilitari: http://old.lapadania.com/2000/marzo/31/31032000p15a5.htm ;)
no, il Moige sarebbe il movimento italiano genitori, ipocriti baciapile che lasciano i figlioli da soli alla televisione per fare i cavoli propri pretendendo che la televisione trasmetta solo quello che loro vogliono far vedere i loro figlioli ;)

bluelake
20-06-2006, 16:17
infatti quella era la mia risposta al thread :D

il resto che ho scritto è OT, ma siamo in OT, giusto? :O
siamo in OT ma non si deve andare OT in OT... pensa come siamo ganzi :cool:

Faethon
20-06-2006, 16:20
ti metto un link della padania con la notizia, così non mi accusano di mettere giornali antimilitari: http://old.lapadania.com/2000/marzo/31/31032000p15a5.htm ;)
no, il Moige sarebbe il movimento italiano genitori, ipocriti baciapile che lasciano i figlioli da soli alla televisione per fare i cavoli propri pretendendo che la televisione trasmetta solo quello che loro vogliono far vedere i loro figlioli ;)

Ah,grazie,non lo sapevo.Il link per qualche oscuro motivo non mi si apre,ma forse perchè oggi ho problemi col DNS server locale che è morto e ho dovuto connettermi manualmente ad altri server DNS Telecom.

gourmet
20-06-2006, 16:23
Ah,grazie,non lo sapevo.Il link per qualche oscuro motivo non mi si apre,ma forse perchè oggi ho problemi col DNS server locale che è morto e ho dovuto connettermi manualmente ad altri server DNS Telecom.

Non si apre neanche a me.. crediteuronord deve aver dimenticato di versare i fondi (neri), per il server della padania :D

bluelake
20-06-2006, 16:28
vabbè, ve lo ricopio:
Pisa
Costretto a salire sulla scala, colpito con un pestone alla mano che provoca la caduta e vegliato dai “nonni” fino alla morte: così è stato ucciso Emanuele Scieri, secondo la testimonianza di un ex militare programmata su RaiNews24 e che è stata fatta, secondo quanto afferma la testata, anche ai magistrati pisani. «Emanuele Scieri - racconta il supertestimone - fu costretto a salire sulla scala, dove uno dei “nonni” presenti lo colpì con un pestone sulla mano. Scieri perse il controllo e si schiantò sui tavoli che erano ammonticchiati sotto la torre». A questo punto i “nonni” che avevano costretto il parà, il 16 agosto scorso, a salire sulla scala della caserma Gamerra di Pisa, perdono, secondo il testimone, «tutta la loro baldanza, si trovano di fronte un ragazzo boccheggiante che non è morto, che forse potrebbe essere salvato. Si rivolgono all’unica istanza a cui avrebbero potuto rivolgersi, un sottufficiale di giornata, un ufficiale di ispezione e si trovano davanti ad un consiglio agghiacciante: l’unica possibilità per quei giovani di uscire apparentemente indenni, secondo gli interlocutori che avevano di fronte, era quella di vegliare lo Scieri finché non fosse morto». La ricostruzione basata su questa testimonianza delinea «un’ipotesi ancora generica, ma sconvolgente» per il procuratore militare della Spezia Giovanni Ballo, che si occupa dell’inchiesta sulla morte di Emanuele Scieri. «Ho chiesto l’immediata acquisizione degli atti, compresa la registrazione della trasmissione», ha detto Ballo. Per il magistrato la ricostruzione, per alcuni aspetti, potrebbe essere compatibile con le risultanze della perizia di parte, in particolare per quanto riguarda una ferita sul dorso della mano del parà. Se, per ora in linea teorica, questa avrebbe potuto essere provocata dalla calzatura con cui sarebbe stata pestata la mano di Scieri mentre era arrampicato sulla scala, resta però ancora senza spiegazione la triplice ferita riscontrata sul dorso del piede del cadavere. Quanto alle eventuali responsabilità del sottufficiale di giornata e all’ufficiale di ispezione, il procuratore militare ha ricordato che spesso grado e funzione non coincidono: talvolta è un graduato di truppa a svolgere il compito del sottufficiale ed un sottufficiale a svolgere quello dell’ufficiale. «Mi coglie di sorpresa, non so nulla di questo testimone. Spero però che sia vero e se è così è un fatto molto importante - commenta Corrado Scieri, il padre di Emanuele -. Certo se il testimone sa queste cose saprà anche chi era sotto alla scala quel giorno».

Faethon
20-06-2006, 16:37
vabbè, ve lo ricopio:
Pisa
Costretto a salire sulla scala, colpito con un pestone alla mano che provoca la caduta e vegliato dai “nonni” fino alla morte: così è stato ucciso Emanuele Scieri, secondo la testimonianza di un ex militare programmata su RaiNews24 e che è stata fatta, secondo quanto afferma la testata, anche ai magistrati pisani. «Emanuele Scieri - racconta il supertestimone - fu costretto a salire sulla scala, dove uno dei “nonni” presenti lo colpì con un pestone sulla mano. Scieri perse il controllo e si schiantò sui tavoli che erano ammonticchiati sotto la torre». A questo punto i “nonni” che avevano costretto il parà, il 16 agosto scorso, a salire sulla scala della caserma Gamerra di Pisa, perdono, secondo il testimone, «tutta la loro baldanza, si trovano di fronte un ragazzo boccheggiante che non è morto, che forse potrebbe essere salvato. Si rivolgono all’unica istanza a cui avrebbero potuto rivolgersi, un sottufficiale di giornata, un ufficiale di ispezione e si trovano davanti ad un consiglio agghiacciante: l’unica possibilità per quei giovani di uscire apparentemente indenni, secondo gli interlocutori che avevano di fronte, era quella di vegliare lo Scieri finché non fosse morto». La ricostruzione basata su questa testimonianza delinea «un’ipotesi ancora generica, ma sconvolgente» per il procuratore militare della Spezia Giovanni Ballo, che si occupa dell’inchiesta sulla morte di Emanuele Scieri. «Ho chiesto l’immediata acquisizione degli atti, compresa la registrazione della trasmissione», ha detto Ballo. Per il magistrato la ricostruzione, per alcuni aspetti, potrebbe essere compatibile con le risultanze della perizia di parte, in particolare per quanto riguarda una ferita sul dorso della mano del parà. Se, per ora in linea teorica, questa avrebbe potuto essere provocata dalla calzatura con cui sarebbe stata pestata la mano di Scieri mentre era arrampicato sulla scala, resta però ancora senza spiegazione la triplice ferita riscontrata sul dorso del piede del cadavere. Quanto alle eventuali responsabilità del sottufficiale di giornata e all’ufficiale di ispezione, il procuratore militare ha ricordato che spesso grado e funzione non coincidono: talvolta è un graduato di truppa a svolgere il compito del sottufficiale ed un sottufficiale a svolgere quello dell’ufficiale. «Mi coglie di sorpresa, non so nulla di questo testimone. Spero però che sia vero e se è così è un fatto molto importante - commenta Corrado Scieri, il padre di Emanuele -. Certo se il testimone sa queste cose saprà anche chi era sotto alla scala quel giorno».

Ah,sì ci sono somiglianze.Sono le proporzioni che sono diverse e il coinvolgimento dell' esercito nella giustizia civile.

Come Folgore dal cielo
20-06-2006, 18:03

Dato che ho la coda di paglia mi sento tirato in causa. Ti dirò che sono il primo a condannare questi atti subdoli.

gourmet
20-06-2006, 19:26
Dato che ho la coda di paglia mi sento tirato in causa. Ti dirò che sono il primo a condannare questi atti subdoli.

Atti subdoli? io direi piuttosto omicidio volontario aggravato (pena: ergastolo) in concorso di più persone.. e invece di limitarti a condannare, perchè non fai in modo che saltino veramente fuori i testimoni e le prove? gli omicidi non vanno in prescrizione, l'inchiesta si può sempre riaprire.

Come Folgore dal cielo
20-06-2006, 19:42
e invece di limitarti a condannare, perchè non fai in modo che saltino veramente fuori i testimoni e le prove?
Io? :mbe:

gourmet
20-06-2006, 19:46
Io? :mbe:

Non sei della folgore?

Zorcan
20-06-2006, 20:35
In sailor moon nel fumetto ci sono 2 sailor lesbiche e 3 sailor trans

Devo riavvicinarmi al mondo del fumetto.

Come Folgore dal cielo
20-06-2006, 20:50
Non sei della folgore?
Non ancora, e se lo fossi non so cosa ci potrei fare dato che ci sono 6 caserme e 10000 paracadutisti.

Ork
20-06-2006, 20:55
Non ancora, e se lo fossi non so cosa ci potrei fare dato che ci sono 6 caserme e 10000 paracadutisti.

e anche... :D sei psicologicamente instabile

pavel86
20-06-2006, 20:57
Come mai succede una cosa così senza rivolta popolare in un paese secolare?Questo sondaggio fatto da 2 università Turche,mostra lo scontro interno e come si mantiene la secolarizzazione:

Ennesima dimostrazione di come una religione opportunamente manipolata diventi strumento di propaganda

Dio, ti ringrazio per avermi fatto ateo! :asd:

pavel86
20-06-2006, 20:58
Devo riavvicinarmi al mondo del fumetto.

Io aggiungerei :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:

Come Folgore dal cielo
20-06-2006, 21:01
e anche... :D sei psicologicamente instabile
NO, presento tratti di rigidità difensiva, è diverso :O
Che poi non è vero e ho le prove! :D

Gemma
20-06-2006, 21:10
mi fai un esempio di quello che ho messoin grassetto per favore?
no perchè a me la tendenza sembra assolutamente andare all'inverso di quello che affermi.
Ricordiamoci che fino agli anni 60 c'era la polizia che girava in spiaggia a misurare i costumi da bagno delle ragazze, perchè dovevano avere dei minimali ben precisi, mentre oggi se ti schifi a vedere le tette e i culi messi in bella mostra passi per sessuofobico...

Gemma
20-06-2006, 21:17
non credo che tu, che genitore di tuo mai ci potresti nemmeno diventare, possa sparare sentenze su chi vorrebbe una tv più pulita di tutta la merda che attualmente la infeccia.

Non sono solita difendere il moige, ma credo che la tua esternazione sia veramente eccessiva.
Posso concordare sul fatto che ci siano stati degli eccessi, ma a parer mio il moige di potere ne ha ben poco: se gli hanno concesso che venissero tolte delle pubblicità (vedi rocco siffredi) mi sa che è stato solo per tenerli buoni. Ci sarebbe molto ma molto di più da fare per evitare lo sconquasso a cui siamo sottopposti, e non parlo solo di tv, ma anche, per esempio, dei bei cartelloni che svettano nelle nostre città.

E poi checcazzo, io mi sono rotta i coglioni di stare col telecomando in mano sempre all'erta se per un'oretta mi voglio guardare la tele perchè una pubblicità si e una pure per vendere qualunque cosa si deve almeno mostrare una copula.

Come Folgore dal cielo
20-06-2006, 21:34
non credo che tu, che genitore di tuo mai ci potresti nemmeno diventare
Spero proprio tu abbia ragione!
Niente contro Bluelake in particolare, sia chiaro.

CYRANO
20-06-2006, 21:36
Spero proprio tu abbia ragione!
Niente contro Bluelake in particolare, sia chiaro.

cioe' spetta... prima scrivi che speri che blue non diventi mai genitore poi dici " niente di personale" ?

:D :D :D :D :D

Ciaozzz

Come Folgore dal cielo
20-06-2006, 21:56
No, semplicemente spero che non vengano mai affidati bambini ai gay.

Zorcan
20-06-2006, 21:58
non credo che tu, che genitore di tuo mai ci potresti nemmeno diventare, possa sparare sentenze su chi vorrebbe una tv più pulita di tutta la merda che attualmente la infeccia.

Non capisco come le preferenze sessuali di un uomo (tra l'altro rinfacciategli con brutalità) possano rendere il suo concetto di "tv pulita" migliore o peggiore del tuo.

P.S. Leggo il tuo eventuale reply ma poi esco dal thread, al moige e agli spargimenti di sangue prosesso/antisesso preferisco le storie di sailor moon lesbiche/trans (a sfondo sacrilego, possibilmente).

pavel86
20-06-2006, 22:29
al moige e agli spargimenti di sangue prosesso/antisesso preferisco le storie di sailor moon lesbiche/trans (a sfondo sacrilego, possibilmente).
E io ti riquoto e ti ri-rispondo: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:

:D

Pεrveяsivo
20-06-2006, 22:49
...Ci sarebbe molto ma molto di più da fare per evitare lo sconquasso a cui siamo sottopposti, e non parlo solo di tv, ma anche, per esempio, dei bei cartelloni che svettano nelle nostre città.

E poi checcazzo, io mi sono rotta i coglioni di stare col telecomando in mano sempre all'erta se per un'oretta mi voglio guardare la tele perchè una pubblicità si e una pure per vendere qualunque cosa si deve almeno mostrare una copula.

Ma scusami, a che pubblicità ti riferisci? A quali cartelloni?? Mi puoi fare qualche esempio così scandaloso?

bluelake
21-06-2006, 10:08
mi fai un esempio di quello che ho messoin grassetto per favore?
no perchè a me la tendenza sembra assolutamente andare all'inverso di quello che affermi.
Ricordiamoci che fino agli anni 60 c'era la polizia che girava in spiaggia a misurare i costumi da bagno delle ragazze, perchè dovevano avere dei minimali ben precisi, mentre oggi se ti schifi a vedere le tette e i culi messi in bella mostra passi per sessuofobico...
basta che prendi i film tipo "la soldatessa alle grandi manovre", il famoso trash italiano anni 80 con Lino Banfi, Alvaro Vitali et similia... solo pochi si sono salvati dal VM16 o VM18 :stordita:

bluelake
21-06-2006, 10:16

Non sono solita difendere il moige, ma credo che la tua esternazione sia veramente eccessiva.
Posso concordare sul fatto che ci siano stati degli eccessi, ma a parer mio il moige di potere ne ha ben poco: se gli hanno concesso che venissero tolte delle pubblicità (vedi rocco siffredi) mi sa che è stato solo per tenerli buoni. Ci sarebbe molto ma molto di più da fare per evitare lo sconquasso a cui siamo sottopposti, e non parlo solo di tv, ma anche, per esempio, dei bei cartelloni che svettano nelle nostre città.

il Moige ha bloccato anche la trasmissione di alcune prime visioni televisive, o ottenuto i tagli di scene da numerosi film, o premuto per la sospensione di telefilm senza alcuna scena di sesso o di violenza (vedi Will&Grace ad esempio). Sul controllo degli spot concordo con te, visto che sono destinati ad andare su qualunque canale; sulla censura dei film e dei telefilm però no... se uno grande e vaccinato vuol vedersi "L'esorcista" in versione integrale su Rai1 o Canale5 deve essere libero di farlo. Ok la fascia protetta dalle 14 alle 18 in cui è più facile che i bambini siano da soli alla tv (protetta da cosa poi? che Cucuzza va in onda alle 16), ma dopo le 20 si spera che i genitori controllino cosa guardano o non guardano i figlioli...

ps: devo correggere sia te che Folgore... io di mio figli potrei averne quanti voglio, se avessi anche il cinismo di sposare una donna e metterla incinta pur non amandola :fagiano:

Nevermind
21-06-2006, 10:27

Abisso di cosa?

Nevermind
21-06-2006, 10:35
...

Se la televisione no ti piace non guardarla, inoltre non vedo nulla di allucinante nel vedere qualche bella figliola nuda....semmai è stupido visto che di sicuro non compero un oggetto solo perchè c'è una gnocca con le tette di fuori che lo reclamizza.
Se ti da fastiodio vedere la gente nuda sono problemi tuoi. O vogliamo forse battere il tasto che devia i bambini? :D

Io sono cresciuto a pane e colpo grosso quando ero piccolissimo e non sono mica diventato un pervertito...anzi non ho mai comperato un film porno per dire...questi pseudo studi pscicologici sono solo cazzate imho.

E poi un conto è una donna o un uomo mezzi nudi un conto è cesurare cazate tipo la pubblicità di Rocco che era una delle poche simpatiche degli ultimi anni.

pavel86
21-06-2006, 11:25
Se la televisione no ti piace non guardarla, inoltre non vedo nulla di allucinante nel vedere qualche bella figliola nuda....semmai è stupido visto che di sicuro non compero un oggetto solo perchè c'è una gnocca con le tette di fuori che lo reclamizza.
Se ti da fastiodio vedere la gente nuda sono problemi tuoi. O vogliamo forse battere il tasto che devia i bambini? :D
Quoto

Io sono cresciuto a pane e colpo grosso quando ero piccolissimo e non sono mica diventato un pervertito...anzi non ho mai comperato un film porno per dire...questi pseudo studi pscicologici sono solo cazzate imho.
Li hai sempre scaricati? :rotfl:
Va bene, non ho resistito

E poi un conto è una donna o un uomo mezzi nudi un conto è cesurare cazate tipo la pubblicità di Rocco che era una delle poche simpatiche degli ultimi anni.
Tra il resto, per capirla bisognava sapere chi era Rocco.....
E, guardacaso, i benpensanti l'hanno riconosciuto subito :asd:

bjt2
21-06-2006, 11:29
Quoto

Li hai sempre scaricati? :rotfl:
Va bene, non ho resistito

Tra il resto, per capirla bisognava sapere chi era Rocco.....
E, guardacaso, i benpensanti l'hanno riconosciuto subito :asd:

:asd:

Ma se un bambino vedeva un uomo che si mangia le patatine e dice "ne ho provate tante di patatine in vita mia, ma mai come queste!"... Che vuoi che pensi??? :sofico:

Faethon
21-06-2006, 12:21
Abisso di cosa?

Non so se è abisso,ma chi confronta l' Italia con la Turchia e pensa che la differenza è poca,si illude.Qui sapete 2-3 cose che si dicono fra tè e caffè in qualche pannel televisivo parlando in modo astratto.In tutta Europa succedono scandali etc,ma sono sporadici e chi più chi meno,si svelano e poi si chiedono le responsabilità.In Turchia esiste il "deep state","lo stato ombra",il quale nessuno osa toccare.La UE ha detto che ha compiuto i criteri di Copenhagen,ma scusa,è una barzelletta.Hanno solo passato un testo per far contente UE ma poco cambia.I diritti umani o le libertà politiche sono violate secondo politiche statali,non in casi sporadici come succede in UE,perchè magari due poliziotti hanno la testa calda.L' esercito funge da secondo governo.Il ministro estero Gul recentemente,ha detto che era in contatto con un ammiraglio e entrambi hanno deciso di andare a Brussels per firmare l' apertura del primo capitolo di negoziazione dopo l' opposizione da parte di Cipro che chiedeva nel testo di ripetere la posizione UE che la Turchia deve applicare il protocollo di unione doganale anche con Cipro.Nel 96 per caso (un incidente stradale) ha rivelato che lo stato usava come "mano lunga" la mafia,con legami di droga,i casino del Cipro occupato,i "lupi Grigi" e forse il "Gladio",i quali erano incaricati di togliere di mezzo i nemici del governo.Da allora,per ammissione dei Turchi stessi,si ha solo graffiato la superficie e il fascicolo è stato chiuso.Del conflitto interno fra esercito-garante della secolarizzazione e musulmani "fedeli" ho già parlato.E una convivenza strana,come per il fatto che l' esercito di terra,si chiama Turk Kara Kuvvetlerì ,però popolarmente si chiama "Mechmetcik",cioè "i soldati del nostro profeta Moametto".
Per le libertà religiose,credo che trovate pure fonti italiane,io avevo visto un prete italiano in tv che spiegava come mai la chiesa è seminascosta ,cosi da non essere visibile dalla strada (sembrava il cortile di un condominio).Gli ortodossi hanno i guai loro,con chiusa da metà 70 l' unica scuola teologica.La UE sta chiedendo dagli anni 90 di riaprirla,in vano.Ogni tanto vanno davanti al patriarcato un gruppo di "lupi grigi" e impiccano fantocci del patriarca,lo insultano oppure è capitato pure lancio di qualche granata o bomba etc e la polizia arriva sempre "tardi".Anzi procedono regolarmente a confiscare le ultime proprietà rimaste al partriarcato.

Con la Grecia ha "casus belli" nel caso che la Grecia espanda le acque territoriali oltre i 6nm ,come hanno fatto quasi tutti i paesi del mondo secondo il Diritto del Mare (UNCLOS 1982).Nel 1996 ha inventato la disputa di 150 isolette greche e allo stesso tempo rifiuta di riconoscere il tribunale dell' Aja o dell' ONU per il mare.Metà Cipro è occupata da 45.000 soldati Turchi nonostante le risoluzioni ONU.C'è òa prima condanna da parte del Tribunale europeo dei diritti umani per una insegnante grecocipriota che ha fatto causa alla Turchia,e la Turchia dal 1999 rifiuta di seguire la sentenza:
http://en.wikipedia.org/wiki/Loizidou_vs_Turkey

Dei Kurdi non ne parliamo.Il problema è fuori controllo anche se Ocalan è in galera.Ogni giorno ci sono 2-3 morti ,ma non arrivano ai media italiani.Un Turco in un forum ,che ha vissuto a Diyarbakir ,diceva che a scuola gli dicevano che l' avrebbero fatto fuori e lui parla di loro come animali da sterminare.Per capire la situazione,questo è da un film di cinema turco sui kurdi guerriglieri.Puoi immagina re che non aiuta a tenere basse le tensioni (notare pure il Kurdo che ha la mitragliatrice,ma col corraggio una pallottola ben mirata basta.L' ultima scena è tratta da Rambo ovviamente):

http://youtube.com/watch?v=3jYF47xHV_Q&search=PKK

E questo è un esempio di video patriotico (come stile siamo a Seconda Guerra mondiale),dove un beretto blu (Commando di montagna) "canta" con orgoglio" col suo G3 in mano, una canzone scritta da un cittadino per l' esercito che combatte i Kurdi.Almeno così dice un Turco.Io di turco parlato capisco pochissimo.Ho captato solo "paese" e "bandiera".

http://youtube.com/watch?v=-RBCY8Wd7mc&search=Mehmetcik

Una soluzione,sarebbe incoraggiare la nascita di un Kurdistan Iracheno e poi dislocare i Kurdi "che non sono contenti" lì,coi loro connazionali.Sempre meglio che ucciderli o dislocarli dentro la Turchia ogni volta che serve.Però sono anche contro il Kurdistan Iraqeno,quindi per come la vedo io,andranno avanti così col motto "ne resterà soltanto uno".Ci sarebbe un intero capitolo su come si fa questa guerra fra Turchia e PKK,e l' uso dei Kurdi "neutrali" nel mezzo,i guardiani di vilaggi,il terrorismo del PKK e dello stato che subiscono etc...

E secondo UE ,hanno compiuto i criteri di Copenhagen e in 10 anni dovrebbero finire i negoziati ed entrare in UE...

Vabbè,vi lascio,che sarebbe troppo lungo lungo spiegare di più.Voi giustamente sentite cosa succede lì due volta all' anno,se succede qualcosa di clamoroso,tipo il prete Italiano ucciso per il fatto dei fumetti di Moametto.

jpjcssource
21-06-2006, 13:07

Ci credi se ti dico che da piccolino ho fatto una tignata in braccio a mia madre perchè colpo grosso una sera non è andato in onda? :D Lo guardavo sempre assieme ai miei tutti insieme sul divano e sono ancora qui vivo e vegeto :D .

Riguardo ai film trash anni 80 invece ne faccio veramente a meno di averli in televisione ;) , se anche non li trasmettono più me ne frega poco.

Fumereo
21-06-2006, 13:39
Se decido di andare a vivere in spagna o in svezia io posso sostanzialmente mantenere le mie abitudini di vita (mangero' peggio, pazienza :D ) ma incontrero' persone con cui sentiro' di avere qualcosa in comune. Chiunque abbia vissuto all'estero, per esempio in nord america, sa che incontrando un altro europeo si crea una sorta di intesa particolare. Chi crede invece di avere qualcosa in comune con un turco ha avuto a che fare con un turco al massimo in una kebabberia.
Chi crede di potersi trasferire in turchia mantenendo il proprio stile di vita, perche' tanto e' un paese europeo, si aspetti una bella sorpresa.
E con cio' non voglio assolutamente dire che sia meglio o peggio.Semplicemente diverso.

Non vedo perche' dobbiamo aprire le frontiere a milioni di turchi che non aspettano altro che trasferirsi in europa (siamo uguali eh....pero' qua si sta meglio, chissa' perche'). Cosa ci possono offrire loro? Cosa ci guadagnamo noi?

Come Folgore dal cielo
21-06-2006, 14:26
ps: devo correggere sia te che Folgore... io di mio figli potrei averne quanti voglio, se avessi anche il cinismo di sposare una donna e metterla incinta pur non amandola :fagiano:
Mi correggo. No ai bambini alle coppie gay.

Gemma
21-06-2006, 14:56
il Moige ha bloccato anche la trasmissione di alcune prime visioni televisive, o ottenuto i tagli di scene da numerosi film, o premuto per la sospensione di telefilm senza alcuna scena di sesso o di violenza (vedi Will&Grace ad esempio). Sul controllo degli spot concordo con te, visto che sono destinati ad andare su qualunque canale; sulla censura dei film e dei telefilm però no... se uno grande e vaccinato vuol vedersi "L'esorcista" in versione integrale su Rai1 o Canale5 deve essere libero di farlo. Ok la fascia protetta dalle 14 alle 18 in cui è più facile che i bambini siano da soli alla tv (protetta da cosa poi? che Cucuzza va in onda alle 16), ma dopo le 20 si spera che i genitori controllino cosa guardano o non guardano i figlioli...

una piccola precisazione sulla fascia protetta:
Per determinate categorie di programmi televisivi, la legge prevede delle apposite fasce orarie protette per i minori nelle quali è vietata la loro trasmissione: si tratta delle fasce comprese tra le ore 7 e le ore 22,30 per i film cinematografici vietati ai minori di anni quattordici, tra le ore 7 e le ore 23 per i film per la televisione contenenti immagini di sesso o di violenza tali da poter incidere negativamente sulla sensibilità dei minori, tra le ore 7 e le ore 24 per i servizi di tipo interattivo audiotex e videotex quali linea diretta conversazione, messaggerie vocali, chat line, one to one e hot line. Alle fasce protette si aggiungono norme che impongono il divieto assoluto di trasmissione di film cinematografici vietati ai minori di anni diciotto o di programmi dal contenuto osceno o che, più in generale, possano nuocere allo sviluppo psichico o morale dei minori in quanto contenenti scene di violenza gratuita o pornografiche, ovvero scene rientranti nelle fattispecie previste dagli articoli 14 e 15 della legge n. 47 del 1948 ed applicabili in base all'espresso richiamo dell'art. 30, comma 2, della legge n. 223/90.

eepure ieri pomeriggio ero a casa col raffreddore, ore 16, 30 circa, accendo la tv giusto per noia e c'era un film in cui si vedeva il bel culo di un tizio che si dimenava fra le gambe di una tizia. Ovviamente nudi e in pieno atto sessuale.

Come ho detto: io sono d'accordo che il moige esageri a volte, la pubblicità di rocco non aveva nulla di così spinto (a dir la verità trovo peggio la nuova della peugeot, che enuncia tutte le posizioni possibili praticate nientepopodimeno che da due coccinelle :rolleyes: ), solo non dite che chi vorrebbe la tv più pulita sia necessariamente un deficiente bigotto che vuole usarla come babyitter, perchè non è così.

Poi però tutti pronti a stupirsi che le bambine a 12 anni già desiderino darla via a tutti, eh?

Gemma
21-06-2006, 14:59
ah, per cortesia, mi daresti indicazioni su dove trovare tutto ciò che il moige ha ottenuto con le sue battaglie? sul loro sito non c'è.

pavel86
21-06-2006, 18:17
Riguardo ai film trash anni 80 invece ne faccio veramente a meno di averli in televisione ;) , se anche non li trasmettono più me ne frega poco.
NOOOOOOO!!!!!

Meno male che i vari "Il papocchio", "attila", "il ras del quartiere", "FFSS", "Pierino" li ho in DVD o videocassetta :asd:

gourmet
22-06-2006, 09:44

Ah capisco.. comunque a mio avviso hanno agito in maniera stupida.. se avessero denunciato gli assassini, avrebbero fatto la figura di chi espelle le "pecore nere" e si purifica, in qualche modo. Invece, con questo attegiamento omertoso, è la Folgore intera che si assume collettivamente la responsabilità dell'omicidio, e di conseguenza si prende il marchio di infamia che almeno una parte dell'opinione pubblica gli attribuisce.

gourmet
22-06-2006, 09:47

Non so niente del mondo gay, ma ci sarebbe un altra opzione: una coppia gay si mette d'accordo con una coppia lesbica, e tramite una siringa senza ago.. fanno tanti bei pargoletti in condivisione (figli p2p) :D è ipotizzabile?

gourmet
22-06-2006, 09:57
Io aggiungerei :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:

Visto che siete così interessati.. :D

Sailor lesbiche:
http://www.absoluteanime.com/sailor_moon/_uranus.gif
http://perso.wanadoo.es/imperio45/galerias/uran_nept/neptc3.jpg

Sailor trans (da normali sono ragazzi, ma quando si trasformano in sailor diventano femmine):

http://www.wfu.edu/~gonzall/Sailor%20Moon/Sailor_Starlights-9000.jpg
http://www.wfu.edu/~gonzall/Sailor%20Moon/lights13.jpeg

Zorcan
22-06-2006, 10:55
Il Giappone è vent'anni avanti. :ave:

franklar
22-06-2006, 12:16
Anche Ranma 1/2 in Italia fu pesantemente censurato, a quel che si dice.

http://digilander.libero.it/goku04online/ranma%20010.jpg

http://www.cartoonparty.net/censure-ranma.html

pavel86
22-06-2006, 13:34
Visto che siete così interessati.. :D
Vogliamo sapere! Vogliamo vedere! :oink: :oink: :oink: :oink:

:D

Gemma
22-06-2006, 14:01
Il Giappone è vent'anni avanti. :ave:
in giappone le ragazzine (11->14 anni) possono contare di racimolare denaro vendendo le proprie mutandine (preferibilmente sporche) ai vecchi bavosi. C'è un intero mercato per queste cose.
Avantissssssssssssssssssssssimo direi.

Insegnare ai bambini l'interscambiabilità sessuale per me non avanti, è idiota.

Zorcan
22-06-2006, 14:38
in giappone le ragazzine (11->14 anni) possono contare di racimolare denaro vendendo le proprie mutandine (preferibilmente sporche) ai vecchi bavosi. C'è un intero mercato per queste cose.

Insegnare ai bambini l'interscambiabilità sessuale per me non avanti, è idiota.

A onor del vero, a me dei ragazzini non frega niente: sono io che voglio leggere il fumetto con le lesbiche che fanno orge pagane.

Drago
22-06-2006, 14:39

guarda che se fai così ti attacco :D prima di toccare le pubblicità ed i cartoni animati si dovrebbe rivedere tutta la televisione-scandalo alla studio aperto

Drago
22-06-2006, 14:45
(a dir la verità trovo peggio la nuova della peugeot, che enuncia tutte le posizioni possibili praticate nientepopodimeno che da due coccinelle :rolleyes: )

comincio a dubitare che ti piacciano le cose divertenti :D

Drago
22-06-2006, 14:49
ps-ma ranma tanto tanto tempo fa mi ricordo di averlo visto integrale, dopodichè non ricordo dove fosse trasmesso ma veniva scritto a video all'inizio di ogni puntata che erano state censurate e la versione completa era disponibile su vhs, inoltre da qualche anno gli anime vengono trasmessi da MTV senza alcuna censura (evviva!)