PDA

View Full Version : Info per taglio side panel Stacker

ceck
20-06-2006, 13:07
Ragazzi mi servirebbero un paio di dritte sul taglio della parete laterale del mio Stacker.

Il case è il classico STC-T01 in versione Silver col side panel finestrato.

Le domande sono le seguenti:

1) Il taglio và fatto dall'interno verso l'esterno o viceversa?

2) Prima di tagliare bisogna rivestire la parete con dello scotch di carta (dal lato dove si pratica il taglio)?

3) Pensavo di usare dischi da taglio (per Dremel) 420/426 ma poi per rifinire il tutto conviene la lima o il Dremel con carta abrasiva?

4) Se volessi dipingere la parete nera, essendo in alluminio spazzolato avrei qualche problema? Quali precauzioni dovrei prendere?

Ho letto le varie guide ma non ho trovato risposte precise ai miei quesiti e visto che è la prima volta che mi cimento col Dremel anzi Einhell non vorrei fare fesserie soprattutto su un side panel che costa un'occhio della testa.

Chiariti questi dubbi dovrei essere quasi pronto per il nuovo mod.

Grazie mille a tutti.

Ciauz :)

rdv_90
20-06-2006, 13:32
di solito dall'interno all'esterno è meglio.... io per tagliare uso i 409, fragili ma molto precisi ;)

non serve rivestire la parete ;)

ceck
20-06-2006, 13:49
Grazie rdv per le info.

Per la verniciatura e finitura del taglio hai qualche dritta?

rdv_90
20-06-2006, 14:02
io rifinisco con 409 + carta vetrata... per la verniciatura non sono un grande saggio :stordita:

ceck
21-06-2006, 08:24
Nessuno ha qualche altro consiglio.

hir79ole
21-06-2006, 19:19
allora ti dico il mio procedimento:

1)Rivesto la parte dove taglio con del nastro adesivo di carta(quello dei carrozzieri per intenderci)

2)Disegno sul nastro adesivo il disegno o le linee dove passerò con il dremel.

3)Eseguo il taglio dall'interno all'esterno,quindi ovviamente il nastro lo metto all'interno.

4)Finito il taglio gli do un paio di giri di molette varie con il dremel ed infine mi affido al mio caro set di lime per dare la finitura giusta.

5)Levo il nastro o quello che ne è rimasto e metto in moto la mia super levigatrice orbitale per levigare tutto il pannello e poi passo alla rifinitura con carta vetrata fine bagnata in acqua

6)Segue la verniciatura distinta in:

a)spruzzata di primer
b)1a spruzzata di vernice
c)2a spruzzata di vernice(eventuale,ma non la faccio sempre)
d) spruzzata di trasparente (lucido o opaco a seconda dei casi)

Mi pare che non ho mancato nulla!Se mi viene in mente qualche altra cosa te la riporto! ;)

ceck
22-06-2006, 07:45
Grazie Hir ottime info.

A questo punto definisco gli ultimi dettagli e poi via di mod.

Grazie sia a rdv che a hir per le info fondamentali.

Grazie.