View Full Version : valutazione vecchio portatile
pumppkin
20-06-2006, 13:04
Dovrei vendere il mio portatile (ancora ci lavoro) ad un amico. Si tratta di un acer aspire 1310LC comprato a luglio 2003 a €1140,00. Ecco le specifiche:
amd athlon 1800+
hdd toshiba 30gb
lettore combo DVD/CD-RW
monitor 15" xga tft lcd
768mb di ram (in origine erano 256 ma ad aprile 2006 ho aggiunto 512mb di ram kingston con €100,00)
scheda video integrata
naturalmente funziona tutto alla perfezione, l'ho tenuto sempre in modo perfetto e non mi ha mai dato nessun problema...secondo voi il tutto quanto può valere?
T'ho volgio essere buono: 400€ :)
johnnyfer88
20-06-2006, 22:28
Purtroppo, visti gli ultimi progressi tra i portatili, temo che sia difficile vendere a buon prezzo un note un po' "vecchiotto", anche se tenuto maniacalmente, almeno che l'acquirente non cerchi proprio un note economico senza interesse per prestazioni particolari... Io devo vendere il mio(fine dicembre 2004) e so già che avrò difficoltà, nonostante sia un buon computer.
Comunque, processore accettabile, ram tutto sommato buona, peccato per HDD e soprattutto scheda video, lì perdi un po'...
Penso che quei 400€ sarebbero abbastanza giusti, con un po' di fortuna potresti arrivare a qualcosina in più, dipende dall'acquirente. Se non gli interessano le prestazioni, non spenderebbe 200€ in più per qualcosa di simile, anche se l'HDD è un po' "stretto"...
Buona fortuna! :)
pumppkin
21-06-2006, 08:27
grazie delle risposte...in effetti mi aspettavo un prezzo intorno ai 400euro...purtroppo, come avete detto voi, l'hdd è un'pò piccolo e lento (4200rpm, anche se i portatili molto economici li utilizzano ancora) e la scheda video è integrata e questi fanno scendere non di poco le quotazioni di un portatile...naturalmente per un uso quotidiano con word, excel, internet e anche programmazione (l'ho usato per questo fino ad ora) devo dire che va più che bene...penso cmq che oltre quella cifra non chiederò...grazie di nuovo
johnnyfer88
21-06-2006, 12:22
Di niente... solo una cosa: i 4200rpm non sono usati ancora solo su notebook molto economici, ANZI, certi Asus, e non solo, da 1700€ (economico??? :rolleyes: ) li montano ancora, rovinando sistemi che altrimenti sarebbero ottimi!
Comunque sì, per quegli usi va più che bene ;)
pumppkin
21-06-2006, 12:48
si in effetti hai ragione tu, in diversi notebook abbastanza cari mettono ancora questi hdd a 4200rpm...non capisco perchè!...cmq..uno prima do comprarsi un portatile spero che faccia attenzione a queste cose...ciao!
imho +di 340 sara' difficile
Ed_Bunker
21-06-2006, 23:05
Davvero brutto momento per vendere un notebook senza svalutarlo in maniera impressionante.
L'avvento di dual core e architettura a 64 bit rende ormai i vecchi notebook invendibili se non a prezzi stracciati.
Solamente qualche marca tiene un po' meglio il prezzo (Tipo IBM)
Davvero brutto momento per vendere un notebook senza svalutarlo in maniera impressionante.(Tipo IBM)
quotissimo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.