PDA

View Full Version : scala annacquata

PozZz85
20-06-2006, 13:00
A prescindere dal fatto che dal progetto la scala non funziona perchè non si reggerebbe, ma in settimana mi tocca fare l'esame, quindi non c'è tempo per riprogettare anche la scala... ora mi servirebbe un modo semplice e che renda l'idea per annacquare completamente la scala... spiego meglio... è realizzata in vetro e metallo e ogni gradino è composto da due lastre di vetro con un intercapedine, attraverso la quale passa un velo d'acqua che poi esce dai lati per cadere in una vasca sottostante... come posso rendere questa idea?? posto un immagine della scala... grazie mille in anticipo

http://img152.imageshack.us/img152/9186/scala4rz.th.jpg (http://img152.imageshack.us/my.php?image=scala4rz.jpg)

PozZz85
20-06-2006, 13:42
quoto

frikes
21-06-2006, 22:14
mmmhh...vedo che sta scala annacquata non ha fatto molti progressi... :stordita:
ma il tuo problema è una soluzione progettuale? (a riguardo qualche consiglio io te l'avevo dato mi pare) oppure la resa grafica che rappresenti a dovere l'acqua che scende?

PozZz85
21-06-2006, 23:04
no, in effetti non ha fatto nessun passo, per ora non ho tempo di risolvere anche la progettazione...ora mi serve solamente un idea per far capire che c'è una scala attraverso la quale in un modo o nell'altro passi dell'acqua che poi esce dai lati...ma ho provato con photoshop e le rese sono pessime...altre idee e capacità nn ne ho...speravo che qui qualcuno potesse aiutarmi!!

frikes
21-06-2006, 23:09
e una prospettiva fatta a mano? o vuoi usare per forza un software?

frikes
21-06-2006, 23:18
in effetti con photoshop sarebbe un po' lungo come lavoro...ma hai chiesto in giro se c'è qualche plug-in per C4D, 3dmax e vari, per creare l'acqua?

PozZz85
22-06-2006, 17:39
a mano ci ho anche provato, ma non sono un gran disegnatore,per quanto riguarda qualche plugin speravo di trovare qualche soluzione postando qui....

frikes
22-06-2006, 18:17
magari se nessuno ha saputo consigliarti posta su qualche forum più specifico chiedendo se esiste qualcosa per creare l'acqua.
altrimenti perchè non fai un bel particolare costruttivo? ti fai una sezione al cad in 1:20, così fai capire sia la struttura, che i materiali che il percorso che segue l'acqua. qualcosa di meno artistico, ma sicuramente più tecnico e comprensibile (anche perchè nel caso di esistenza di qulche plug-in o modulo aggiuntivo ottenere l'effetto desiderato non credo che sarebbe facile.
qualche particolare costruttivo poi lo trovi facilmente dai! basta che spulci un po' qualche rivista in biblioteca tipo "detail" e ne trovi di materiale da adattare!
poi scannerizzi, ricalchi al cad e l'acqua in sezione diventa solo una linea
buon lavoro ;)