View Full Version : Lettera di forza italia... tenetevi pronti a riceverla
mi sto rebaltando dalla sedia dal ridere... altro che campagna scorretta su mediaset! aspettate di leggere la lettera che vi arriverà...
aspettate che la scannerizzo :fagiano:
http://img153.imageshack.us/img153/3881/0010251nq.jpg
non ho ancora ricevuto niente... vabbè che non ho praticamente mai ricevuto nulla dal berlusca.... probabilmente la mia cassetta delle lettere distrugge tutto quello che non le piace :sofico:
RiccardoS
20-06-2006, 12:39
non serve che la scansioni ( :Prrr: ) sono matematicamente certo che ci saranno scritte nient'altro che stronzate. ;)
non serve che la scansioni ( :Prrr: ) sono matematicamente certo che ci saranno scritte nient'altro che stronzate. ;)
è divertente da leggere, non voglio privarvi di un po' di comicità :asd:
ps: allegato un coupon "Le bugie della sinistra" :asd:
generals
20-06-2006, 12:42
c'è almeno un cd in omaggio? :D
generals
20-06-2006, 12:43
ps: allegato un coupon "Le bugie della sinistra" :asd:
si, si, postala, mi voglio fare due risate :D
manda manda... :read:
mmmh... riuscite a vedere l'immagine? non la vedo... ma ci sta mettendo un botto a caricare, mi sa che ho qualche problema alla connessione :asd:
edit: ok ora la vedo, ma mi sa che è un po' pesantuccia
FiSHBoNE
20-06-2006, 12:49
stavo pensando proprio in questi giorni a come ci sarebbe stato bene nella mia stanza un posterone di James Bondi. Dimmi che è allegato anche quello ti prego!!
o comunque posta almeno una scansione, mettici un pò di agrodolce buonumore addosso in quest'afa mefitica! :D
:rotfl: :mc: è da ammirare come tutto quello che scrive in comunicazione "ufficiali" pare convincente, corretto, "elegante"!!!
stavo pensando proprio in questi giorni a come ci sarebbe stato bene nella mia stanza un posterone di James Bondi. Dimmi che è allegato anche quello ti prego!!
o comunque posta almeno una scansione, mettici un pò di agrodolce buonumore addosso in quest'afa mefitica! :D
vi ho scannerizzato anche il coupon, che è ancora più rotololloso :asd:
http://img218.imageshack.us/img218/4638/0010268dv.th.jpg (http://img218.imageshack.us/my.php?image=0010268dv.jpg)
Solertes
20-06-2006, 12:56
Grandioso, la carta com'è morbida? Sai dovevo uscire a comperare una roba che stà finendo....ma se mi portano a casa quello che devo acquistare mi fanno una grande cortesia....se poi me ne manda una pure il comitato del No tiro avanti un pò di più...questa per il dopo,ma mandano qualcosa da leggere per il durante?
Grandioso, la carta com'è morbida? Sai dovevo uscire a comperare una roba che stà finendo....ma se mi portano a casa quello che devo acquistare mi fanno una grande cortesia....se poi me ne manda una pure il comitato del No tiro avanti un pò di più...questa per il dopo,ma mandano qualcosa da leggere per il durante?
la carta è molto + morbida della carta igenica che si trova in austria :asd:
il coupon è plastificato a prova di strappamenti, il povero elettore di sx in preda all'incazzatura non può nemmeno tentare di strapparlo :asd:
silvio è furbo non c'è che dire :D :asd:
ma il reato di disinformazione non esiste, vero? :D
generals
20-06-2006, 13:14
"Sono sicuro che solo avendo adempiuto a questo dovere esprimendo il suo "SI", Lei potrà sentirsi cittadino responsabile, orgoglioso di vivere in questo nostro meraviglioso Paese"
Uffa, ma se voto NO non sono un cittadino responsabile? :cry: . Voglio essere anche io orgoglioso del nostro meraviglioso Paese, non è giusto!!!!!!!! :cry:
FiSHBoNE
20-06-2006, 13:34
oh, ma quello che si sentiva demonizzato da magistratura comunista, giornalismo comunista, satira comunista è un altro Silvio vero? Perchè non può essere il solito dai... non può essere il solito che da mesi non sta facendo altro se non dare del bugiardo all'altra parte politica su basi veramente precarie e costuite ad hoc...
in questo preciso caso mi verrebbe da dire che il Caimona se la sta facendo un pò sotto pensando alla possibile sconfitta referendaria, che si attacca a tutto... poi penso alle sue doti di arabo fenicio già inaspettatamente sfoderate e prendo coscienza che probabilmente ci rimarrà tra le scatole un altro bel pò, seppur in ruoli via via più grotteschi nell'ambito fanta-politico italiano.
io spero solo che mi arrivi e che non arrivi da mittente anonimo come la vera storia italiana (by silvio), così butto giù 2 righe e le mando al mittente.
http://www.brera.mi.astro.it/docB/poe/scuole/images/fiammifero.jpg
Ups, mi sa che è quella che ho cestinato oggi senza neanche aprirla.
Hanno un po' rotto le balle con tutto sto spam cartaceo. :mbe:
danilo@12
20-06-2006, 13:58
TOTALE RIBALTAMENTO DELLA REALTA' :D :D
Ups, mi sa che è quella che ho cestinato oggi senza neanche aprirla.
Hanno un po' rotto le balle con tutto sto spam cartaceo. :mbe:
l'ho salvata dalle grinfie di mia madre che l'avrebbe cestinata subito :asd:
mi piace farmi 4 risate su quello che invia silvio :sofico:
dovrei avere ancora "la vera storia italiana", quella specie di libro che ha inviato a tutti... chissà quanto razzo è costato :muro:
tdi150cv
20-06-2006, 14:07
vi ho scannerizzato anche il coupon, che è ancora più rotololloso :asd:
http://img218.imageshack.us/img218/4638/0010268dv.th.jpg (http://img218.imageshack.us/my.php?image=0010268dv.jpg)
che bello ... e come mai secondo te sarebbero tutte idiozie quelle del coupon ? mi spieghi che voglio capire meglio ?
:)
ma lol. si potrebbe tenerlo come gadget e venderlo su ebay fra 20 anni , col titolo " sogni infranti dei destrorsi" :D :D :D
Ciaozzz
che bello ... e come mai secondo te sarebbero tutte idiozie quelle del coupon ? mi spieghi che voglio capire meglio ?
si parla tanto della sinistra che spala merda sulla destra, ma a me sembra proprio il contrario... leggiti quante volte viene accusato il csx in quella lettera + coupon... :|
e cmq è una distorsione reale della realtà, prendi il punto 5... chiunque capirebbe che è proprio così, il divario tra nord e sud aumenterà e basta.
FastFreddy
20-06-2006, 14:15
Perchè le ha fatte il Cdx! :O
Fondamentalmente la campagna per il no si appoggia su quello...
Veramente c'è uno schieramento per il "Nò" trasversale e che coinvolge anche esponenti della Dx. Mi vengono in mente Tabacci e Follini, ad esempio.
tdi150cv
20-06-2006, 14:21
si parla tanto della sinistra che spala merda sulla destra, ma a me sembra proprio il contrario... leggiti quante volte viene accusato il csx in quella lettera + coupon... :|
e cmq è una distorsione reale della realtà, prendi il punto 5... chiunque capirebbe che è proprio così, il divario tra nord e sud aumenterà e basta.
no no tu hai detto che quello che la destra classifica come bugie della sinistra sono idiozie ... fammi capire perchè e evidenziami come invece sia la destra a raccontare balle ...
Se invece e' solo una questione che il coupon l'ha scritto la destra allora lascia perdere che e' meglio ...
generals
20-06-2006, 14:22
totale ribaltamento della realtà :O
semmai perchè l'ha fatta silvio... ormai è al di fuori di ogni realtà quell'uomo. ma l'hai letta la lettera? :asd:
tdi150cv
20-06-2006, 14:22
appunto ... che tristezza ... nessuna argomentazione valida al sostegno del no ... solo che l'ha scritta il cdx ... complimenti !
suppongo sia preferibile perpetuare l'assistenzialismo di adesso
FastFreddy
20-06-2006, 14:24
Veramente c'è uno schieramento per il "Nò" trasversale e che coinvolge anche esponenti della Dx. Mi vengono in mente Tabacci e Follini, ad esempio.
Tabacci e Follini si tengono su posizione vicine al "ni" per non chiudersi dietro delle porte...
:rolleyes:
immagino i contenuti.... :muro: :sofico:
Tabacci e Follini si tengono su posizione vicine al "ni" per non chiudersi dietro delle porte...
Tabacci mi pare che sia stato chiaro ed abbia detto che voterà Nò.
bluelake
20-06-2006, 14:32
certo, parlare solo di bugie degli avversari anziché spiegare cosa si vuole fare non è proprio il modo più sereno di propagandare le proprie idee o di farsi ascoltare anche da chi ora non la pensa come loro...
tdi150cv
20-06-2006, 14:45
certo, parlare solo di bugie degli avversari anziché spiegare cosa si vuole fare non è proprio il modo più sereno di propagandare le proprie idee o di farsi ascoltare anche da chi ora non la pensa come loro...
RIPETO E INSISTO ... IO VORREI SAPERE QUALI SONO LE BUGIE ...
O forse si segue sempre la massa ?
massimo78
20-06-2006, 14:46
Perchè anzichè spiegare ai cittadini le 2 differenze e far scegliere a loro cosa votare, chiede di votare cio che loro vogliono, SOLO ed ESCLUSIVAMENTE dando dei bugiardi a quelli dell'altro schieramento politico.
Ergo... non vogliono dire la verità ai loro elettori, non vogliono dire come stanno e come staranno le cose post referendum, in altre parole vogliono l'ignoranza della gente e la disinformazione, solo in questo modo riusciranno a governare ancora.
Ti basta ? :)
appunto ... che tristezza ... nessuna argomentazione valida al sostegno del no ... solo che l'ha scritta il cdx ... complimenti !
Ne hai qualche valida a sostegno del sì? Io ho Sartori e una badilata di costituzionalisti dalla mia parte, tu?
bluelake
20-06-2006, 14:49
Oddio, finchè gli avversari offrono tali e tanti spunti.... :asd:
P.s. O Blue, ma i pvt li leggi o no?
vabbè, ma un conto è dire "le bugie della sinistra", un conto è dire "ecco quali saranno davvero gli effetti della riforma"... nel primo caso chi già ora non è di centrodestra parte subito prevenuto leggendovi un attacco all'altra parte e dunque poco credibile, nel secondo caso anche chi è di centrosinistra viene invogliato a leggere (che poi cambi idea o meno è un altro discorso). E' normale dialettica, è chiaro che anche stavolta FI punta più sullo "scontro all'ultimo sangue" con la sinistra (nemmeno fosse una gara a chi ce l'ha più lungo o a chi schizza più lontano) che a far capire ai cittadini gli effetti reali della loro riforma...
ps: io i pvt li leggo, e la cosa era anche a posto... mo controllo se è tornata fuori posto :confused:
bluelake
20-06-2006, 14:50
RIPETO E INSISTO ... IO VORREI SAPERE QUALI SONO LE BUGIE ...
eccheccaz ne so, l'ha scritto FI nel volantino "le bugie della sinistra", mica io! :)
tdi150cv
20-06-2006, 14:51
Perchè anzichè spiegare ai cittadini le 2 differenze e far scegliere a loro cosa votare, chiede di votare cio che loro vogliono, SOLO ed ESCLUSIVAMENTE dando dei bugiardi a quelli dell'altro schieramento politico.
Ergo... non vogliono dire la verità ai loro elettori, non vogliono dire come stanno e come staranno le cose post referendum, in altre parole vogliono l'ignoranza della gente e la disinformazione, solo in questo modo riusciranno a governare ancora.
Ti basta ? :)
NON BASTA AFFATTO ! Qui ho chiesto semplicemente quali sono le falsita' che la destra ha inserito nel coupon ... Si dice che e' una bugia e c'è scritta anche la motivazione ... quindi SE MI PERMETTI a chi dice che sono cazzate chiedo dove sia la disinformazione ... punto per punto magari ... sarebbe una cosa ideale per sostenere che il cdx ha scritto baggianate.
Ma pare che tutti preferiscano tacere ... :rolleyes:
eccheccaz ne so, l'ha scritto FI nel volantino "le bugie della sinistra", mica io! :)
:asd:
tdi150cv
20-06-2006, 14:53
Ne hai qualche valida a sostegno del sì? Io ho Sartori e una badilata di costituzionalisti dalla mia parte, tu?
sai che ho sempre studiato che fondamentalmente quando non sia hanno argomentazioni per controbattere si tende a ribattere con una domanda ...
come mai ho la sensazione che tu stia facendo questo giochino ?
su su ... rispondi grazie ...
massimo78
20-06-2006, 14:56
NON BASTA AFFATTO ! Qui ho chiesto semplicemente quali sono le falsita' che la destra ha inserito nel coupon ...
Si dice che e' una bugia e c'è scritta anche la motivazione ... quindi SE MI PERMETTI a chi dice che sono cazzate chiedo dove sia la disinformazione ... punto per punto magari
... sarebbe una cosa ideale per sostenere che il cdx ha scritto baggianate.
Il problema è che questo opuscolo non dovrebbe "riguardare" cio che fa la sinistra o cio che essa prometta, ma SOLO perchè votare SI.
Invece la campagna che stanno facendo (senza contare che non tutta la CDL voterà si, ad esempio AN e UDC voteranno NO) è priva di argomentazione, anzichè spiegare ai cittadini "cosa stanno votando" gli si mette in testa il concetto del "votate cio che diciamo noi, perchè la sinistra dice cazzate" il chè (anche se fosse vero) è sbagliato nel più profondo dei modi.
bluelake
20-06-2006, 14:57
NON BASTA AFFATTO ! Qui ho chiesto semplicemente quali sono le falsita' che la destra ha inserito nel coupon ... Si dice che e' una bugia e c'è scritta anche la motivazione ... quindi SE MI PERMETTI a chi dice che sono cazzate chiedo dove sia la disinformazione ... punto per punto magari ... sarebbe una cosa ideale per sostenere che il cdx ha scritto baggianate.
se da qui a stasera riesco ad aprire anche il resto dell'immagine, oltre alla parte in alto con scritto "le bugie della sinistra", ci sta anche che ti rispondo :cry:
sai che ho sempre studiato che fondamentalmente quando non sia hanno argomentazioni per controbattere si tende a ribattere con una domanda ...
a dire la verità si chiama principio di autorità, lui ha portato a sostegno della sua tesi quella di persone autorevoli. o meglio, ha solo citato il fatto che queste persone votano no, senza riportare la loro tesi
bluelake
20-06-2006, 15:01
punto 1: "la riforma distrugge la costituzione" --> se si guarda la costituzione come un insieme unico di norme collegate tra loro (che è poi il pensiero che ha guidato i "padri" costituenti), tale riforma la distrugge poiché polverizza il principio del bicameralismo perfetto e quasi annulla il ruolo del presidente della Repubblica per dare maggior potere al premier... cosa che i padri costituenti, memori dell'esperienza del ventennio, avevano accuratamente evitato che accadesse.
se continua con questa velocità di caricamento (adsl telecom del ca**o) entro domattina alle 8 li faccio tutti i punti... :muro: :muro:
Non riesco ad aprire l'immagine
generals
20-06-2006, 15:07
Il problema è che questo opuscolo non dovrebbe "riguardare" cio che fa la sinistra o cio che essa prometta, ma SOLO perchè votare SI.
Invece la campagna che stanno facendo (senza contare che non tutta la CDL voterà si, ad esempio AN e UDC voteranno NO) è priva di argomentazione, anzichè spiegare ai cittadini "cosa stanno votando" gli si mette in testa il concetto del "votate cio che diciamo noi, perchè la sinistra dice cazzate" il chè (anche se fosse vero) è sbagliato nel più profondo dei modi.
esatto, anzichè spiegare i punti della riforma da loro proposta si impegnano nella negazione delle cose che dice la sx sulla riforma, sembra quasi che sia la sinistra ad aver fatto la riforma :D Poveri alberi.......
generals
20-06-2006, 15:12
2) La riforma porta alla dittatura del premier
L'indicazione del premier sulla scheda elettorale, il potere di nominare e revocare i ministri, la facoltà di di sciogliere la Camera, erano previsti nella bozza di riforma della commissione D'alema del 1997.
Ma che Ca@@o di argomentazione è :confused:
Ma quella bozza è stata approvata? no
E' diventata riforma costituzionale? no
lo sarebbe diventata se fosse stata votata 4 volte? boh!
...ma quindi è una riforma "comunista"? :muro:
Sono indeciso
http://www.milanotrade.it/imgs/prodotti/cestino4_f.jpg oppure http://www.catisrl.it/immagini/pozziginori1.jpg
FiSHBoNE
20-06-2006, 15:42
di thread sul referendum ce n'era già uno per cui magari si ricono cose già dette, comunque io voterò NO perchè non mi piacciono:
1) il fatto che venga definita come una modernizzazione quando è uno stravolgimento pesantissimo della costituzione, con un terzo degli articoli della costituzione in ballo, e che si voglia farla passare, per poi in seguito magari correggere qualche punto... scusate eh, ma fare come dicono quelli del NO, e modificarla passo passo solo nei punti dove effettivamente conviene farlo non è meglio? Così è come dire: devo andare da Pisa a Firenze? Bene, invece di prendere il trenino a Pisa centrale, leggermi il giornale e rimirare la campagna che scorre intorno a me, e scendere a santa maria Novella, io che voto SI vado al galileo Galilei, mi imbarco su un 747 per Londra, lo dirotto su Bologna e poi da lì minaccio qualche camionista con una siringa sporca di pomodoro e mi faccio portare a Firenze.
2) l'accentramento di poteri nelle mani del pdc, che assume la facoltà di subire nomina "automatica" dal presidente della repubblica, di poter sciogliere camere e del parlamento con piena sua discrezione, con dunque una subordinazione netta del parlamento nei confronti del premier. Poteri così concentrati stanno bene dove sono ossia nella testa di chi le ha concepiti, solo lì, vista la perciolosità.
3) il presidente della repubblica ridotto a fantoccio, senza più la possibilità concreta di fare da mediatore tra maggioranza e opposizione contribuendo alla stabilità del paese, e sempre più ridotto al ruolo di grammofono nei discorsi e nelle cerimonie di routine.
4) la riduzione del numero di parlamentari a 773 usata come ariete mi pare venga fatto notare molto poco che entrerà in azione dal 2016... e poi siamo sinceri... che siano spesso dei papponi i parlamentari è risaputo, ma che sia solo il numero di loro stipendi lo spreco cardine in Italia è ingenuo crederlo... il governino berlusconi ci ha insegnato come si possa far lievitare la spesa pubblica con innumerevoli consulenze & co.. Tutto fa, per carità, ma che non mi si dica (in primis l'ex maggioranza) che il numero di parlamentari è così importante sulla spesa dell stato perchè non ci credo. Invece ci insistono un pò troppo su questo punto, secondo me per far leva sulle persone semplici e un pò ingenue.
5 ) il potere alle regioni... se oggi c'è la tappa forzata del ricorso alla Corte Costituzionale per bloccare una legge regionale o nazionale, con la modifica in questione la tappa sarebbe saltata, e al premierissimo basterebbe la sua autorità per sospendere leggi uscite dal consiglio regionale.
6 ) L'incasinamento degli ingranaggi parlamentari molto più esposto a ricorsi, con situazioni limite che si potrebbero determinare tipo una camera che chiede di esaminare una legge approvata dall'altra.
7) Ultimo di posto ma non di importanza: il partito che più si è dato da fare per stilare la modifica alla costituzione ha al suo interno un personaggio (che parla per tutti... sennò magari uscirebbero cose ancora più compromettenti) che dichiara pubblicamente la necessità di procedere per vie NOn democratiche qualora passasse il NO. Sono personaggi pericolosi questi, da cui è bene tenere lontane le leve del potere.. anzi, è bene evitare proprio di far credere di avere un qualche peso politico perchè potrebbe dar loro alla testa.
Per la precisione si sono espressi per il NO:
- 6 senatori a vita (tra cui gli ultimi 3 Presidenti della repubblica);
- 17 presidenti e vicepresidenti emeriti della Consulta;
- 178 professori di Diritto Costituzionale (mica odontotecnici..)
Bastano?
Ciao
Federico
ALBIZZIE
20-06-2006, 16:04
NON BASTA AFFATTO ! Qui ho chiesto semplicemente quali sono le falsita' che la destra ha inserito nel coupon ...
intanto già nella prima riga, c'è scritto che si tolgono da mezzo 175 parlamentari.
si, ma sorvola sul fatto che rientrano dalla finestra 40 senatori rappresentanti del le regioni ed enti locali.
generals
20-06-2006, 16:12
Per la precisione si sono espressi per il NO:
- 6 senatori a vita (tra cui gli ultimi 3 Presidenti della repubblica);
- 17 presidenti e vicepresidenti emeriti della Consulta;
- 178 professori di Diritto Costituzionale (mica odontotecnici..)
Bastano?
Ciao
Federico
vabbè però dalla loro parte hanno Calderoli e Castelli, i padri di questa riforma, vuoi mettere? :O
Hai studiato male. La mia domanda era per risponderti. Posso risponderti con qualsiasi cosa, fino a prova contraria. Io di costituzione non nè capisco un razzo, almeno non approfonditamente, quindi quello che ho fatto è stato rivolgermi a persone che conoscono la costituzione e il loro funzionamento.
Magari con una metafora capisci meglio:
Vado da un esperto muratore, che fa bene il suo lavoro da 30 anni diciamo, e gli chiedo se il mio muro va bene; lui mi dice "fa cagare, non starà mai in piedi; io te lo dico, poi arrangiati"; non contento io vado da altri esperti muratori che mi dicono la stessa cosa.
Sempre seguendo la metafora, tu costruiresti il muro ugualmente, io no.
Sostituisci all'esperto muratore Sartori e agli altri esperti muratori i 178 professori di Diritto Costituzionale citati da flisi71.
Se Sartori avesse detto di votare sì, io voterei indubbiamente sì, non perchè sono un coglione che segue le masse (come magari potresti descrivermi), ma perchè se non so una cosa vado da chi ne sa.
...
Io di costituzione non nè capisco un razzo, almeno non approfonditamente, quindi quello che ho fatto è stato rivolgermi a persone che conoscono la costituzione e il loro funzionamento.
....
Vabbè, c'è libertà di scelta su come informarsi: ad esempio sul referendum sulla riforma della Costituzione c'è chi si informa da un costituzionalista e c'è chi si informa da un odontotecnico.... :doh:
Sostituisci all'esperto muratore Sartori e agli altri esperti muratori i 178 professori di Diritto Costituzionale citati da flisi71.
Non l'ho inventato io, è notizia degli scorsi giorni passata MOLTO in sordina al TG1, chissà perchè non c'è stato molto rilievo...
http://news.excite.it/politica/339281
http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net/art/2006/06/17/5420509
Ciao
Federico
tdi150cv
20-06-2006, 16:53
Hai studiato male. La mia domanda era per risponderti. Posso risponderti con qualsiasi cosa, fino a prova contraria. Io di costituzione non nè capisco un razzo, almeno non approfonditamente, quindi quello che ho fatto è stato rivolgermi a persone che conoscono la costituzione e il loro funzionamento.
Magari con una metafora capisci meglio:
Vado da un esperto muratore, che fa bene il suo lavoro da 30 anni diciamo, e gli chiedo se il mio muro va bene; lui mi dice "fa cagare, non starà mai in piedi; io te lo dico, poi arrangiati"; non contento io vado da altri esperti muratori che mi dicono la stessa cosa.
Sempre seguendo la metafora, tu costruiresti il muro ugualmente, io no.
Se Sartori avesse detto di votare sì, io voterei indubbiamente sì, non perchè sono un coglione che segue le masse (come magari potresti descrivermi), ma perchè se non so una cosa vado da chi ne sa.
insomma ... alla fine non riesci ad argomentare e ti appoggi a chi ti dice di votare no ... ok ... e' una motivazione tua e di chi segui ... il risultato e' comunque che non mi hai chiarito le idee. trovo per questo stupido dire che sono cazzate le idee del cdx ...
insomma ... alla fine non riesci ad argomentare e ti appoggi a chi ti dice di votare no ... ok ... e' una motivazione tua e di chi segui ... il risultato e' comunque che non mi hai chiarito le idee. trovo per questo stupido dire che sono cazzate le idee del cdx ...
Sì, ma non è un appoggio a caso, è seguire le idee di gente che queste cose le mangia a colazione! Se c'è un referendum sulla costituzione mi informo un po' dai costituzionalisti, che credo ne sappiano un po' di, ad esempio, chi ha proposto la riforma...
Per flisi71, non mi era nemmeno passato per la testa che i tuo dati fossero campati in aria. ;)
PS: oggi ho visto un bel cartellone pubblicitario che così recitava: "Vuoi diminuire di 157 unità i parlamentari? Vota sì", e mi sono definitivamente cadute le palle. :doh: Ma secondo voi si sarebbe arrivati a un referendum per far diminuire il numero di parlamentari? Chi razzo sarebbe stato contrario?
Brevemente il punto 8 può essere sostenuto SOLO da chi è totalmente digiuno nei riguardi dell'organizzazione dello Stato.
Quello che è ragionevole attendersi è una duplicazione dei centri decisionali e una crescita notevole degli apparati burocratici (un nome a caso: dice niente la parola ANAS?).
Nella scorsa legislatura il governo chiese al Tesoro e alla Ragioneria Generale dello Stato uno studio sulla stima dei costi necessari per attuare la riforma del titolo V della Costituzione; in base a diversi profili si oscillava da 7,2 a 17,6 MILIARDI di €.
Questo è un fatto, a dispetto di chi si presenta sorridente in tv spergiurando sulla riduzione dei costi.
Ciao
Federico
Sì, ma non è un appoggio a caso, è seguire le idee di gente che queste cose le mangia a colazione! Se c'è un referendum sulla costituzione mi informo un po' dai costituzionalisti, che credo ne sappiano un po' di, ad esempio, chi ha proposto la riforma...
Per flisi71, non mi era nemmeno passato per la testa che i tuo dati fossero campati in aria. ;)
PS: oggi ho visto un bel cartellone pubblicitario che così recitava: "Vuoi diminuire di 157 unità i parlamentari? Vota sì", e mi sono definitivamente cadute le palle. :doh: Ma secondo voi si sarebbe arrivati a un referendum per far diminuire il numero di parlamentari? Chi razzo sarebbe stato contrario?
ovvio, è come lo spot di mediaset... si aggrappano al lato positivo della riforma che prende + consensi... infatti TUTTI sarebbero daccordo sul diminuire il num. dei perlamentari. fosse solo quello però... :asd:
Raccolta differenziata ----------------> secchio della carta.
Dopo aver tolto il cellophane come del resto tutto quanto riguarda la campagna/e elettorale/i per questo sono bi-partisan.
http://www.sivotasi.it/spazioreferendum.php?PHPSESSID=7123315a6349be9db09f5dacdbab2be9
Argh!
Ma come hanno conciato il sito di Forza Italia?
http://www.forzaitalia.it/
http://www.sivotasi.it/spazioreferendum.php?PHPSESSID=7123315a6349be9db09f5dacdbab2be9
Argh!
in sivotasi c'è un nuovo "spazio azzurro" :rotfl: :D
Venghino siori venghino...Più fig@ per tutti!!!! Domani alle 13 in questa pubblica piazza distibuiremo donzelle a secchi,...se ci garantite il voto sarete omaggiati anche con qualche coriandolo(sempre che li sforzisti nn abbiano fatto manbassa di carta prima di andarsene). Chi arriva tardi s@ghe e gazzosa...e senza lamentela altrimenti a letto senza cena! :O
generals
20-06-2006, 20:02
Argh!
:rotfl:
poveretti....
Brevemente il punto 8 può essere sostenuto SOLO da chi è totalmente digiuno nei riguardi dell'organizzazione dello Stato.
Quello che è ragionevole attendersi è una duplicazione dei centri decisionali e una crescita notevole degli apparati burocratici (un nome a caso: dice niente la parola ANAS?).
Nella scorsa legislatura il governo chiese al Tesoro e alla Ragioneria Generale dello Stato uno studio sulla stima dei costi necessari per attuare la riforma del titolo V della Costituzione; in base a diversi profili si oscillava da 7,2 a 17,6 MILIARDI di €.
Questo è un fatto, a dispetto di chi si presenta sorridente in tv spergiurando sulla riduzione dei costi.
Ciao
Federico
Infatti......
Senza poi contare che la modifica riguardante la magistratura non è certo stata nominata.
Evidentemente si tace sulle cose più delicate.
FiSHBoNE
20-06-2006, 20:59
le palle per terra sono quattro guarda.
ecco, un'altra cosa appunto mi fa schifo...cioè il fatto che la cdl voglia mettere molto in evidenza il discorso dei parlamentari in meno (ndr: dal 2016) per farsi varco nella mente della gente non informata un pò sulla faccenda. Sullo sfondo di quel particolare peccato ci sia una quisquilia come la modifica di 1/3 della costituzione, vabbè. :rolleyes:
mmmh... riuscite a vedere l'immagine? non la vedo... ma ci sta mettendo un botto a caricare, mi sa che ho qualche problema alla connessione :asd:
edit: ok ora la vedo, ma mi sa che è un po' pesantuccia
Io non riesco a vederla, sono in GPRS dalla costa smeralda :D
Spero che la mia eventuale lettera di cacca dell'ex pdc ed ex imperatore vada perduta :D
LuVi
Giovanni Botti
20-06-2006, 21:21
Buona Sera!
.....
Beato Lei, trascorra buone ferie!
.......
Spero che la mia eventuale lettera di cacca dell'ex pdc ed ex imperatore vada perduta :D
LuVi
Al di là dell'epiteto volgare, se mi da un suo recapito posso fargliene avere una copia; vedrà la troverà interessante. Magari leggendola senza paraocchi ideologici potrebbe ricredersi!
Dare una lezione a questa sinistra del ’No’, rappresentata da Prodi e dai comunisti al governo, che basa tutto sull’invidia e non ha altro programma se non quello di distruggere le nostre 36 riforme di ammodernamento del paese; questo é un altro traguardo del referendum!
A Presto!
Buona Sera!
Beato Lei, trascorra buone ferie!
Ma grazie caro, vedo di farti una foto a Villa Certosa così poi la posto e sei contento :)
Al di là dell'epiteto volgare,
Hai ragione, "cacca" è decisamente troppo delicato come termine, ma devo limitarmi, su un forum pubblico :)
se mi da un suo recapito posso fargliene avere una copia; vedrà la troverà interessante.
Ma certo caro! :) Hai la mia mail, manda pure :)
Magari leggendola senza paraocchi ideologici potrebbe ricredersi!
Grazie, forse il 38 luglio, potrebbe capitare; ma è difficile, sai? :)
Dare una lezione a questa sinistra del ’No’, rappresentata da Prodi e dai comunisti al governo, che basa tutto sull’invidia e non ha altro programma se non quello di distruggere le nostre 36 riforme di ammodernamento del paese; questo é un altro traguardo del referendum!
A Presto!
Ma anche no caro :)
Le 36 "riforme" sono in realtà 3-4 modifiche o cose già trite e ritrite, che vengono spacciate per grosse novità :)
Ogni settimana che passa, da un anno a questa parte, anche senza fare altro che sparare balle in televisione, queste "riforme" sono levitate fino a toccare la mirabolante quota di 36 :asd:
Credo proprio che la sconfitta elettorale abbia giocato un brutto tiro alla serenità di valutazione.
Detto ciò, questo non è il thread dove analizzare le ragioni del NO che sono TANTE, e non si risolvono solo nel voler "cancellare" una delle tante cose orribili che vorrebbe lasciarci in eredità il tuo ex imperatore. :)
Qui ci lolliamo solo dell'ennesimo tentativo di presa per il culo generale perpetrato inutilmente dal tuo capo :)
Ciao caro, stammi bene :)
LuVi
Giovanni Botti
20-06-2006, 21:44
Grazie, forse il 38 luglio, potrebbe capitare; ma è difficile, sai? :)
.....................
LuVi
Se capitasse le regalerò un "piede di porco, a pila", un vecchio portafortuna regalatomi da zia Waller...
Ma anche no caro :)
Le 36 "riforme" sono in realtà 3-4 modifiche o cose già trite e ritrite, che vengono spacciate per grosse novità :)
Ogni settimana che passa, da un anno a questa parte, anche senza fare altro che sparare balle in televisione, queste "riforme" sono levitate fino a toccare la mirabolante quota di 36 :asd:
Credo proprio che la sconfitta elettorale abbia giocato un brutto tiro alla serenità di valutazione.
Detto ciò, questo non è il thread dove analizzare le ragioni del NO che sono TANTE, e non si risolvono solo nel voler "cancellare" una delle tante cose orribili che vorrebbe lasciarci in eredità il tuo ex imperatore. :)
Qui ci lolliamo solo dell'ennesimo tentativo di presa per il culo generale perpetrato inutilmente dal tuo capo :)
Ciao caro, stammi bene :)
LuVi
Grazie cercherò di preservarmi bene!
Penso che al pari la vostra vittoria (!) abbia nuociuto anche alla serenità di valutazione di tanti nella sx (quando mai l'avessero avuta)....
Se si tratti di presa per il culo (scusi il termine) lo giudicheranno i cittadini... cerchi di essere un po' meno astioso ... fa male alla salute.
A Presto!
Se capitasse le regalerò un "piede di porco, a pila", un vecchio portafortuna regalatomi da zia Waller...
Apprezzo l'apprezzamento della citazione :D
Grazie cercherò di preservarmi bene!
Penso che al pari la vostra vittoria (!) abbia nuociuto anche alla serenità di valutazione di tanti nella sx (quando mai l'avessero avuta)....
Se si tratti di presa per il culo (scusi il termine) lo giudicheranno i cittadini... cerchi di essere un po' meno astioso ... fa male alla salute.
A Presto!
Proverò ad essere meno astioso, ma è il risultato di 5 anni di seppellimento sotto montagne di cacca cidiellina.
LuVi
FiSHBoNE
21-06-2006, 08:57
Apprezzo l'apprezzamento della citazione :D
gli Squallor mettono tutti d'accordo! :D
nemmeno fortissimi... direi INDISPENSABILI!
radiovoice
21-06-2006, 09:12
grrrr se lo odio....
Cmq, dovesse arrivare, al solito gliela rimando indietro.
Fabiaccio
21-06-2006, 09:15
e io che speravo in un regalo da Vittorio Emanuele, magari il numero di 2 ragazze penintenzionate ;)
mauriz83
21-06-2006, 09:32
Argh!
tanto perdono,di nuovo e stavolta sarà ancora più netta la sconfitta.Mica siamo così cogl**** da votare contro i nostri interessi :read: (cit.)
Oramai da mesi da silvio non mi arriva più niente. Sulla mi cassetta delle lettere vige un cartello con riportato:
"NON INSERITE VOLANTINI LETTERE O QUANT'ALTRO PROVENIENTE DA FORZA ITALIA! QUESTA E' UNA CASSETTA DELLE LETTERE E NON UN CASSONETTO DELL'IMMONDIZIA!"
:asd:
mikeshare78
21-06-2006, 09:52
Arrivata e come le volte scorse, compreso il fascicolo una "vera storia italiana" rimandato indietro al mittente con ss a carico del destinatario.
IN realtà il fascicolo lo abbiamo mandato indietro in 124 copie (io e altre persone).
Spero che la smettano di inzozzare la mia cassetta delle lettere.
Alessandro Bordin
21-06-2006, 10:00
Ricevuta, letto, riso, cestinato.
bluelake
21-06-2006, 10:05
avevi spergiurato che non ti collegavi!!!! :ncomment:
ora per spregio la stampo e te la mando in 6 copie per raccomandata con ricevuta di ritorno :Prrr:
Arrivata e come le volte scorse, compreso il fascicolo una "vera storia italiana" rimandato indietro al mittente con ss a carico del destinatario.
Ma come si fa? :confused:
Sinclair63
21-06-2006, 10:11
Ricevuta, letto, riso, cestinato.
Idem, ma tra riso e cestinato inserisco "strappata in 100 pezzi" :sofico:
Trovato!
http://www.leganord.org/immagini/ilmovimento/manifesti/2006/SI_Referendum_Meno_175_rid.jpg
Ed ecco un'altra chicca piena di argomentazioni!
http://www.leganord.org/immagini/riformafederale/Manifesti/Referendum2_rid.jpg
ricevuta
fotocopiata
riciclatata
:fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.